Ufficiale: Premium Cinema e Studio Universal dall'8 Maggio su Premium Gallery

ciumbuntu ha scritto:
magari introducendo le tecnologie più gradatamente, aiuta chi ha più difficoltà ad accettare le novità... e rispondo anche a

te immagini la nonnina con l'LCD nuovo di pacca che vede una trasmissione nativa 4:3 con le bande ai lati? minimo chiama subito il tecnico perché pensa che sia rotta. vero anche che sono scarse le possibilità che la stessa nonnina possa vedere un giorno premium cinema 2,35:1 con le bande sopra e sotto. ed è vero, ad esempio, che le partite in 16:9 si vedono di gran lunga meglio rispetto al 4:3: però bisogna dare tempo a tutti per abituarsi.

e tutto ciò inoltre coincide con un periodo di transizione nel mondo della tv.
Questo è vero ma qualità la capiscono pure le nonnine tanto è vero che la mia ha notato la difesenza di qualità tra analogico e dtt e mi ha chiesto di prendergli uno zapper.....

Non sono moderatore, ma mi permetto di invitare harrythebest93, littlefrancy e chiunque altro si senta chiamato in causa, a limitare gli interventi "inutili", poichè oggi ulteriori notizie non ce ne saranno, e molti post contribuiscono solo ad intasare il forum senza nè essere in topic, nè aggiungere nulla a quanto si sappia già.

:icon_bounce:

ciumbuntu ha scritto:
esistono tv che trasmettono in formato cinematografico?
In Italia c'è solo SKY all'estero ad occhio e croce il 90% delle Pay TV lo fanno :eusa_whistle:
ciumbuntu ha scritto:
maddai, sii realista: c'è gente (e molta!) che non sa' neanche switchare col telecomando del tv catodico tra 4:3 e 16:9 (e questa è sicuramente la remora principale per l'adozione dell'anamorfico sui canali simulcast) e te già vorresti trasmissioni in cinematografico sul dtt? e l'audio come lo preferisci? tagliato vicino l'osso? ma su'...
Purtroppo in Italia conta più quello che pensa gente come te ed i risultati si vedono :sad:

PS
Già!!!!!! caro mio lo faceva già Tele+ quando è nata nel 1991 :D

ciumbuntu ha scritto:
visto che l'ha scritto? :)

le cose scontate, datele per scontate!

altra cosa scontata di cui si parlava prima: ma come può mediaset lanciare un canale cinema di medio-bassa qualità nel suo bouquet pay? non pensate che si trasformi automaticamente in un boomerang? io mi aspetto tanti bei film e tante esclusive
Gallery fino ad adesso è stato sotto le aspettative per quanto riguarda i film nonostante ci siano un sacco di pubblicità che dicono i più grandi film solo su gallery. Mediaset fa quel che può con i diritti che ha. Se non firmano contratti con altre case di distribuzione la vedo dura anche perchè Universal e Warner sono solo 2 delle big six americane.

reese ha scritto:
Non sono moderatore, ma mi permetto di invitare harrythebest93, littlefrancy e chiunque altro si senta chiamato in causa, a limitare gli interventi "inutili", poichè oggi ulteriori notizie non ce ne saranno, e molti post contribuiscono solo ad intasare il forum senza nè essere in topic, nè aggiungere nulla a quanto si sappia già.

Mi associo cmq quindi posso anche non collegarmi più per oggi reese ?

Salve, faccio una domanda, mi scuso se è gia stata fatta, ma sinceramente non ho il tempo di leggermi tutte e 100 e passa pagine del topic...

Nella pubblicità appara su gallery, dove parala di Studio Universal fa vedere una scena del film adesso nei cinema fast and fuorios, è possibile che introdurranno anche film appena usciti nei cinema oppure hanno usato solo per fare un esempio?

reese ha scritto:

ribadisco il mio concetto: essendo questo un forum, e non un agenzia ANSA, non dobbiamo fornire notizie...dobbiamo parlare tra di noi...

Ange 86 ha scritto:
Gallery fino ad adesso è stato sotto le aspettative per quanto riguarda i film nonostante ci siano un sacco di pubblicità che dicono i più grandi film solo su gallery. Mediaset fa quel che può con i diritti che ha. Se non firmano contratti con altre case di distribuzione la vedo dura anche perchè Universal e Warner sono solo 2 delle big six americane.
Come hai ragione.....

harry_thebest93 ha scritto:
ribadisco il mio concetto: essendo questo un forum, e non un agenzia ANSA, non dobbiamo fornire notizie...dobbiamo parlare tra di noi...

Chiedi ai moderatori se il tuo concetto è anche quello che condividono loro.

Pablyrex ha scritto:
Questo è vero ma qualità la capiscono pure le nonnine tanto è vero che la mia ha notato la difesenza di qualità tra analogico e dtt e mi ha chiesto di prendergli uno zapper.....
la mia di 84 anni e analfabeta qualche difficoltà l'avrebbe.
chiaro che è incomparabile il digitale su catodico (la bellezza di 576 linee!) con A/V senza problemi di neve, rispetto all'analogico (specialmente se interferito)...

ora è decisamente OT. mi autocensuro sino a stasera!

espanico ha scritto:
Salve, faccio una domanda, mi scuso se è gia stata fatta, ma sinceramente non ho il tempo di leggermi tutte e 100 e passa pagine del topic...

Nella pubblicità appara su gallery, dove parala di Studio Universal fa vedere una scena del film adesso nei cinema fast and fuorios, è possibile che introdurranno anche film appena usciti nei cinema oppure hanno usato solo per fare un esempio?
Come già passano le pubblicità non dovevano farlo dopo la conferenza?cmq passa un'anno prima che un film uscito al cinema venga trasmesso dalle pay.

ciumbuntu ha scritto:
la mia di 84 anni e analfabeta qualche difficoltà l'avrebbe.
chiaro che è incomparabile il digitale su catodico (la bellezza di 576 linee!) con A/V senza problemi di neve, rispetto all'analogico (specialmente se interferito)...

ora è decisamente OT. mi autocensuro sino a stasera!
si infatti...

Ange 86 ha scritto:

joy mya (e steel) nascono principalmente per le "serie", con qualche film.
questi due canali nascono appunto per sopperire a questa lacuna.

per i diritti vedremo cosa hanno fatto...

Dingo 67 ha scritto:
Purtroppo in Italia conta più quello che pensa gente come te ed i risultati si vedono :sad:
PS
Già!!!!!! caro mio lo faceva già Tele+ quando è nata nel 1991 :D

ahahah, fosse per me switch off subito e banda libera per chi può utilizzarla degnamente! avremo risolto anche per l'audio se fosse già così...
poi mi conosci poco, perché dappertutto e ogni giorno (in primis dove lavoro) mi batto per l'innovazione...

comunque eccoti accontentato:

FRANCO RICCI da Economy - Technopolis ha scritto:
http://www.mediaset.it/corporate/salastampa/2009/diconodinoi_8928_it.shtml][/url]
UNA PAY TV DA PREMIUM
Franco Ricci, direttore della tv a pagamento di Mediaset, racconta il boom della formula "Premium" e spiega come, grazie a un'innovazione mondiale, il Gruppo di Cologno ha cavalcato l'arrivo del digitale terrestre in Italia. E annuncia come la nuova tecnologia, l'alta definizione, il formato cinematografico e l'interattività cambieranno il modo di usare la televisione. Con nuove prospettive per gli spettatori e per gli operatori

Economy - Technopolis, 23 aprile 2009

chissà magari dal 1Q 2010....

ciumbuntu ha scritto:
joy mya (e steel) nascono principalmente per le "serie", con qualche film.
questi due canali nascono appunto per sopperire a questa lacuna.

per i diritti vedremo cosa hanno fatto...
No questi 2 canali nascono solo per chiederci più soldi con gli stessi diritti come lo è stato x quel fantomatico pc24 se si mette sù una nuova offerta i diritto dovrebbero averli già in tasca(per l'appunto quelli che già hanno)possibile che ti acquisiscano dopo ma già ci dovrebbero essere dei rumors su trattative mentre invece tutto tace....

Pablyrex ha scritto:
Come già passano le pubblicità non dovevano farlo dopo la conferenza?cmq passa un'anno prima che un film uscito al cinema venga trasmesso dalle pay.
-
=Matteo82= ha scritto:
Sono già in onda i promo?

Sinceramente non ricordo bene la pubblicità, ma parlava esclusivamente di Studio Universal e faceva vedere vari spezzoni di film serie tv ecc... tra cui il nuovo fast and furios... farò sapere se la rivedrò

ciumbuntu ha scritto:
ahahah, fosse per me switch off subito e banda libera per chi può utilizzarla degnamente! avremo risolto anche per l'audio se fosse già così...
poi mi conosci poco, perché dappertutto e ogni giorno (in primis dove lavoro) mi batto per l'innovazione...
Guarda che trasmettere nel formato corretto non necessita di più banda, anzi a ben guardare le due bande nero richiedono meno risorse in fase di codifica :eusa_whistle:

Comunque mi sembra che continui ad arrampicarti sugli specchi cambiando discorso per coprire le inesattezze che dici ad ogni post che aggiungi :eusa_think:

Indietro
Alto Basso