TV Sharp non salva più i canali [Nuovo sw dal 20/10/09]

Scusate, dimenticavo una cosa, siccome molte chiavette non funzionano, sapete quale marca va bene al 100%?

quesito

ma è possibile aggiornare il dtt di tv sharp prodotte nel 2007 magari tramite cam? ovviamente presso un centro assistenza. altri utenti che hanno comprato il mio stesso tv mesi dopo hanno un dtt con software più recente rispetto al mio quindi un software più recente esiste ma non viene rilasciato perchè tale tv non ha porta usb!

pensate che non mi fa mettere i canali a piacimento nella lista. esiste solo lcn e posso spostare solo i canali da un numero all'altro dell'lcn. inoltre posiziona molti canali automaticamente al numero 999 (tutti lì con lo stesso numero quindi vado avanti col tele ed è sempre 999)

Ultima modifica:
badboy ha scritto:
ma è possibile aggiornare il dtt di tv sharp prodotte nel 2007 magari tramite cam?
No. I tv che non hanno la porta USB devono essere aggiornati nei centri assistenza.

ok quindi possono comunque essere aggiornati nei centri assistenza? perchè il sito della sharp non mette nemmeno una mail per contattarli e capire come fare. qualcuno c'ha provato?

Fabbry70 ha scritto:
No. I tv che non hanno la porta USB devono essere aggiornati nei centri assistenza.

Fabbry70 ha scritto:
@winnie64
Sicuro del modello del tv che riporti (32D65E)?
Perché il D65 ha solo DUE banchi da aggiornare, invece il DH65 ne ha TRE.
Controlla di aver scaricato il file giusto... ;)

@pezzoloit
La procedura è quella, supercollaudata e funziona... te lo assicuro :eusa_whistle:
Prova altre chiavette, max 1gb.

Ciao.

PS: Sulla chiavetta va messo IL SOLO FILE .IMG. Non altro.

Ciaooo si che sono sicuro sul retro del televisore c'è proprio scritto LC 32D65E...sob

grazieeeeeeeeeee ho trovato l'inghippo........grazie ha funzionato.....:eusa_dance: :XXsunsmile:

Ciao a Tutti.
Come si arriva, via comandi menù, a verificare il sw del mio TV LC-40LE700E?
Sono presenti nuovi agguornamenti, e quale è stato l'ultimo?
Grazie.

Ho aggiornato il mio TV Sharp serie 42x20e all'ultimo SW disponibile e cioe' quello del 19/10/09 con successo. Ora mi da vers. SW E0907221. Ho messo una cam samsung 2 son SW 3.01.053. Si inizializza perfettamente e riconosce la cart mediaset. C'e' il solito problema che al centro schermo visualizza un rettangolo blu con scritta "servizio criptato" . Sparisce solo se estraggo ed inserisco la cam sul canale che sto visualizzando.
Speravo che con l'ultimo SW della Sharp avessero risolto il problema ma, HI!, cosi' non e'.
Speriamo, almeno, che non si brucia come succedeva prima
Sapete qualcosa in merito?
Tempo fa "ercolino" mi aveva detto che con il sW ultimo e la cam con SW 3.01.053 avrei risolto.

Se la cam ha l'ultima versione di firmware non dovresti avere problemi.
Strano per il rettangolino "servizio criptato" che dici, ti farò sapere...
Ma se cambi canale e torni su quello che vuoi vedere la scritta non scompare?
Dopotutto questo aggiormento per la tv ha risolto il problema della mancata memorizzazione di più di 16 mux, non c'entra nulla con la cam. La serie X20 resta comunque non certificata per l'ultilizzo della cam stessa.
Ciao.

TNX per il reply.
La cam, come ho scritto prima, e' l'ultima versione: SW 3.01.053. Questo lo faceva anche con la vecchia cam prima che si bruciasse
No. Se cambio canale e ritorno sul vecchio canale la scritta non scompare. Solo se estraggo ed inserisco la cam a TV acceso scompare la scritta.
Pero' alla riaccensione del TV tocca fare la stessa cosa.
NB. Una volta fatto estrai ed inserisci va bene al cambio dei canali cripitati

ERCOLINO ha scritto:
Questo sinceramente è molto strano

ERCOLINO!!!!!!
Se questo era successo prima della "magnata di Natale" ti potevo far vedere con i tuoi occhi (peccato che non sono venuto). Tanto il luogo non e' troppo distante.......
HI! scherzi a parte e' proprio cosi. Ogni volta che si accende il TV, anche da stand-bye, se si va su un canale criptato visualizza il rettangolino "servizio criptato". Estraggo ed inserisco la cam con scheda e va tutto OK. Non so se a furia di estrarre ed inserire la cam a TV acceso si brucia come la versione precedente

Avevo scritto questo...
Allora, fatte un po' di prove su un 42X20 e su un 37X20 con caricato ultimo firmware, una cam Sharp con ultimo firmware e una con quello precedente:
in entrambi i casi, a parte una certa lentezza nel decodificare il segnale appena si accende la tv, non ho rilavato altre anomalie. La scritta "Segnale criptato" scompare poco prima che si accende l'immagine del canale.

Forse il tv si è offeso perché c'hai messo una cam samsung invece di una sharp :D :D

Ciao.

Provato altro tv, fa quello che dici tu :eusa_shifty:
Ho notato che premendo due volte il tasto del fermo immagine la scritta scompare, ma cambiando canale torna.
Prova a fare così: con il tv acceso su un canale Premium stacca la spina della corrente, aspetta 5-6 secondi e riattaccala. Il tv si riaccende e la scritta malefica sembra che non compare più, anche spegnendo e riaccendendo la tv...
Fammi sapere (anche se mi sa che qua siamo ot...)

Ultima modifica:
Fabbry70 ha scritto:
Avevo scritto questo...

Provato altro tv, fa quello che dici tu :eusa_shifty:
Ho notato che premendo due volte il tasto del fermo immagine la scritta scompare, ma cambiando canale torna.
Prova a fare così: con il tv acceso su un canale Premium stacca la spina della corrente, aspetta 5-6 secondi e riattaccala. Il tv si riaccende e la scritta malefica sembra che non compare più, anche spegnendo e riaccendendo la tv...
Fammi sapere (anche se mi sa che qua siamo ot...)

Una volta si diceva: non pote' la forza ma pote' l'ingegno. Oggi devo dire: non pote' la tecnica di Sharp ma pote' l'ingegno di Fabbry70.
TNX. Sembra che la seconda opizione funzioni. Ho provato due/tre volte.
Vediamo domattina dopo una notte spento

sismi ha scritto:
Una volta si diceva: non pote' la forza ma pote' l'ingegno. Oggi devo dire: non pote' la tecnica di Sharp ma pote' l'ingegno di Fabbry70.
TNX. Sembra che la seconda opizione funzioni. Ho provato due/tre volte.
Vediamo domattina dopo una notte spento

TNX Fabbry70. Lo spegnimento e riaccenzione staccando la spina funziona bene. Tocca rifare la procedura se si estrae la scheda Mediaset

Indietro
Alto Basso