Ufficiale: Premium Cinema e Studio Universal dall'8 Maggio su Premium Gallery

harry_thebest93 ha scritto:
è un problema che hanno i televisori con il tubo catodico...io ho un LCD 32'' e si vede per intero il logo...

Non hai letto la mia firma.....ho un SONY 32W4000.....

ragazzi ottimo il palinsesto , ma è uno skifo che p.cinema non rispetti il formato cimatografo . come si fa a vedere un film 2:35:1 panscannato in 16:9 . :mad: :mad:

Bon ha scritto:
Non hai letto la mia firma.....ho un SONY 32W4000.....
allora mi sembra strano...hai configurato il decoder in 16:9? vedi che non sia in pan&scan, o LB...

allora mi sembra strano...hai configurato il decoder in 16:9? vedi che non sia in pan&scan, o LB...

non uso il decoder esterno......quello che vedo è quello che il segnale manda

qualità video premium cinema e studio universal

qualcuno mi sa dire se premium cinema e studio universal si vedono bene o se c'è troppa compressione?

Ma com'è possibile non conoscere un canale che esiste da 11 anni con pausa riflessiva di 1 anno ( :D )?:5eek:

Come è la qualità video e audio di Studio universal?

Ciao ragazzi,
sapete dirmi per favore la qualità audio e video di SU sul dtt dopo il lancio di ieri sera?è ai livelli di sky cinema NON hd oppure peggio?

avete 1 strumento che misura il bitrate? la risoluzione è quella di 1 dvd (720 x 576) o meno?

Consigliate l'abbonamento a questo nuovo bouquet, se uno avesse già sky?

a presto
Emilio

emilio_largo ha scritto:
Ciao ragazzi,
sapete dirmi per favore la qualità audio e video di SU sul dtt dopo il lancio di ieri sera?è ai livelli di sky cinema NON hd oppure peggio?

avete 1 strumento che misura il bitrate? la risoluzione è quella di 1 dvd (720 x 576) o meno?

a presto
Emilio

siamo li .....e quasi ai livelli di sky...forse l'audio è piu buono da sky....

è un problema che hanno i televisori con il tubo catodico...io ho un LCD 32'' e si vede per intero il logo...
Non credo, io ne ho uno crt 36"-16/9 della philips e si vede correttamente...compresa la "A".

Ciao MAtteoALmiron,
quindi tu dici cosi perchè sei abbonato anche a sky cinema, vero?
quindi mi confermi che SU si vede come su sky cinema max?

è vero che trasmettono in 16:9? l'audio però è stereo, tu per caso hai 1 ampli per testare bene il tutto?

grazie intanto per il feedback

emilio_largo ha scritto:
Ciao ragazzi,

a presto
Emilio

Video dovrebbe essere o 704x576 o 544x576 (non posso vederlo essendo criptato) e bitrate dinamico quindi da 1.6 a 3.8 a secondo richiesta quindi media di 2,7 più o meno. Se vuoi paragone con dvd hanno bitrate variable doppia passata sui 5-6Mbit in media se non di più , limite è 9,8Mbit.
Audio 128kbit Mp2 stereo, che teoricamente dalle specifiche codec e per me è MOLTO sotto la sufficienza , poi dipende dal tuo orecchio e come lo senti o come sei abituato. (portare all'amplificatore una qualità del genere secondo me è un'offesa al regista :D)

Non dite che è uguale a Sky Cinema (solo quelli conosco e ho visto) perchè hanno risoluzione 720x576 (DVD) e bitrate più alti, audio a 256kbit

Da mia esperienza ti posso dire che fino a quando sarà sui 3Mbit e saranno contenuti "drama" niente film d'azione con parecchi movimenti il video reggerà bene in qualità ovviamente non come DVD perchè anche se non vedi artefatti comunque la compressione toglie dettaglio ma questo penso tu lo sappia :)

Ultima modifica:
come mai da me nel logo di premium cinema anche la M di cinema si vede tagliata ?

Magari è colpa della tua tv e dell' overscan un po' più esagerato del normale.

P.s. Preciso che non ho nemmeno visto i loghi ancora e ho risposto in maniera del tutto ipotetica :)

Gpp ha scritto:
Magari è colpa della tua tv e dell' overscan un po' più esagerato del normale.

P.s. Preciso che non ho nemmeno visto i loghi ancora e ho risposto in maniera del tutto ipotetica :)

Può essere che non hanno rispettato la "safe area", oppure hai semplicemente Pan attivo?

Indietro
Alto Basso