Ufficiale: Premium Cinema e Studio Universal dall'8 Maggio su Premium Gallery

I canali timeshifting sono uno spreco vero e proprio, sono anche utili certe volte ma sul DTT non ci si può permettere questi canali, quindi sono d' accordo con te.

Peccato che le tv la pensino diversamente e sembra che arriverà un Boing +1, veramente una cosa assurda!

xarabas ha scritto:
La cosa migliore, secondo me, sarebbe che un'azienda possa acquistare i diritti cinematografici/sportivi solo per la piattaforma in cui opera...ad esempio Sky solo sul Sat e Mediaset solo sul Dtt...se poi una di queste azienda (o un'altra) aprisse una paytv sul web allora comprerebbe anche i diritti per il web, e così via...ovviamente si potrebbero si avere delle esclusive, ma sempre e solo per il mezzo usato (ad esempio se Mediaset acquista i film della Medusa, questi non li potremmo vedere su Dahlia...)

In questo modo ci sarebbe concorrenza tra le piattaforme ma per una volta tanto non a discapito nostro...

Attualmente volessi vedere TUTTI i film dovrei avere 2 abbonamenti e se poi Mediaset farà come Sky, se vuoi vedere i film devi avere altri pacchetti quindi a fine mese si viene a spendere un capitale...

L'unica cosa che spero dei nuovi canali è una qualità video decente e il rigoroso rispetto del formato cinematografico originale, non mi sembra di pretendere tanto...(chiedere il DD5.1 è troppo...)
Per la prima che hai citato questi paletti esistono già :evil5:

Digitsatmania ha scritto:
E possibile ritornare a parlare di cinema?
Scusa sa te lo dico: ho risposto ad un utente che si lamentava del poco spazio causato dalla presenza dei canali timeshift, quindi il discorso era chiaramente relativo alla scarsa qualità dei canali cinema che su quei mux dovranno andare.

È giusto che un utente con un po' di esperienza cerchi di sottolineare quando si divaga un po', ma in questo caso non mi pare proprio di essere off topic.

tornando a parlare di cinema, per me i 3 canali annunciati sarano studio universal, premium cinema premiere e premium cinema classics (dove per classics non intendo strettamente un canale alla sky cinema classics, dove vanno solo i film in bianco e nero o quasi).
Infatti così avremmo un canale di prime tv, uno di library (SU) ed uno con i grandi movies di tutti i tempi e di tutti i generi

Gpp ha scritto:
Scusa sa te lo dico: ho risposto ad un utente che si lamentava del poco spazio causato dalla presenza dei canali timeshift, quindi il discorso era chiaramente relativo alla scarsa qualità dei canali cinema che su quei mux dovranno andare.

È giusto che un utente con un po' di esperienza cerchi di sottolineare quando si divaga un po', ma in questo caso non mi pare proprio di essere off topic.
Sono pienamente d'accordo con te 6 in tema volevo aggiungere che magari prima visto che c'era poca possibilità visto che era una nuova offerta questo tipo di canali andava bene ma adesso che c'è la necessità di far crescere l'offerta vanno tolti....

Pablyrex ha scritto:
Sono pienamente d'accordo con te 6 in tema volevo aggiungere che magari prima visto che c'era poca possibilità visto che era una nuova offerta questo tipo di canali andava bene ma adesso che c'è la necessità di far crescere l'offerta vanno tolti....
Esatto! Un tempo, quando l' offerta era meno ampia, i canali +1 avevano un senso, dato che servivano ad ampliare (forse un po' artificialmente) l' offerta complessiva (Gallery si diceva fosse composto da 6 canali, in realtà erano 3 e i rispettivi +1), ma visto che il bouquet adesso è più variegato e completo direi che veramente servono solo a rubare spazio e la cosa più interessante sarà proprio vedere dove e come trasmetteranno questi tre canali. Forse vi sembrerà strano ma questo mi interessa più della programmazione stessa dei canali.

E ridaglie.............
:sleepy2: :sleepy2: :sleepy2: :sleepy2:

Parlando delle news di cinema, nn sarebbero male i 3 canali come citato poco fa, l'unica fregatura e' se veramente i Gallery restono da attivare come pacchetto base o no.

Se preferite discutere del "secondo me mettono questo e quest' altro" o del "no, secondo me non faranno così ma così" ecc. lasciamo perdere...

Gpp ha scritto:
Se preferite discutere del "secondo me mettono questo e quest' altro" o del "no, secondo me non faranno così ma così" ecc. lasciamo perdere...

Assolutamente pero' a mio parere e' piu' interessante leggere e conoscere le novita sui canali stessi e come saranno cosa trasmetteranno piuttosto che parlare dei +1 tutto qui. Anche perche' nn solo mediaset ma pure sky sta adottando gli stessi metodi.

Gpp ha scritto:

Si Gpp concordo,per quanto riguardo STUDIO UNIVERSAL,ricordo un'intervista rilasciata lo scorso aanno da Piersilvio B.quando presentava le novita di luglio ( DC) a chi gli chiedeva la mancanza di canali cinema e nello specifico SU lui rispose che e un canale interessantissimo ma che in quel periodo non era possibile un entrata ma che non escludeva SU in futuro,a distanza di un anno potrebbe fare la sua comparsa

Tex-70 ha scritto:
Assolutamente pero' a mio parere e' piu' interessante leggere e conoscere le novita sui canali stessi e come saranno cosa trasmetteranno piuttosto che parlare dei +1 tutto qui. Anche perche' nn solo mediaset ma pure sky sta adottando gli stessi metodi.
Capisco, ma per ora novità ufficiali non ce ne sono e te lo dico per esperienza ma potrebbero confermartelo tutti gli utenti più anziani, quand'è così si rischia di scrivere pagine e pagine di soli "voli di fantasia", senza basi ufficiali su cui basare le proprie deduzioni. Poi fate voi, io ieri sera mi sono permesso di ipotizzare Studio Universal ma poi mi sono bloccato, trovo molto più interessanti e pertinenti, almeno per ora, i discorsi sull' aspetto puramente tecnico.

Burchio ha scritto:
la questione qualità visiva su dtt e sky non VA messa in secondo piano...ma VIENE messa in secondo piano visto che le freq sat e dtt costano molto e xkè dove posso mettere 10 canali guardabili...ce ne devo far stare la metà solo x nn vedere manco un quadrettino. questa è la logica delle tv commerciali, poi si può condividere o no...

in tutto questo ci aggiungete che molte persone hanno tv arcaiche 1 pollice...viste da 20 kilometri di distanza xkè da vicino "fa male"(mentre sforzare la vista fa bene...) quindi le nostre amate pay e free sguazzano nella nostra ignoranza fatta di 4/3 Low definition
Quanto c'hai ragione purtroppo... :(

insomma tra un po' sappiamo in quale mux va...quello + pieno...la qualità sarà bassissima...che ne so tipo una domenica di campionato xd

La questione del mux è molto interessante perché se questi canali andranno sul Mediaset1 dovranno essere spenti durante le partite, sul Mediaset2 non credo ci sia posto e su Dfree togliendo Disney Channel e La Fattoria c'è posto al massimo per 2 canali. Quindi o i canali saranno due oppure dovranno essere toccati i +1. Che spostino Steel +1 sul Mediaset1? In tutto questo non si capisce dove possa andare Boing+1

Io sono estremamene convinto che i nuovi canali andranno su dfree, ovviamente ci sarà un riassetto generale ;)

Spero solo non usino il mux di La7 dove hanno messo Mediashopping visto che non lo ricevo... Una mossa clamorosa e per certi versi divertente sarebbe usare un mux Rai magari con il canale Rai Cinema (ma inserito nell'offerta Mediaset)

supernino ha scritto:
Io sono estremamene convinto che i nuovi canali andranno su dfree, ovviamente ci sarà un riassetto generale ;)

Ma se vanno su dfree, c'è solo da aggiungere. Perchè riassettare?

=Matteo82= ha scritto:
Spero solo non usino il mux di La7 dove hanno messo Mediashopping visto che non lo ricevo... Una mossa clamorosa e per certi versi divertente sarebbe usare un mux Rai magari con il canale Rai Cinema (ma inserito nell'offerta Mediaset)
Fa bene fantasticare ogni tanto, ma non passiamo i limiti :D:D:D

@paolo68
le novità portano sempre (o quasi) riassetti, fidati ;)

Indietro
Alto Basso