TV Sharp non salva più i canali [Nuovo sw dal 20/10/09]

pezzoloit ha scritto:
Provato con tutto ma non accende proprio la lucetta......mi sa che mi devo rivolgere ad un centro assistenza

Nulla, ho provato con tutto, pure a formettare le chiavette con windows 7 in fat, ma nulla, non parte!!

Tengo prenuto inserisco la rete....il led verde lampeggia, si accende la tv ma non parte l'upgrade...ne con 256, ne con 52, ne con 1g....................

Che devo fare di altro?

il modello è un lc-32x20e

HELP Please...................................

@winnie64
Sicuro del modello del tv che riporti (32D65E)?
Perché il D65 ha solo DUE banchi da aggiornare, invece il DH65 ne ha TRE.
Controlla di aver scaricato il file giusto... ;)

@pezzoloit
La procedura è quella, supercollaudata e funziona... te lo assicuro :eusa_whistle:
Prova altre chiavette, max 1gb.

Ciao.

PS: Sulla chiavetta va messo IL SOLO FILE .IMG. Non altro.

Fabbry70 ha scritto:
@winnie64
Sicuro del modello del tv che riporti (32D65E)?
Perché il D65 ha solo DUE banchi da aggiornare, invece il DH65 ne ha TRE.
Controlla di aver scaricato il file giusto... ;)

@pezzoloit
La procedura è quella, supercollaudata e funziona... te lo assicuro :eusa_whistle:
Prova altre chiavette, max 1gb.

Ciao.

PS: Sulla chiavetta va messo IL SOLO FILE .IMG. Non altro.

Siccome sto diventando matto......mi dareste una lista di marche e capacità che siete siicuri funzionano con lo sharp?

Grazie!

Credo che lui intendesse marche di pennette usb :)
Io ho usato Sandisk, Toshiba, Silicon Power (da dove è uscita non lo so :D) di capacità compresa tra 256MB e 1GB, senza problemi.

Fabbry70 ha scritto:
Credo che lui intendesse marche di pennette usb :)
Io ho usato Sandisk, Toshiba, Silicon Power (da dove è uscita non lo so :D) di capacità compresa tra 256MB e 1GB, senza problemi.

Toshiba da 1 GB non me la vede
Kingston da 512 non me la vede..........
Sconosciuta da 256...........non me la vede...........

UFFA!!!!!!!!!!

E' possibile che non avendo mai aggiornato da quando l'ho preso nel natale del 2007, devo prima mettere un fw intermedio per poter poi caricare sopra questo?

pezzoloit ha scritto:
E' possibile che non avendo mai aggiornato da quando l'ho preso nel natale del 2007, devo prima mettere un fw intermedio per poter poi caricare sopra questo?
No.

Se dici che non ti si accende proprio il led delle pendrive, ci potrebbe essere un problema proprio alla tv :doubt:

per l’aggiornamento tramite penna usb ho notato che occorre eseguire le operazioni esattamente come indicato nelle istruzioni seguenti:
-la chiavetta va formattata esclusivamente in FAT (non Fat 32)
-deve contenere solo il file contenuto nello zip previa estrazione
-messo il file in chiavetta usare la funzione “rimozione sicura” prima di estrarre
-prima spegnere lo Sharp dall’interruttore, poi togliere la spina di rete e infine inserire la chiavetta usb (non inserire subito la chiavetta e poi spegnere e togliere la corrente)
-reinserire la spina di rete e contemporaneamente tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi, quindi rilasciare il tasto
-aspettare circa un minuto prima di veder partire l’aggiornamento (schermata su video).
-------------------------------------------------------------------------
Scrivo su questo forum anche per dire che per il mio tv Sharp DH65 i problemi sono cominciati proprio con l’ultimo software (E090918H1), mentre con i software precedenti funzionava bene! – mi spiego – a freddo vado per accendere il tv e non va, non risponde al telecomando poi il tasto di accensione comincia a lampeggiare come se stesse caricando un firmware, ma in realtà passano le ore e rimane così; per rianimarlo deve staccare la spina 1 o 2 volte e reinserirla; una volta è andato in blocco intanto che era in funzione; ho provato a fare un reset, a reinstallare i programmi, ma niente; adesso, come ultima prova ho provato a configurare come paese Germania anziché Italia; in tale modo non mi riconosce la LCN ma forse era proprio questo che mi mandava in blocco il tv; tv che è ancora in garanzia, ma ahimè ho perso lo scontrino fiscale!

pezzoloit ha scritto:
Nulla, ho provato con tutto, pure a formettare le chiavette con windows 7 in fat, ma nulla, non parte!!

Tengo prenuto inserisco la rete....il led verde lampeggia, si accende la tv ma non parte l'upgrade...ne con 256, ne con 52, ne con 1g....................

Che devo fare di altro?

il modello è un lc-32x20e

HELP Please...................................

Ho lo stessissimo tuo problema solo che a me è un 46x20e e ho provato piu di una decina di penna ma niente mentre sull'altro tv uno sharp 32d65e tutto fila liscio come l'olio.
P.S quando inizia la procedura di aggiornamento le pen drive che hanno i led si accendono.

reggio_s ha scritto:
-------------------------------------------------------------------------
Scrivo su questo forum anche per dire che per il mio tv Sharp DH65 i problemi sono cominciati proprio con l’ultimo software (E090918H1)

Di dove sei esattamente?

Ciao a tutti,

ho un tv sharp LC-37D65E, ed ho un problema identico a molti altri utenti di questo forum:
dopo lo switch off del 16 novembre a Roma, il tv non sintonizza molti canali, dopo smanettamenti vari mi sono stufato ed ho chiamato la Sharp, mi ha detto di scaricare il firmware, l'ho messo su una chiavetta da 128Mb (mi sa che ce l'ho ancora solo io), ho seguito la procedura alla lettera, come spiegato nel file PDF allegato allo zip, ma non funziona, eseguita anche più volte.
Praticamente il led dell'alimentazione comincia a lampeggiare assumendo un colore arancio, come mollo il tasto dell'alimentazione che va tenuto premuto per circa 10 secondi, il tv si accende regolarmente, invece che far partire l'upgrading.
La Sharp mi ha già detto che il tecnico verrebbe a casa ma c'è una coda pazzesca, ma dice pure che deve funzionare.
C'è qualche esperto qui sul forum che può aiutarmi?
Grazie

Benvenuto, vediamo se riusciamo a venirne a capo anche con l'aiuto degli altri :)

Allora dici che inserisci la chiavetta con dentro il nuovo sw e tieni 10 secondi premuto il tasto di accensione ecc.. ecc.

Solitamente la pennetta deve essere formattata in formato fat con solo il sw per essere letta e le porte abilitate per l'aggiornamento sw.

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto, vediamo se riusciamo a venirne a capo anche con l'aiuto degli altri :)

Allora dici che inserisci la chiavetta con dentro il nuovo sw e tieni 10 secondi premuto il tasto di accensione ecc.. ecc.

Solitamente la pennetta deve essere formattata in formato fat con solo il sw per essere letta e le porte abilitate per l'aggiornamento sw.

Che significa le che le porte devono essere abilitate per l'aggiornamento?
La pennetta è formattata in fat e c'è solo il firmware a bordo.

...credo di avere un problema simile ma su un lcd Sony 32D3000 e un vecchio Humax DTT4000; scrivo da Salerno e da quando è partito lo switch-off entrambi gli apparecchi non salvano i canali Rai1,2 e 3 cosa che invece fanno gli altri dec e televisori di casa...aiuto

ciao a tutti avevo aperto un thread a questo punto inutilmente,e chiudetelo pure,volevo sapere se esiste un aggiornamento firmware per il mio Sharp modello LC-20AD5E-BK.grazie

raffa68 ha scritto:
Che significa le che le porte devono essere abilitate per l'aggiornamento?
La pennetta è formattata in fat e c'è solo il firmware a bordo.

Scusate chiedo aiuto per tal problema, c'è qualcuno che ne capisce qualcosa, che significa che le porte devono essere abilitate per l'aggionamento?

Grazie

Allora il problema è che lo sharp con alcune pennette può avere problemi ,conviene usare pennette normali da 1GB

Con normali intendo pennette senza funzioni sw aggiuntive installate.

Diverse pennette hanno dei sw aggiuntivi installati e questi alla tv possono non piacere :)

ERCOLINO ha scritto:
Allora il problema è che lo sharp con alcune pennette può avere problemi ,conviene usare pennette normali da 1GB

Con normali intendo pennette senza funzioni sw aggiuntive installate.

Diverse pennette hanno dei sw aggiuntivi installati e questi alla tv possono non piacere :)

La mia pennetta non mi ricordo di che marca sia, ma è da 128Mb e non so se sia troppo vecchia.
Comunque è pulitissima, riformattata e senza SW aggiuntivo, riproverò con un'altra pennetta e poi ti faccio sapere.

Grazie

Indietro
Alto Basso