UE si esprime sull'ingresso di Sky nel digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabio656 ha scritto:
...so imbecille e che ce devo fà..:icon_rolleyes:

..ho capito che la gara sara tra tv free mica so deficente, io rispondevo solo a quelli che hanno scritto che
con questi canali si fà concorrenza a mediaset...io ho solo vouto far capire che non solo secondo
me non faranno concorrenza, ma saranno un boomerang per sky se esagerano sui contenuti...

me sembra di esse stato chiaro.

fanno concorrenza a Mediaset in chiaro, che è il loro core businness. MP è una parte minore del ricavato Mediaset. Punti a penalizzare il pesce grosso, è giusto che sia così.

benjaminlinus ha scritto:
un'info: sky ha già rivenduto alla rai le olimpiadi 2012?
se non fosse così la possibilità di vederne una parte su sky in dtt ci sarebbe tutta...

si 200 ore mi pare. Dai Mondiali 2014 "potremmo" vedere le gare della nazionale in chiaro solo su un canale Sky gratuito. Ecco quello a cui puntano.

Mi sembra che tutti scrivano un po' troppo di fretta. Per adesso Sky è solo stata autorizzata a partecipare alla gara per un multiplex digitale Dtt, salvo il ricorso alla Corte Europea contro l'autorizzazione data dalla UE da parte dell'azienda Mediaset e tenendo conto che sarà il governo italiano a decidere chi vince il bando di gara per l'assegnazione delle ultime frequenze Dtt disponibili.

La strada è lunga insomma: il problema di cosa trasmettere su quelle frequenze verrà quando ci saranno effettivamente le frequenze e la libertà di trasmettere. Difficile, comunque, che Sky scelga di svendere i propri contenuti di qualità che vengono trasmessi a pagamento. Aspettiamoci piuttosto tanta tv generalista, per togliere ascolti e bacino pubblicitario a Mediaset e Rai.

ZS

Anakin83 ha scritto:
fanno concorrenza a Mediaset in chiaro, che è il loro core businness. MP è una parte minore del ricavato Mediaset. Punti a penalizzare il pesce grosso, è giusto che sia così.
si si, questo è vero, pero' la produzione di questi nuovi canali è di sky, quindi deve trovare un equilibrio su quello che manderà free...senno sarà un boomerang per la sua paytv,
perche anche se và a fare concorrenza ai canali in chiaro di mediaset e rai...va a farsi anche autoconcorrenza rispetto ai suoi canali di intrattenimento pay!

La gente potrebbe dire "che mi abbono a fare se tanto mandano gratis molte cose interessanti?"

vabbè detto questo, buona continuazione :)

se, come ha detto qualcuno, sky arriva sul dtt solo per togliere eventi in chiaro a rai e mediaset e trasmetterli sui suoi canali, allora può anche rimanere dov'è, xkè in questo caso chi non è abbonato non ci guadagna proprio nnt! :doubt: serve qualcosa di diverso, serve più scelta (che con i nuovi canali nati fin'ora in parte già c'è) e non uno spostamento da una parte all'altra...:eusa_naughty:
che per sky sia vantaggioso quello ke alcuni di voi hanno detto nn è in dubbio, ma in qst caso non c'è proprio niente da festeggiare per questa via libera dell'UE.. :eusa_think: :eusa_naughty:

benjaminlinus ha scritto:
un'info: sky ha già rivenduto alla rai le olimpiadi 2012?
se non fosse così la possibilità di vederne una parte su sky in dtt ci sarebbe tutta...
si ha già Svenduto le olimpiadi: 200 misere ore contro le 400+ di 2 anni fa

nicola84 ha scritto:

mmmh... quindi sky non potrebbe trasmetterle anche lei in chiaro...
potrebbe optare per gli europei allora... 1 partita al giorno sul dtt e le altre sul sat. l'unico modo per attirare grande pubblico, come detto, è quello di trasmettere grandi eventi.

fabio656 ha scritto:
si si, questo è vero, pero' la produzione di questi nuovi canali è di sky, quindi deve trovare un equilibrio su quello che manderà free...senno sarà un boomerang per la sua paytv,
perche anche se và a fare concorrenza ai canali in chiaro di mediaset e rai...va a farsi anche autoconcorrenza rispetto ai suoi canali di intrattenimento pay!

La gente potrebbe dire "che mi abbono a fare se tanto mandano gratis molte cose interessanti?"

vabbè detto questo, buona continuazione :)

che mi abbono a fare a Gallery di Premium se poi le serie tv vanno su Italia1 un anno dopo? che discorso è, è sempre stato così :D

ciao!!!

Invece c è da festeggiare perchè per la prima volta, finalmente, in italia nel campo televisivo ci potrebbe essere libera concorrenza ;) con tutto quello che ne consegue

Ora che ha avuto via libera,quando dovrebbe incominciare a trasmettere?

Speriamo che gli venga assegnato un mux, per ora bisogna solo aspettare e sperare.

Forza Sky! Vai vai vai vai vai!

gianfrancowlf ha scritto:
se, come ha detto qualcuno, sky arriva sul dtt solo per togliere eventi in chiaro a rai e mediaset e trasmetterli sui suoi canali, allora può anche rimanere dov'è, xkè in questo caso chi non è abbonato non ci guadagna proprio nnt! :doubt: serve qualcosa di diverso, serve più scelta (che con i nuovi canali nati fin'ora in parte già c'è) e non uno spostamento da una parte all'altra...:eusa_naughty:
che per sky sia vantaggioso quello ke alcuni di voi hanno detto nn è in dubbio, ma in qst caso non c'è proprio niente da festeggiare per questa via libera dell'UE.. :eusa_think: :eusa_naughty:

secondo me invece l'utente ci guadagna...perché essenfdoci un competitor in più inizierà una gara a trasmettere meglio le cose.... quindi per esempio basta con i galeazzi e costanzo....

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Invece c è da festeggiare perchè per la prima volta, finalmente, in italia nel campo televisivo ci potrebbe essere libera concorrenza ;) con tutto quello che ne consegue
ma se la concorrenza alla fine non ti porta a nessun miglioramento, in tv ci guardiamo la concorrenza?

pietro_d ha scritto:
secondo me invece l'utente ci guadagna...perché essenfdoci un competitor in più inizierà una gara a trasmettere meglio le cose.... quindi per esempio basta con i galeazzi e costanzo....
Questo io lo spero tanto! ;)

gianfrancowlf ha scritto:
ma se la concorrenza alla fine non ti porta a nessun miglioramento, in tv ci guardiamo la concorrenza?

Allora tenetevi Raiset :D
contenti voi :D

Non so cosa succederà in italia....ma nel ddt in UK la concorrenza c è e si vede :)

pietro_d ha scritto:
anche secondo me ci guadagneremo, perchè sky porterà qualcosa di buono sul dtt...io intendevo ke non ci guadagneremo se sarannò verificate le ipotesi di alcuni che hanno detto che sky arriverà sul dtt solo per sottrarre eventi a rai e mediaset..

per invogliare a fare gli abbonamenti trasmetteranno i primi 20 minuti dei film che passano sul sat... e i film di hot club solo in audio!!!
Non credo faranno grossa concorrenza a MP, visto che chi vi si abbona lo fa quasi esclusivamente per il calcio...
pietro89 ha scritto:
potrebbero usare i colori... cielo azzurro, cielo grigio, cielo rosso... come tele+ :D :lol:
sì... e cielo duro per i film di Hot Club!!!:badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso