Ufficiale: Premium Cinema e Studio Universal dall'8 Maggio su Premium Gallery

RUMORS DAL SOLITO UTENTE CHE SCRIVE SUL BLOG DI MAGGIO

A settembre arriverà Amici Premium (questo da confermare)

A luglio gli extra 1 e 2 saranno i nuovi canali SOLO cinema di cui si parla sopra

Canali cinema sul mux mediaset 1?:eusa_think:

lavoro da 20 anni per una casa cinematografica occupandomi di distribuzione home video e vorrei spiegarvi alcune cose visto la confusione che fate.
i diritti dei film vengono venduti solo e eslusivamente dalle case di produzione per i vari settori (cinema,home video,ppv,pay.tv,tv free etc). i distributori colllocono i prodotti nei settori per i quali hanno acquisito i diritti. quindi un broadcaster televisivo che vuole acquistare i diritti per un film deve farlo presso la casa di produzione, non presso la casa di distribuzione per le sale cinematografche. normalmente i film vengono acquistati per pacchetti, un accordo come quello di mediaset con universal riguardo solo le produzione universal, non le distribuzioni in sala (uip distribuisce dreamworks ad esempio) un accordo con warner non riguarda il catalogo warner home video. non dimenticatevi inoltre che molti film sono coprodotti e i relativi diritti sono oggetto di acquisizione separata.stesso discorso per i telefilm, i diritti vengono venduti dalla casa di produzione.
p.s. la rai non può vendere alcun diritto paytv paramaount per il semplice fatto che non li ha.

ancora nn capisco come ci si possa fidare di UNO che commenta una news su un blog...ma anche di autori presi chissà dove che pubblicano un articolo su un blog famoso...

chissà xkè mi ritorna in mente tutto il putiferio della stagione 2 di dexter...che mancava solo che passasse su la7 e poi passava ovunque

il cinema premium ci sarà...e vorrei anche vedere visto che le promettono da svariati mesi con proclami chilometrici...poi se uno ci si mette a inventare...arriva la corrazzata raisat xkè aaaaaaaaaaa
poi si porta dietro i contratto 01 xkè bbbbbbbbbbbbbb
poi la rai ha anche unimmobile in via grande...e quindi si porterà anche discovery col nuovo canale discovery building...cui seguirà discovery body building con ospite fisso piersilvio...

con tutta questa serie di catene va a finire che giugno chiude tutto ciò che è diverso da gallery...non ci credo ma proprio MAI

leggete di meno che vi fa bene :D

Gpp ha scritto:
Esatto, ma non sono certo che le sia impedito ufficialmente.

e invece si...infatti raisat è una costola staccata della rai...proprio xkp NON può usare denaro pubblico per fare canali paytv...

a usare i soldi di tutti per far piacere a qualcuno...beh nn dico che nn ci sono i precedenti anche recenti...ma almeno questo raisat non l'ha fatto:eusa_think:

Burchio ha scritto:
ancora nn capisco come ci si possa fidare di UNO che commenta una news su un blog...ma anche di autori presi chissà dove che pubblicano un articolo su un blog famoso...
E' giusto riportare i rumors, ma l'errorre che molti commettono è considerare i rumors come notizie certe...Bisognerebbe leggerli, fare qualche commento e poi aspettare notizie ufficiali...E, invece, non funziona mai così...

Burchio ha scritto:
l'home video...sono i video a casa...su supporti tuoi non tramite tv...
Si, ho capito, ma non ho capito i termini del contratto di cui parlava...:eusa_think:

a me non sembrano tanto dei rumors infondati, perchè anche alcuni utenti di questo forum (dki per esempio) sono certi di queste acquisizioni in esclusiva. vabbè cmq tocca aspettare 2 mesi e poi vediamo se dovrò noleggiare altri film che non passano su sky. diciamola tutta mediaset fa vedere film in una qualità da skifo. povero me.

DTTutente ha scritto:
E' giusto riportare i rumors, ma l'errorre che molti commettono è considerare i rumors come notizie certe...Bisognerebbe leggerli, fare qualche commento e poi aspettare notizie ufficiali...E, invece, non funziona mai così...

Si, ho capito, ma non ho capito i termini del contratto di cui parlava...:eusa_think:

un conto è fare come successo in una discussione apposita..indicata come RUMORS...

un conto è dire...IO SO TUTTO io so tutto io so tutto...poi dopo 20 pagine il suo sapere diventa LEGGE, poi si scopre che l'ha letto su vari blog e magari wikipedia...ormai c'è un sacco di gente che altrove divulga le infondatezze...che girano e diventano ogni volta fonte (sbagliata) di una news che ormai solida appare giusta, fino all'annuncio ufficiale che smentisce molti voli fantastici...

insomma tipo la crisi economica...

poi ci si aggiungono i vari io so ma non posso dire (rispettabilissimi) ma che mettono giù una faccina a caso...che magari fa riferimento a post 10 pagine + in su...e che vengono interpetati a caso...

ripeto...menomale sky nn è quotata in borsa xkè tra tutti l'avremmo fatta "fallire" una decina di volte

Gpp ha scritto:
Esatto, ma non sono certo che le sia impedito ufficialmente.
Io ricordavo che le fosse impedito fare paytv dal contratto di servizio scaduto nel 2007.
Nel nuovo contratto, che scade a fine 2009, ho trovato questo:

"Articolo 29 - Servizi sperimentali
1. La Rai, d’intesa con il Ministero:
[...]
e) progetta ulteriori offerte di contenuti multimediali attraverso canali “pay”."

http://www.comunicazioni.it/binary/...ione_rai/contratto_servizio_5_aprile_2007.pdf

Non so se sia sufficiente a consentirle di aprire canali a pagamento ma dando un occhiata veloce all'intero contratto non mi sembra che le sia vietato esplicitamente.

Ultima modifica:
Forse però si dovrebbe distinguere tra fornire canali pay per altri broadcaster o aprire una propria attività a pagamento. Però non mi esprimo oltre dato che non saprei dire con precisione quali obblighi prescriva il contratto di servizio.

L' articolo parla di questi canali, mi chiedo dove li metteranno e soprattutto con che qualità trasmetterano.

Mediaset dovrebbe capire che per differenziarsi dal resto delle pay tv dovrebbe puntare sulla qualità audio-video, dato che la quantità satellitare, sull' attuale DTT, è obiettivamente irraggiungiblie.

si tolgono bbc world-coming soon e class news e si ottengono 3 slot per 3 canali cinema.però ancora non si sa quando dovrebbero partire questi canali cinema e se li faranno rientrare o meno nel pacchetto gallery.

carlo38 ha scritto:
si tolgono bbc world-coming soon e class news e si ottengono 3 slot per 3 canali cinema.però ancora non si sa quando dovrebbero partire questi canali cinema e se li faranno rientrare o meno nel pacchetto gallery.
Da ricordare che presto verranno cancellati i canali la fattoria e i Premium Extra 1 e 2, e quindi si liberano giusto tre slot

dki ha scritto:
Da ricordare che presto verranno cancellati i canali la fattoria e i Premium Extra 1 e 2, e quindi si liberano giusto tre slot
Ma un altr'anno allora niente Grande Fratello? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso