• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TVSAT su TV Sony Bravia

A questo punto chiama un antennista che controlli il tutto o fai provare la tv in negozio ad un impianto sicuro
 
A questo punto chiama un antennista che controlli il tutto o fai provare la tv in negozio ad un impianto sicuro

In negozio l'hanno provato, collegandolo ad un impianto satellitare, ed hanno detto che funziona.
Mercoledì mi riportano la TV e poi chiamerò un antennista per verificare se c'è qualcosa che non va nel mio impianto.
 
In negozio l'hanno provato, collegandolo ad un impianto satellitare, ed hanno detto che funziona.
Mercoledì mi riportano la TV e poi chiamerò un antennista per verificare se c'è qualcosa che non va nel mio impianto.
Il credo che il tuo impianto sia a posto. Io ho un impianto fatto con lnb dualfeed nel 2002 e ho una sony del 2017 e va tranquillamente. Loro ti imputano problemi per lavarsene le mani. Senti eventualmente telefonicamente l'assistenza sony .
 
Ciao, posso chiederti che televisore hai?
Qualche giorno fa ho acquistato il televisore Sony Bravia KD55A1 e cam per tivusat.
Oggi sono venuti a consegnare ed installare la TV, ho attivato la Smart card ma, nonostante abbiano provato ad effettuare la sintonizzazione con diverse impostazioni, lo schermo rimane nero su tutti i canali.
Hanno quindi riportato la TV in negozio e l'hanno provata là, poco fa mi hanno chiamato dicendomi che probabilmente c'è qualcosa che non va nell'impianto, che magari, essendo stato fatto una decina di anni fa, non è compatibile con le TV di ultima generazione.
Che parametri hai impostato nella schermata iniziale di configurazione?
Grazie!

ma da chi hai preso la tv? fare cxonfigurare una tv da 3000€ a degli addetti cxhe non sanno neanche come si fa e che la spostano avanti indietro dal negozio al cliente e viceversa, è sconcertante.

comunque se hai un impianto di dieci anni fa e se lì'impianto funziona, devi collegare il cavo alla presa main ed impostare nei menù di sintonia "diseqc" e fai la scansione sui providers preferiti e scegli tivusat, fa tutto da solo.... .

la presenza della presa main e della presa sub è dovuta al fatto che quella serie di televisori ha un tuner satellitare definito twin tuner, praticamente sintonizzi due programmi in contemporanea, al fine di vedere un programma mentre ne registri un altro.

in base all'impianto satellitare che è stato fatto in casa potresti avere bisogno di uno o due cavi che scendono direttamente dall'antenna parabolica. negli impianti più "moderni" che montano lnb scr in casa arriva un solo cavo che poi viene ripartito su più cavi usando degli splitters, nella tv va selezionato la distribuzione a cavo singolo e quindi messa la banda che deve usare la tv.

se fossi stato in loro prima di reimballare la tv e portarla via, rischiando tutti i danni del caso su un prodotto che vale 3000e avrei provato se l'impiantoi satellitare funzionasse, magari con un ricevitorino di quelli da 20€.

-----------------------------------

da quanto scrivi però, non si capisce se la sintonia satellitare sia stata fatta o meno, in quanto dici che rimane schermo nero su tutti i canali......quelli free to air non possono avere schermo nero.... .

immagino poi tu sappia che la card deve essere inserita nella cam e che la cam va inserita nel televisore, soprattutto che la card ha un verso solo di inserimento nella cam per funzionare correttamente, nello specifico devi inserirla con il chip verso l'alto.

poi se hai ulteriori dubbi facci sapere e vediamo di aiutarti
 
Ma infatti. Purtroppo l'amico è incappato in un venditore alquanto inesperto. Solo il fatto che nemmeno sapevano che la card tivusat non poteva essere attivata senza un canale tivusat attivo. È gente che sa attaccare una spina e mettere il dtt. Comunque, io fossi in lui, anche se non conosce l'impianto prova o l'opzione diseq o la unicable src. Non ce ne sono mica centinaia, sono due. Comunque la tv sony ha una app che prevede configurazione da remoto dal SONY service assistenza. Ci si posiziona sul servizio, collegati alla rete, e un tecnico da remoto configura il tv.
Una curiosità: ma da chi l'hai presa?
 
Ma infatti. Purtroppo l'amico è incappato in un venditore alquanto inesperto. Solo il fatto che nemmeno sapevano che la card tivusat non poteva essere attivata senza un canale tivusat attivo. È gente che sa attaccare una spina e mettere il dtt. Comunque, io fossi in lui, anche se non conosce l'impianto prova o l'opzione diseq o la unicable src. Non ce ne sono mica centinaia, sono due. Comunque la tv sony ha una app che prevede configurazione da remoto dal SONY service assistenza. Ci si posiziona sul servizio, collegati alla rete, e un tecnico da remoto configura il tv.
Una curiosità: ma da chi l'hai presa?

sarà una delle grosse catene tipo unieuro, mediaworld etc
 
Io ho preso da unieuro online ma solo trasporto. Credo che per attaccarti la spina e farti una sintonizzazione dal dtt vogliono 60 euro. Di fatto a lui non hanno installato nulla
 
Io ho preso da unieuro online ma solo trasporto. Credo che per attaccarti la spina e farti una sintonizzazione dal dtt vogliono 60 euro. Di fatto a lui non hanno installato nulla

si non intendevo dire che unieuro fosse il peggiore del lotto, anche perchè in ogni negozio ci lavorano persone diverse quindi ogni esperienza fa caso particolare.....
 
Sono una lei :) non molto ferrata su queste cose.
Ho preso la TV da euronics, quando ho chiesto se il montaggio fosse facile, mi hanno detto che non lo era tanto e che se volevo, mi avrebbero mandato 2 loro "tecnici" (così li hanno chiamati), e non mi avrebbero fatto pagare l'installazione... in realtà quando sono venuti, mi sono accorta che non erano tecnici quando gli ho chiesto dove si doveva inserire il modulo cam e loro non lo sapevano e nemmeno sapevano come si attivasse una scheda.
L'impianto satellitare funziona perché abbiamo altre due TV, ho provato a collegare una delle due dove dovrei mettere la Sony e funziona.
Non so dire di preciso cosa abbiano fatto, so solo che hanno pacioccato 2 ore senza risolvere niente, mi hanno poi telefonato dal negozio e mi hanno detto che funzionava e che probabilmente era un problema del mio impianto, come ho già scritto.
Grazie a tutti per i consigli, spero mercoledì di risolvere la cosa... e oltretutto spero che non mi arrivi rigata o bollata.
 
Sono una lei :) non molto ferrata su queste cose.
Ho preso la TV da euronics, quando ho chiesto se il montaggio fosse facile, mi hanno detto che non lo era tanto e che se volevo, mi avrebbero mandato 2 loro "tecnici" (così li hanno chiamati), e non mi avrebbero fatto pagare l'installazione... in realtà quando sono venuti, mi sono accorta che non erano tecnici quando gli ho chiesto dove si doveva inserire il modulo cam e loro non lo sapevano e nemmeno sapevano come si attivasse una scheda.
L'impianto satellitare funziona perché abbiamo altre due TV, ho provato a collegare una delle due dove dovrei mettere la Sony e funziona.
Non so dire di preciso cosa abbiano fatto, so solo che hanno pacioccato 2 ore senza risolvere niente, mi hanno poi telefonato dal negozio e mi hanno detto che funzionava e che probabilmente era un problema del mio impianto, come ho già scritto.
Grazie a tutti per i consigli, spero mercoledì di risolvere la cosa... e oltretutto spero che non mi arrivi rigata o bollata.

come sono collegate le altre due tv? intendo collegate direttamente alla parabola o con dei decoder esterni? basta andare a vedere l'impostazione nel menù di quello che hai già collegato e quindi adeguare la sony. ad ogni modo complimenti per la scelta della tv, se ti ritorna strisciata.....gliela fai portare via e te ne fai portare una nuova.
 
come sono collegate le altre due tv? intendo collegate direttamente alla parabola o con dei decoder esterni? basta andare a vedere l'impostazione nel menù di quello che hai già collegato e quindi adeguare la sony. ad ogni modo complimenti per la scelta della tv, se ti ritorna strisciata.....gliela fai portare via e te ne fai portare una nuova.
In altro post ha scritto che entrambe le tv sono collegate a decoder esterno tivusat marca ADB.
 
Allora puoi entrare dentro i menù dei decoders e vedere come sono stati impostati, molto probabilmente sarà comunque diseqc
 
Allora puoi entrare dentro i menù dei decoders e vedere come sono stati impostati, molto probabilmente sarà comunque diseqc

Tra le impostazioni del decoder non ho trovato niente che menzioni "diseqc".
Dove dici che potrei trovare questa impostazione?
 
Tra le impostazioni del decoder non ho trovato niente che menzioni "diseqc".
Dove dici che potrei trovare questa impostazione?

Nel menù di installazione o nel menù di sintonia. Ci dovrebbe essere un'impostazione da poter selezionare e che permette di impostare i satelliti da ricevere
 
Allora puoi entrare dentro i menù dei decoders e vedere come sono stati impostati, molto probabilmente sarà comunque diseqc

Se ha detto che ha un lnb a 4 uscite e ha attaccato 4 decoder con 4 cavi sará di tipo quad, quindi niente disecq impostato....
 
Nel menù di installazione o nel menù di sintonia. Ci dovrebbe essere un'impostazione da poter selezionare e che permette di impostare i satelliti da ricevere

Nel menù d'installazione non ho trovato niente, comunque domani controllo meglio tutto.
 
Se ha detto che ha un lnb a 4 uscite e ha attaccato 4 decoder con 4 cavi sará di tipo quad, quindi niente disecq impostato....

Ho 4 uscite si, una però è ancora libera... ho 2 decoder al piano dove abito, ed uno al piano di sotto per la TV di mio nonno.
 
Ho parlato di diseqc perché nel menù della TV Sony ci sono solo due scelte per L impostazione del satellite, c è diseqc o distribuzione cavo singolo che sarebbe L unicable, L impostazione degli altri decoder era per avere conferma di quanto detto prima. Quindi nel menù della TV bisogna impostare diseqc come tipo di installazione
 
Ma che dici disecq casomai deve essere su off... o su 0 zero

Certo che non c´é niente é cosí per tutti , cosa vuoi impostare se hai un lnb singolo o quad niente....
deve funzionare subito al volo
 
Indietro
Alto Basso