Ufficiale: Premium Cinema e Studio Universal dall'8 Maggio su Premium Gallery

netTv ha scritto:
Pretendere l' HD su DTT è STUPIDO.
E continuate ad intasare i forum con ste ****ate da ragazzini, mettendo in firma il messaggio -cut-
Tieniti st' HD e non romperci le balle.
Scusate lo sfogo, ma basta leggere off topic in continuazione.
Moderatori???

Il moderatore serve per te che insulti le persone e sei un maleducato non certo a me ,si parla di mediaset premium cinema e io ne parlo se non ti va bene e' un problema tuo .

In firma metto cio che possiedo attualmente , cio non toglie che posso mettere nel mio worldsat 5300 una scheda MP quando mi pare se permetti e quindi abbonarmi ergo pretendere qualita' se tu giudichi stupida la qualita' e' sempre un problema tuo.

Nel forum c'e la liberta di espressione quindi ti prego di moderare i termini senno il moderatore lo faccio intervenire io

Gpp ha scritto:
Non tutti hanno una tv HD per poter sfuttare l' alta definzione (che poi la qualità Sky non è che sia così di qualità, basta leggere i vari thread), così non tutti hanno LCD o Plasma o impianto audio di qualità, quindi per costoro l' aspetto tecnico, comunque importante a mio avviso, va messo in secondo piano.

Secondo me l'errore e' questo pensare che l'utente medio (e parlo sia di SKY che MP) sia non preparato tecnicamente e ti devo contraddire GPP ti sbagli , l'abbonato pretende qualità oltre che quantità,negli altri paesi europei l'alta definizione e' una realta importante e anche da noi dovrebbe essere cosi' ma se ci sono utenti come il sig. NETTV che da addosso a chi la pretende come se fosse un marziano non credo possiamo andare vanti sulla stessa strada.
Dire poi che pretendere HD sul DTT sia stupido mi pare una fesseria , la priorita di qualsiasi broadcaster dovrebbe essere piu qualita e meno canali scadenti questa e' la mia opinione

la questione qualità visiva su dtt e sky non VA messa in secondo piano...ma VIENE messa in secondo piano visto che le freq sat e dtt costano molto e xkè dove posso mettere 10 canali guardabili...ce ne devo far stare la metà solo x nn vedere manco un quadrettino. questa è la logica delle tv commerciali, poi si può condividere o no...

in tutto questo ci aggiungete che molte persone hanno tv arcaiche 1 pollice...viste da 20 kilometri di distanza xkè da vicino "fa male"(mentre sforzare la vista fa bene...) quindi le nostre amate pay e free sguazzano nella nostra ignoranza fatta di 4/3 Low definition

Vedi Solid, pretendere l' HD sul DTT non è stupido in sé, è inutile perché è impossibile per ragioni tenciche, non di scelte commerciali e per mancanza di volontà. Il discorso è che manca proprio lo spazio sui mux, quindi mettere un canale HD comporterebbe dover svuotare il mux di tutti gli altri canali (al massimo ne puoi mettere uno o due SD accanto).

Comunque io non dico che l' utente medio sia impreparato o poco attento (anche se in realtà pare proprio che sia così, basta vedere a quanti guardano la tv 16:9 con trasmissioni 4:3 sschiacciate), dico solo che essendo Premium una pay tv a costo basso è chiaramente (ma non obbigatoriamente) rivolta a quel pubblico economicamente meno abbiente, guarda caso quel pubblico che probabilmente usa una tv una tradizionale e di pochi pollici. Quindi quel pubblico che non ha nemmeno gli strumenti per poter apprezzare la qualità.

Secondo me la gente , non è così sprovvista, in fatto di tecnologia, basti vedere che, nei grandi centri commerciali la gente è affascinata dalle immagini , dei plasma, o lcd, ma il commento è unanime , ci sono pochi soldi.

mah, speriamo resti una pay-tv low cost...altrimenti, vista la qualità delle trasmissioni e l'offerta di canali sicuramente più scarna rispetto a SKY, tanto vale spendere qualcosa in più per la satellitare...:icon_bounce:

cheguevara63 ha scritto:
Secondo me la gente , non è così sprovvista, in fatto di tecnologia, basti vedere che, nei grandi centri commerciali la gente è affascinata dalle immagini , dei plasma, o lcd, ma il commento è unanime , ci sono pochi soldi.
Che, è vero che la gente ammira queste tv, ma è altrettanto vero che la maggior parte le ammira e le vuole solo perchè sono "di moda"! Utilizzandole in maniera scorretta (vedi i tanti che ammirano una tv del genere quando le immagini si vedono schiacciate) e non sapendo nemmeno minimamente che differenza passa tra queste tv e quelle tradizionali.

È per questo che i vari broadcaster puntano su altro e no sulla qualità, anche perché, che voi lo ammettiate o no, sul satellite la qualità non è che sia così alta, anzi di sicuro non è corrispondente al prezzo che pagate.

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
È per questo che i vari broadcaster puntano su altro e no sulla qualità, anche perché, che voi lo ammettiate o no, sul satellite la qualità non è che sia così alta, anzi di sicuro non è corrispondente al prezzo che pagate.

Non posso certo darti torto, sulla qualità non eccelsa dei canali satellitari a pagamento, io però possiedo un buon Sony crt , è non sono tra quelli che si lamentano per qualità delle immagini in HD.
Lamentele, che mi hanno frenato per l'acquisto di un TV HD. ( soldi permettendo ovvio:D :D )

tornando a parlare delle novita cinema girando fra i vari forum in internet in uno c'e una persona che si pensi che lavori per mediaset e dice che ci sara il contratto in esclusiva con medusa e non in esclusiva di egle pictures e 01....ma fidandomi solo di reese volevo sapere da lui se e una notizia fondata o e una ca...ta mondiale per favore illuminami....

cmq accordi NON esclusivi...è il minimo...anzi è normalissimo per uno che voglia aprire 3 canali di cinema. ormai l'hanno capito tutti che warner e universal non hanno in un anno i 100 e + film che sbandieravano a gennaio 2008...
quindi sono normali vendite pagherà meno sky l'eventuale contratto di ora...e quello che risparmia uno...lo spende mediaset. nn c'è niente di male (soprattutto x noi, le esclusive blindate fanno solo peggio alle nostre tasche)

Gpp ha scritto:
Vedi Solid, pretendere l' HD sul DTT non è stupido in sé, è inutile perché è impossibile per ragioni tenciche

Solid Gpp si è sicuramente spiegato meglio. Fai cadere le braccia perchè in ogni post questa cosa TI VIENE SPIEGATA. Ed è STUPIDO far finta di non capire. Domani apro un post su un nuovo cartoon su Hiro e tu ti rimetti in mezzo dicendo che Hiro fa schifo xkè non è HD. Sky è HD, lo abbiamo capito. Ma non ci fracassare i....
;)

Burchio ha scritto:
cmq accordi NON esclusivi...è il minimo...anzi è normalissimo per uno che voglia aprire 3 canali di cinema. o

Le esclusive le vieterei per legge, anche nel calcio per esempio. Anche in nome della neutralità tecnologica. Premierebbe le politiche commerciali e le capacità di confezionamento prodotto delle tv.

La cosa migliore, secondo me, sarebbe che un'azienda possa acquistare i diritti cinematografici/sportivi solo per la piattaforma in cui opera...ad esempio Sky solo sul Sat e Mediaset solo sul Dtt...se poi una di queste azienda (o un'altra) aprisse una paytv sul web allora comprerebbe anche i diritti per il web, e così via...ovviamente si potrebbero si avere delle esclusive, ma sempre e solo per il mezzo usato (ad esempio se Mediaset acquista i film della Medusa, questi non li potremmo vedere su Dahlia...)

In questo modo ci sarebbe concorrenza tra le piattaforme ma per una volta tanto non a discapito nostro...

Attualmente volessi vedere TUTTI i film dovrei avere 2 abbonamenti e se poi Mediaset farà come Sky, se vuoi vedere i film devi avere altri pacchetti quindi a fine mese si viene a spendere un capitale...

L'unica cosa che spero dei nuovi canali è una qualità video decente e il rigoroso rispetto del formato cinematografico originale, non mi sembra di pretendere tanto...(chiedere il DD5.1 è troppo...)

Sulle esclusive avete ragione, dovrebbero esserci solo per piattaforma e non "in assoluto".

Sulla qualità dei canali Cinema onestamente direi di non aspettarsi molto, considerate che questi canali verranno inseriti in mux pieni, quindi è scontatoche il bitrate non potrà mai essere elevato o comunque in grado di assicurare una qualità sufficiente. Così come si può escludere, a parer mio, anche l' audio di qualità, prioprio perché una traccia di quel tipo ruberebbe banda. Diverso il discorso del formato dei film, quello si potrebbe dare senza ricadute sul bitrate, ma c'è da vedere che tipo di master mandano le varie case.

Purtroppo per la migliore qualità visiva dei nuovi canali si può fare poco o niente, visto che lo spazio scarseggia ;)

ragazzi salve, ma più o meno, cosa dceva quest'articolo del sole24ore riguardo ai nuovi canali?
io non ho letto....

netTv ha scritto:
Le esclusive le vieterei per legge, anche nel calcio per esempio. Anche in nome della neutralità tecnologica. Premierebbe le politiche commerciali e le capacità di confezionamento prodotto delle tv.

CONCORDO!!!!! (scusate il maiuscolo:D )

Io sinceramente sono preoccupato...L'aggiunta di nuovi canali per me è assurda in una situazione già qualitativamente indecorosa. Non ho sky, non parlo di HD, ma mi abbonerei molto più volentieri a 3 canali che si vedono bene piuttosto che a 10 che si vedono come si vedono o si vedranno quelli che propone MP. Se si vuole tanto stupire con la quantità (perchè è questo che stupisce sembra) si dovrebbe avere almeno la decenza di togliere il superfluo, e nella fattispecie i canali +1 che in una "pay tv" come quella di MP mi sembrano fuori luogo.

Indietro
Alto Basso