UE si esprime sull'ingresso di Sky nel digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
... se a questo aggiungiamo il fatto che sky ha portato finalmente un tg imparziale in italia (ti sembrerà strano ma l'80% degli italiani si informa ancora con la tv...).
Sono contento che ci sia un tg in più nel panorama televisivo italiano, soprattutto perchè è il principale mezzo di informazione degli italiani: ma perchè dovrebbe essere l'unico imparziale?
Anch'esso ha un editore ed una sua linea editoriale, che sia imparziale è una tua opinione, legittima ma discutibile, come tutte le opinioni, IMHO ovviamente.

sul fatto che non sia imparziale non ci piove, anzi all'estero molti indicano SkyTG24 come il TG dell'opposizione fallita (evidentemente tanto imparziale non è - e considerando il pensiero politico del Murdoch e le critiche che gli sono piovute in Inghilterra sul suo TG mi vengono i brividi), ma ha il grande pregio che un TG libero, che è quello che cerca di parlare un po' senza influenze politiche esterne e senza i soliti stereotipi giornalistici... e ha un taglio accattivamente anche per i ggggiovani, senza diventare uno Studio Aperto

Anakin83 ha scritto:
sul fatto che non sia imparziale non ci piove, anzi all'estero molti indicano SkyTG24 come il TG dell'opposizione fallita (evidentemente tanto imparziale non è - e considerando il pensiero politico del Murdoch e le critiche che gli sono piovute in Inghilterra sul suo TG mi vengono i brividi), ma ha il grande pregio che un TG libero, che è quello che cerca di parlare un po' senza influenze politiche esterne e senza i soliti stereotipi giornalistici... e ha un taglio accattivamente anche per i ggggiovani, senza diventare uno Studio Aperto
dove hai letto che indicano skytg24 come il tg dell'opposizione? :eusa_think: forse parli di skynews?
poi murdoch è un repubblicano, quindi al massimo si schiererebbe a destra...

pietro89 ha scritto:
dove hai letto che indicano skytg24 come il tg dell'opposizione? :eusa_think: forse parli di skynews?
poi murdoch è un repubblicano, quindi al massimo si schiererebbe a destra...

al massimo a destra? forse un po' tanto a destra... il suo pensiero politico sfiora il razzismo... spero si possa dire... :D non è il caso di approfondire oltre.
che SkyTG24 sia il tg dell'opposizione è opinione diffusa nel mondo dell'informazione da un bel po' di tempo (sono nell'ambiente dell'informazione - pur non essendo il mio primo lavoro - ma per passione scrivo su alcuni giornali ogni tanto) all'estero è opinione diffusa

Anakin83 ha scritto:
al massimo a destra? forse un po' tanto a destra... il suo pensiero politico sfiora il razzismo... spero si possa dire... :D non è il caso di approfondire oltre.
che SkyTG24 sia il tg dell'opposizione è opinione diffusa nel mondo dell'informazione da un bel po' di tempo (sono nell'ambiente dell'informazione - pur non essendo il mio primo lavoro - ma per passione scrivo su alcuni giornali ogni tanto) all'estero è opinione diffusa
bè di sicuro non è un tg che accetta ogni decisione che proviene dal governo e fa sentire chiaramente la propria posizione in merito... :D loro comunque dicono di ricevere critiche da destra e da sinistra, e questo gli fa pensare quindi che stanno facendo un buon lavoro. di sicuro, come hai detto tu, è un tg libero e lo si nota... poi ognuno la vede come vuole, per me è il miglior tg in italia, mi dispiace solo che la versione 24h non sia in chiaro...

adesso torniamo in tema...

Anakin83 ha scritto:
Forse perché qualunque tg non schierato dalla parte del nano e quindi imparziale è considerato un covo di oppositori. Per la serie: chi non è con me è contro di me. :D

A etichettare Il Canguro come di sinistra ci vuole un bel coraggio. Andatelo a dire agli americani e si faranno una bella risata. In realtà il suo TG bastona spesso il premier non per motivi politici ma per la guerra mediatica tra i due. Insomma, a mio parere il Cavaliere usa ormai da un decennio la destra e il Canguro utilizza ultimamente la sinistra. Per entrambi però lo scopo principale non è la politica ma i propri interessi imprenditoriali ... la differenza è che il Canguro non può diventare presidente del consiglio in Italia, ma non per il mostruoso conflitto di interessi, bensì solo perché non è cittadino italiano.

Duncan#21 ha scritto:
Forse perché qualunque tg non schierato dalla parte del nano e quindi imparziale è considerato un covo di oppositori. Per la serie: chi non è con me è contro di me. :D

il concetto in fondo è quello. ed è pure plausibile che si ribelli all'attuale governo più per scaramucce commerciali che veramente ideologie politiche... però per come presenta le notizie e per come è strutturato è un ottimo tg, un'aria fresca in Italia

giulieo ha scritto:
A etichettare Il Canguro come di sinistra ci vuole un bel coraggio. Andatelo a dire agli americani e si faranno una bella risata. In realtà il suo TG bastona spesso il premier non per motivi politici ma per la guerra mediatica tra i due. Insomma, a mio parere il Cavaliere usa ormai da un decennio la destra e il Canguro utilizza ultimamente la sinistra. Per entrambi però lo scopo principale non è la politica ma i propri interessi imprenditoriali ... la differenza è che il Canguro non può diventare presidente del consiglio in Italia, ma non per il mostruoso conflitto di interessi, bensì solo perché non è cittadino italiano.

In questo forum non si parla di politica.
È una regola fondamentale che vale per tutti.
Torniamo in tema.

Nicola47 ha scritto:
In questo forum non si parla di politica.
È una regola fondamentale che vale per tutti.
Torniamo in tema.
Guarda che purtroppo oggi la politica c'è dentro ogni discorso....anche quando parli di cessi....

Più che a destra o a sinistra Murdoch nei vari paesi in cui è presente sta con chi favorisce maggiormente i poteri forti e Sky Italia ne è il chiaro esempio. Io continuo a ritenere deleterio che un imprenditore straniero possa avere una quota di mercato così enorme in un settore delicato come quello dell'informazione, la sua ascesa andava fermata subito ora è troppo tardi, a questo punto ci vorrebbe un governo con le palle che gli revocasse la licenza a trasmettere cosa che purtroppo non accadrà mai

Duncan#21 ha scritto:
a volte mi sembra di capire:
se un tg (o giornale) è decisamente di destra (come il tg4) o è moderato (porta rispetto per ambedue le parti politiche) allora sei schierato dalla parte del "nano".
se un tg (o giornale) è contro il "nano" al 100% e l'1% contro i "giganti" di sx e/o l'10% a favore dei "giganti" di sx allora sei moderato.

Sky tg24 non ho la possibilità di seguirlo a pieno, credo che sia abbastanza moderato da quel che vedo su Cielo (emilio carelli è un ex del tg5), ma nessuno può dire che il Fatto Quotidiano sia moderato, il 90% dei servizi son contro le dx, sennò vale quel che ho detto all'inizio.

Anche RaiNews24 è un tg moderato.

=Matteo82= ha scritto:
Più che a destra o a sinistra Murdoch nei vari paesi in cui è presente sta con chi favorisce maggiormente i poteri forti e Sky Italia ne è il chiaro esempio. Io continuo a ritenere deleterio che un imprenditore straniero possa avere una quota di mercato così enorme in un settore delicato come quello dell'informazione, la sua ascesa andava fermata subito ora è troppo tardi, a questo punto ci vorrebbe un governo con le palle che gli revocasse la licenza a trasmettere cosa che purtroppo non accadrà mai
olè ... meglio ridere che piangere:badgrin: :doubt: :badgrin: :badgrin:

Janko ha scritto:
a volte mi sembra di capire:
se un tg (o giornale) è decisamente di destra (come il tg4) o è moderato (porta rispetto per ambedue le parti politiche) allora sei schierato dalla parte del "nano".
se un tg (o giornale) è contro il "nano" al 100% e l'1% contro i "giganti" di sx e/o l'10% a favore dei "giganti" di sx allora sei moderato.

Sky tg24 non ho la possibilità di seguirlo a pieno, credo che sia abbastanza moderato da quel che vedo su Cielo (emilio carelli è un ex del tg5), ma nessuno può dire che il Fatto Quotidiano sia moderato, il 90% dei servizi son contro le dx, sennò vale quel che ho detto all'inizio.

Anche RaiNews24 è un tg moderato.
Ma che state dicendo!
Guardate che Il Fatto quotidiano ha fatto TANTI più di qualsialsi altro inchieste contro la sinistra!! Informatevi prima di parlare! Sinistra e destra son sempre state trattate alla pari!! (Vedete pure sul sito!!)
E comunque vorrei informare tutti delle magagne del "nano", e forse con questo tutti dovreste capire che chiunque dica qualcosa contro il suo potere, non è così ingiustificato.. andate alle pagine Wikipedia, vedete i documenti , i processi, e poi ne riparliamo ;)

=Matteo82= ha scritto:
Il governo vorrebbe (vedere chi lo comanda..).. ma non possono, sai esiste una cosa chiamata costituzione e libertà di stampa, che seppure semrpe più ristretta in questi giorni ancora esiste.. :eusa_whistle:

ThunderForce ha scritto:
Il governo vorrebbe (vedere chi lo comanda..).. ma non possono, sai esiste una cosa chiamata costituzione e libertà di stampa, che seppure semrpe più ristretta in questi giorni ancora esiste.. :eusa_whistle:
Ti amo per quello che dici! Purtroppo però so che cercare di far capire certa gente è tempo sprecato, per questo non intervengo più in discussioni come questa (a parte questo messaggio che lascio solo per esprimerti la mia personale stima per i tuoi interventi).

Ho paura che se continuiamo cosi non ne usciamo piu da questo discorso filo politico.Torniamo a Sky sul DTT.Mi vengono in mente alcune riflessioni personali.Il ben noto "Squalo" dopo aver monopolizzato il Sat con tutti i canali SKY +1+2 vari HD ecc chiaramente a pagamento ma infarciti di pubblicita (per la gioia degli abbonati) film a rotazione in orari diversi adesso vuole assolutamente "scendere" anche sul DTT(forzando una legge che glielo impedisce fino al 2012) per fare cosa infarcirlo di PPV oppure proporre qualcosa di interessante in Chiaro?:icon_rolleyes: Chiaramente tante persone lo incoraggiano (va bene qualsiasi cosa pur di combattere Mediaset).Se al posto di Sky ci fosse stata la Mediaset apriti Cielo! Sinceramente non sono abbonato a Sky e mai lo faro' seguo con interesse tutti i vostri discorsi ma lasciamo perdere la politica.:D Noi appassionati di tv dovremmo osservare al di sopra delle parti:eusa_whistle:

non è un processo contro il Premier :) ci sono alcuni tg con SkyTG24 (anche RaiNews lo è come ho letto qualche post sopra) che sono meritevoli di essere seguiti mentre alcuni che sono piegati a 90, dall'una o dall'altra parte..
meglio informarsi da eretti :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso