Ufficiale: Premium Cinema e Studio Universal dall'8 Maggio su Premium Gallery

scusami l'ignoranza...ma le tv 16/9 sono quelle rettangolari ?:icon_redface: :icon_redface:

-Sandro- ha scritto:
Può essere che non hanno rispettato la "safe area", oppure hai semplicemente Pan attivo?

La safe area è rispettata millimetricamente, in ogni caso nei prossimi giorni il logo di Premium Cinema verrà leggermente "aggiustato".

E, permettetemelo, bentornato Studio Universal.

reese pero di ai tuoi compari :)D ) che è uno skifo vedere un film 2.35:1 panscannato in 16:9 . la qualita audio-video devo dire che me la aspettavo peggio .

antonio10 ha scritto:
reese pero di ai tuoi compari :)D ) che è uno skifo vedere un film 2.35:1 panscannato in 16:9 . la qualita audio-video devo dire che me la aspettavo peggio .

cioè girato a 2,35:1 e portato a 1,78:1?

scusate ma SU non trasmette in 16:9?
:5eek:
prima stavano mandando Wyatth Earp in 4:3 Letterbox, e sul mio CRT era tutta una cornice nera
:eusa_naughty:

[EDIT]Ora Il Gladiatore è in 16:9 'nativo'[/EDIT]:eusa_think:

DigitAnal ha scritto:
prima stavano mandando Wyatth Earp in 4:3 Letterbox, e sul mio CRT era tutta una cornice nera

[EDIT]Ora Il Gladiatore è in 16:9 'nativo'[/EDIT]:eusa_think:

quel film è stato trasmesso in 4:3 , forse per rispettare il formato .

DigitAnal ha scritto:
già, alcune cose le mandano in 4x3 perchè non vogliono violare il formato originale dei film che trasmettono (buona cosa:D )

io non capisco una cosa ho controllato il palinsesto di SU e trasmettono solo ritorno al futuro 2 e 3 , e il 1 ?

antonio10 ha scritto:
io non capisco una cosa ho controllato il palinsesto di SU e trasmettono solo ritorno al futuro 2 e 3 , e il 1 ?
prima o poi lo faranno...
raga ma qlc1 sa quando fanno MAMMA MIA su Premium Cinema?
mi piace troppo quel film...

harry_thebest93 ha scritto:
(buona cosa:D )
mica tanto, se un 2.35:1 me lo trasmetti in 4:3 letterbox mi sprechi il 50% dell'immagine video con le bande nere...
meglio adattarlo a 16:9 no? tanto ormai ce lo abbiamo QUASI tutti...
(perlomeno la maggioranza degli utenti hi-tech :icon_cool: )

Ne approfitto per inserirmi nel dibattito (forse di un altro topic) tra favorevoli e contrari a Studio Universal: a me questo canale è sempre piaciuto, sin dai tempi in cui ero abbonato a SKY (fino al 2005), molto meglio di MGM Channel (casa cinematografica fallita negli anni '80 la cui library è stata acquisita dalla Time Warner ;) )

L'unica grave mancanza (ma questo è un problema generalizzato di MP) è la mancanza dell'audio DD5.1: l'home-theather ne risente!

:wave:

harry_thebest93 ha scritto:
prima o poi lo faranno...
raga ma qlc1 sa quando fanno MAMMA MIA su Premium Cinema?
mi piace troppo quel film...

[OT]Io mi sono comprato (per regalarlo a mia moglie, ma piace troppo ad entrambi :lol: ) il DVD ORIGINALE! :D [/OT]

DigitAnal ha scritto:
[OT]Io mi sono comprato (per regalarlo a mia moglie, ma piace troppo ad entrambi :lol: ) il DVD ORIGINALE! :D [/OT]
io l'avevo scricato, ma non me lo faceva mettere su dvd per un problema del file...ora se lo fanno su Premium Cinema lo registro...

Ho visto il countdown di SU al telegiornale, molto carino... :)

P.S.
Ho letto che qualcuno non visualizza bene il logo del canale: questo accade frequentemente con tv 4:3, controllate le opzioni, magari se non siete sicuri, provate le diversi opzioni disponibili, così andate sul sicuro ;)

P.S. @digitsatmania
come mai hai "-3" in firma?

DigitAnal ha scritto:
L'unica grave mancanza (ma questo è un problema generalizzato di MP) è la mancanza dell'audio DD5.1: l'home-theather ne risente!

:wave:

purtroppo non c' è spazio a sufficienza nel mux per inserire l' audio in 5.1 .

Indietro
Alto Basso