Ufficiale: dal 7 Giugno France 24 al posto di France 2

Ma è sicuro che l'avviso dipenda dal grupo Espresso?
Forse il tema è già stato affrontato ma non ho seguito la discussione

da dagospia...

FRANCE24 PRONTA AL D-DAY DI ROMA…
Parte il canale tv all news in italiano di France24, anticipato al Mondo da Alain de Pouzilhac, lo scorso marzo. Il D-day di quella che è considerata la Cnn francese sarà il 6 giugno prossimo, con un evento a palazzo Farnese sede dell'Ambasciata di Francia.

:icon_twisted:
mattia86 ha scritto:
da dagospia...

FRANCE24 PRONTA AL D-DAY DI ROMA…
Parte il canale tv all news in italiano di France24, anticipato al Mondo da Alain de Pouzilhac, lo scorso marzo. Il D-day di quella che è considerata la Cnn francese sarà il 6 giugno prossimo, con un evento a palazzo Farnese sede dell'Ambasciata di Francia.

Maledetti potentati che censurate France2!!!!:mad:

Mastermind ha scritto:
Ma è sicuro che l'avviso dipenda dal grupo Espresso?
Forse il tema è già stato affrontato ma non ho seguito la discussione

Beh è tutto il 3ad che parla di ciò...
Comunque sull'osservatorio radiotv è comparso sia il famigerato testo che le immagini:
"A partir du 7 Juin ce canal diffuserà la chaine francaise d'information internationale FRANCE 24. Le programme actuel, ainsi que les autres chaines francaises generalistes, reste accessible gratuitement sur le satellite Atlanticbird3."

Sembra quindi che la scritta in sovraimpressione sia inserita non dal'Espresso ma direttamente da chi gestisce il feed (che non è da Atl Bird dove il mess non è presente). Fra l'altro la scritta "sembra" passare sotto il logo Fr2 quindi non potrebbe essere stata inserita a posteriori.
ll risultato comunque è lo stesso in quanto se cambia la sorgente anche il mux DTT automaticamente si troverà a ritrasmettere France24.
Però per fortuna via sat non ci saranno per ora problemi.

peccato, mi piaceva france2, poi riuscivo a guardarmi anche i film e i telefilm in lingua originale (inglese) siccome li trasmetteva in doppio audio

Ma porc.... France 2 la guardavo sempre al sabato sera e in questi giorni mi son visto pure il tennis del Roland Garros (non come dice qualcuno nella prima pagina del thread che il digitale l'hanno solo i "pallonari" e che France 2 la vedono 4 gatti!).

France 24 non posso dire qui dove lo devono mettere i francesi... :mad:

Comunque in questa storia ci sono molti pezzi che non mi tornano: siamo a 24 ore dallo switch off e se gestissi io il canale per un minimo di correttezza l'annuncio ce lo piazzerei continuo, e in italiano.
Non c'è uno straccio di comunicato da nessuna parte tranne quello pubblicato da qualcuno qui sopra che puzza di fake da lontano un miglio...perchè è vero che ci possono essere degli accordi culturali tra nazioni, ma Elemedia secondo me non direbbe mai "questa decisione è stata presa dal governo italiano d'intesa con la presidenza repubblica francese e il ministero degli esteri francese per fornire un'informazione pluralista e uno sguardo internazionale dell'informazione in francese e della cultura francese."...della serie noi siamo gli zerbini del governo...che sarà anche vero, ma non si dice....

Sono io l'autore del comunicato,voglio dichiarare che il mio comunicato non è un fake ma un comunicato a diffusione interna tra FRANCE24,FRANCE 2 ed ELEMEDIA

Vi informo di alcune notizie già apparse in ordine sparso ma che pongo in maniera sera

Il 6 Giugno Alain de POUZILHAC presidente di France24 sarà a Roma per presentare lo sbarco di France24 in Italia,oltre alla già citata festa di gala all'ambasciata francese,il presidente di FRANCE24 terrà una conferenza stampa nei locali dell'ambasciata,sempre Mercoledì verrà emanato un comunicato stampa ufficiale dalla direzione comunicazione di France24 che ho avuto il piacere di conoscere e che mi invierà in via prioritaria il comunicato.

La cosa che semplicemente in via secondaria mi delude profondamente e mi offende è che nel topic precedente si definisce "fake" un mio comunicato...io che ho perso una mattinata per raccogliere tutte le informazione....sinceramente pensavo più rispetto per il lavoro altrui.

Comunque tralasciando queste polemiche strumentali e di nessuna utilità,sono io stesso che voglio portare la calma in questa discussione informandovi che appena avrò ricevuto il comunicato da FRANCE24 lo pubblicherò su questo forum,inoltre in topic ad hoc sarà seguito l'addio a FRANCE 2 e il benvenuto di FRANCE 24

(((In diretta))) L'addio a France2 e il benvenuto a France24

Informo a tutti voi che questo non vuole essere un Thread doppione,ma che in questo topic seguirò e commenterò per voi in diretta l'addio di FRANCE 2 in Italia,le ultime ore,gli ultimi minuti di France2 in Italia e i primi minuti di trasmissione di France24,la nuova rete d'informazione continua francese 24 ore su 24 che sbarca in Italia.

Ovviamente oltre alla mia diretta si attendono numerosi i vostri commenti e le vostre reazioni sullo questo storico cambiamento.

logof24home.gif

In diretta su questo thread per 48 ore il 6 ed il 7 Giugno prossimo

Con tutto il rispetto per i francesi ma preferivo che avessero lanciato qualche nuovo canale italiano, magari il canale all-news che dovrebbe far partire Mediaset.
Comunque grazie per gli aggio.
Ciao.

alemargiotti ha scritto:
Con tutto il rispetto per i francesi ma preferivo che avessero lanciato qualche nuovo canale italiano, magari il canale all-news che dovrebbe far partire Mediaset.
Comunque grazie per gli aggio.
Ciao.

L'All news di Mediaset??? e magari nel mux dell'Espresso??? allora cicciolina è vergine :D :D :D
si scherza ;)

BillyClay ha scritto:
L'All news di Mediaset??? e magari nel mux dell'Espresso??? allora cicciolina è vergine :D :D :D
si scherza ;)
Non intendevo nel mux dell'Espresso, ci mancherebbe.
Dicevo solo che sono altre le novità che mi aspetto in generale nel DTT.
Ciao.

Sono le 14:57 del 5 Giugno 2007 da un'ora FRANCE2 sul digitale terrestre è muta,le immagini ci sono ma l'audio è assente.....inizio dei preparativi?

Indietro
Alto Basso