• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TVSAT su TV Sony Bravia

Fabruz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
3.081
Località
Milano
Ciao
Una domanda
Qualcuno ha provato ad utilizzare una Cam hd tivusat su di un sony bravia del 2017?
Io in particolare possiedo un xe85 e vorrei capire se posso comprare una cam con scheda visto che ufficialmente sul sito tivusat non sono indicati come modelli compatibili, pur avendo tuner satellitare e slot per la cam

Grazie mille
 
Confermo che funziona tutto alla perfezione anche se i TV non sono "certificati" ovviamente niente servizi interattivi....
 
Una domanda: funziona anche la LCN prioritaria? Cioè al no.1 viene messo RAI1 HD?

funziona perfettamente sia sulle android tv, che sulle bravia con software proprietario sony, tipo la w828, che è anche certificata tivusat quindi ti permette di caricare i servizi interattivi in mhp, e teoricamente dovrebbe avere anche l'hbbtv, non so però a quale versione
 
Ciao
Una domanda
Qualcuno ha provato ad utilizzare una Cam hd tivusat su di un sony bravia del 2017?
Io in particolare possiedo un xe85 e vorrei capire se posso comprare una cam con scheda visto che ufficialmente sul sito tivusat non sono indicati come modelli compatibili, pur avendo tuner satellitare e slot per la cam

Grazie mille

Ciao, posso chiederti che televisore hai?
Qualche giorno fa ho acquistato il televisore Sony Bravia KD55A1 e cam per tivusat.
Oggi sono venuti a consegnare ed installare la TV, ho attivato la Smart card ma, nonostante abbiano provato ad effettuare la sintonizzazione con diverse impostazioni, lo schermo rimane nero su tutti i canali.
Hanno quindi riportato la TV in negozio e l'hanno provata là, poco fa mi hanno chiamato dicendomi che probabilmente c'è qualcosa che non va nell'impianto, che magari, essendo stato fatto una decina di anni fa, non è compatibile con le TV di ultima generazione.
Che parametri hai impostato nella schermata iniziale di configurazione?
Grazie!
 
Bisogna attaccarsi alla presa main, poi sintonizzazione automatica, poi operatore TIVU SAT avvio fa tutto da sola. Cerca subito hot Bird sulla 10992 v 25500 sr
 
Bisogna attaccarsi alla presa main, poi sintonizzazione automatica, poi operatore TIVU SAT avvio fa tutto da sola. Cerca subito hot Bird sulla 10992 v 25500 sr

Ieri ti installatori hanno provato di tutto ma non sono riusciti.
Mercoledì mi riporteranno la TV e proverò come mi hai detto. Grazie!
 
è una presa satellitare, la più usata, che ti permette di vedere i canali sat
 
"Main" di cosa?
Ma hai provato a sostituirla a una che funziona?

Non so esattamente, però loro hanno detto che bisognava collegarsi alla main, hanno chiamato anche il commesso che mi ha venduto il TV con me presente, il quale gliel'ha confermato.
 
Nella community di Sony, ho trovato questo:
"l'ingresso principale è MAIN, un unico cavo lo collegherai a MAIN, per i Moduli CAM".
 
Sì, le tv Sony hanno 2 connettori SAT: il MAIN, dove appunto va collegato il cavo in arrivo dalla parabola, e il SUB che credo sia un semplice loop per alimentare altri eventuali decoder ;)
 
Ho capito cosa è il "Main", ma certamente il problema non è dove colleghi il cavo SAT.
Il problema è come ottieni il cavo SAT, cioè come è fatta la distribuzione, ma per capirsi bisogna almeno parlare la stessa lingua.
 
Ho capito cosa è il "Main", ma certamente il problema non è dove colleghi il cavo SAT.
Il problema è come ottieni il cavo SAT, cioè come è fatta la distribuzione, ma per capirsi bisogna almeno parlare la stessa lingua.

Per me stai parlando arabo infatti :5eek:
 
Indietro
Alto Basso