UE si esprime sull'ingresso di Sky nel digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il futuro della tv è pay, quindi si mettano l'anima in pace quelli che dicono che non faranno mai un abbonamento. Entrino nell'idea di vedere lo scarto della programmazione sportiva e cinematografica oppure di vedere dopo 2 anni quelli che pagando vedrebbero subito. Per tornare in tema io spero che Sky arrivi sul dtt anche perché è logico che farebbe solo canali free e coi contenuti che Sky può mettere sul piatto sarebbero anche fior di canali free.

img_5.gif

Milanosat ha scritto:
Se al posto di Sky ci fosse stata la Mediaset apriti Cielo! Sinceramente non sono abbonato a Sky e mai lo faro' seguo con interesse tutti i vostri discorsi ma lasciamo perdere la politica.:D Noi appassionati di tv dovremmo osservare al di sopra delle parti:eusa_whistle:
ti sei dimenticato un piccolo particolare:D : mediaset è entrata nel mondo della paytv ... ben venga la concorrenza;)

Flask ha scritto:
Il futuro della tv è pay, quindi si mettano l'anima in pace quelli che dicono che non faranno mai un abbonamento. Entrino nell'idea di vedere lo scarto della programmazione sportiva e cinematografica oppure di vedere dopo 2 anni quelli che pagando vedrebbero subito. Per tornare in tema io spero che Sky arrivi sul dtt anche perché è logico che farebbe solo canali free e coi contenuti che Sky può mettere sul piatto sarebbero anche fior di canali free.
per me SKYUNO, SKY SPORT24,SKYTG24 li potrebbe benissimamente mettere sul dtt Free...Vedi che strappo che fa...

Dico soltanto che sono assolutamente contrario a qualsiasi tv a pagamento che sia da una parte o dall'altra. Ricordo con molta nostalgia quando una trentina di anni fa si poteva scegliere tranquillamente se guardare la tv Svizzera oppure Capodistria o Montecarlo Antenne 2 ecc... senza problemi di interferenze,oscuramenti vari per questioni di diritti.Sono convinto che quel periodo non possa piu ritornare.:crybaby2:

Bisognera' verificare se avra' intenzione di trasmettere canali in chiaro oppure no Attualmente non mi sembra molto propenso a fare questo visto che ci sono pochissimi canali targati Sky in chiaro.Vedremo...

Milanosat ha scritto:
Ho paura che se continuiamo cosi non ne usciamo piu da questo discorso filo politico.Torniamo a Sky sul DTT.Mi vengono in mente alcune riflessioni personali.Il ben noto "Squalo" dopo aver monopolizzato il Sat con tutti i canali SKY +1+2 vari HD ecc chiaramente a pagamento ma infarciti di pubblicita (per la gioia degli abbonati) film a rotazione in orari diversi adesso vuole assolutamente "scendere" anche sul DTT(forzando una legge che glielo impedisce fino al 2012) per fare cosa infarcirlo di PPV oppure proporre qualcosa di interessante in Chiaro?:icon_rolleyes: Chiaramente tante persone lo incoraggiano (va bene qualsiasi cosa pur di combattere Mediaset).Se al posto di Sky ci fosse stata la Mediaset apriti Cielo! Sinceramente non sono abbonato a Sky e mai lo faro' seguo con interesse tutti i vostri discorsi ma lasciamo perdere la politica.:D Noi appassionati di tv dovremmo osservare al di sopra delle parti:eusa_whistle:
Guardate che anche la pay TV all'estero sono così (magari iun po' meno all'italiana, ma comunque..)il tuo argomento non ha senso, tutti hanno diritto di aprire una pay TV.. e comunque Murdoch vuole solo aprire canali in chiaro!
(A Mediaset è concesso aprire tanntissimi spazi sul DTT, che dovrebbero essere posti sul DTT per altre società concorrenti.. caso mai sceglie sempre + di ampiare la sua pay TV anche distruggendo il mercato FTA.. a dimostrazione è anche la recente sentenza.. e ora chi è contro la competizione?)

Milanosat ha scritto:
Bisognera' verificare se avra' intenzione di trasmettere canali in chiaro oppure no Attualmente non mi sembra molto propenso a fare questo visto che ci sono pochissimi canali targati Sky in chiaro.Vedremo...
se non sbaglio, murdoch jr. ha chiesto di togliere solo i paletti per il mercato free

Forse non mi sono spiegato bene non sono contro Sky o Mediaset sono contrario a tutte le PPV. Sul fatto che Sky voglia mettere canali in chiaro sono piu che contento! Personalmente continuo ad avere dubbi in proposito:icon_cool:

milanosat ma senza paytv quale televisione investirebbe in contenuti che costano milioni di euro? Solo con il ritorno degli spot non potrebbe vivere e guadagnare. Secondo te gratis vedresti il calcio internazionale, il tennis, il volley e tutti gli altri sport? Raisport in chiaro manda il tamburello e la carambola. Sai che ascolti.

Flask ha scritto:
milanosat ma senza paytv quale televisione investirebbe in contenuti che costano milioni di euro? Solo con il ritorno degli spot non potrebbe vivere e guadagnare. Secondo te gratis vedresti il calcio internazionale, il tennis, il volley e tutti gli altri sport? Raisport in chiaro manda il tamburello e la carambola. Sai che ascolti.

Senza TV pay ci sarebbe una contrazione nei costi dei contenuti. Legge della domanda e dell'offerta, magari?

Specialmente per i contenuti sportivi, il loro costo è inflazionato all'ennesima potenza.

Ci sarebbe Inter-Milan ugualmente anche senza telecamere, come c'è sempre stato, solo i giocatori guadagnerebbero meno.

Per non parlare delle Olimpiadi, rimaste aperte ai soli dilettanti per quasi un secolo.

Per i contenuti creativi, la situazione è leggermente differente, perché i costi di produzione sono più alti. Anche lì si potrebbe decisamente tagliare sui profitti, comunque.

Ciao Flask in fondo hai ragione ma mi domando come mai il secondo canale Svizzero (che fino a poco tempo fa ricevevo in DTT) fa molto sport interessante in Chiaro e non e' una PPV. Inoltre sono dotato di parabola Sat motorizzata e ho modo di seguire tanti canali Europei e non.Per esempio la BBC trasmette in Chiaro tutte le partite del Mondiale cosi come le Tv Tedesche addirittura in HD perche' in Italia non e' possibile? Mah...

L Rogue il tuo discorso sarebbe valido se in tutto il mondo sparisse la pay-tv. Se solo in Italia sparisse i costi dei diritti rimarrebbero gli stessi e in Italia non vedremmo più lo sport internazionale e il cinema.

@ milanosat: sul fatto che all'estero le tv di stato trasmettano più contenuti hai super ragione. Qui purtroppo andremmo ot perché sappiamo tutti le pecche e le mancanze della nostra cara tv di stato ;)

Flask ha scritto:
L Rogue il tuo discorso sarebbe valido se in tutto il mondo sparisse la pay-tv. Se solo in Italia sparisse i costi dei diritti rimarrebbero gli stessi e in Italia non vedremmo più lo sport internazionale e il cinema.

Guarda che le limitazioni di Sky sono a livello europeo...

Nel senso che non si possono più fare discussioni solo sull'Italia.

Sarebbe possibile vivere senza pay tv, a livello europeo? Sì, lo si è fatto per un sacco di tempo.

A livello italiano non è proprio possibile parlarne, perché non si può impedire a un soggetto UE pay, non soggetto a restrizioni, di lavorare in Italia.

Comunque è strano che si neghi l'evidenza: Mediaset è fuori dalla PaySAT per sua scelta commerciale, marketing, tecnologia e di investimento, non per impedimento di qualcun'altro che si frappone come figura terza (che sia un ente, un partito, una normativa, una lobby)

=Matteo82= ha scritto:
Io continuo a ritenere deleterio che un imprenditore straniero possa avere una quota di mercato così enorme in un settore delicato come quello dell'informazione, la sua ascesa andava fermata subito ora è troppo tardi, a questo punto ci vorrebbe un governo con le palle che gli revocasse la licenza a trasmettere cosa che purtroppo non accadrà mai
addirittura :5eek:
io invece la penso al contrario, il divieto dovrebbe essere messo sugli imprenditori italiani immischiati nella politica... (parlo genericamente di tutti)

sarebbe meglio però tornare a parlare di sky e europa, sennò ci bannano a tutti :D

pyoung ha scritto:
Comunque è strano che si neghi l'evidenza: Mediaset è fuori dalla PaySAT per sua scelta commerciale, marketing, tecnologia e di investimento, non per impedimento di qualcun'altro che si frappone come figura terza (che sia un ente, un partito, una normativa, una lobby)
è quello che ripeto da qualche anno ormai, mi converebbe fare sempre copia e incolla... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso