Ultime notizie SKY HD

in inghilterra intanto a dicembre gli abbonati sky hanno 2 nuovi canali HD

MtvHd e DisneyCinemagicHD

portando a 30 il numero totale di canali HD della propria offerta (contro i 7 in Italia).

Riusciremo entro fine 2010 ad arrivare a 12 in Italia?

luchinho ha scritto:

portando a 30 il numero totale di canali HD della propria offerta (contro i 7 in Italia).

E' già stato detto e stradetto. Sky UK ha un parco abbonati nettamente superiore a quello di Sky Italia. Sky UK ha uno spazio sul sat molto superiore a quello di Sky Italia. Ora lungi da me difendere Sky Italia, ma oggi non è onestamente possibile incrementare la presenza di canali HD. Si vedrebbero da schifo, la gente si lamenterebbe più di adesso e Sky avrebbe solo un conto economico peggiore quindi pazienza :D
Ci sono tante altre cose che non vanno ma siamo liberi di disdire o addirittura non abbonarci :wink:

luchinho ha scritto:

noooo davvero non lo sapevo

Dolphin2 ha scritto:
...ma oggi non è onestamente possibile incrementare la presenza di canali HD. Si vedrebbero da schifo...

Forse non è possibile incrementare il numero di canali (e guardando come Sky sprechi banda trasmettendo un numero impressionante di canali +1, qualche dubbio che ciò non sia vero mi viene), sicuramente sarebbe possibile aumentare i contenuti, magari sfruttando Next HD per trasmettere qualcosa di diverso dai soliti concerti ripetuti 100 volte o i consigli per chi vuole collezionare coperte.

La produzione dei telefilm negli Stati Uniti è ormai da qualche anno rigorosamente in HD, non si capisce proprio perché Sky non possa comprarsi qualche serie decente e utilizzare l'altrimenti quasi inutile Next HD per trasmettere qualcosa.

Dolphin2 ha scritto:
...e Sky avrebbe solo un conto economico peggiore quindi pazienza :D ....

Non so gli altri ma io pago un abbonamento (neanche poco) per vedere programmi, non per preoccuparmi della salute del conto economico di Sky.

Quoto quanto detto da Uzimir ed aggiungo che il problema non è Sky che non PUO' lanciare nuovi canali HD, ma è Sky che non VUOLE lanciare nuovi canali HD (ma canali veri, non i time/dayshift), c'è una grande differenza.
Negli ultimi due anni Sky ha preso 2 nuovi TP (12466V a luglio 2007 e 12092H adesso), ma li ha utilizzati prevalentemente per lanciare nuovi canali SD del calibro di Mediaset Plus, Current, DeaKids, Hip Hop TV, Disney in English ... e via dicendo, o peggio, per lanciare nuovi canali time/dayshift, quindi esistono le "possibilità tecniche" di lanciare nuovi canali HD, ma semplicemente non vengono sfruttate.

Per il resto penso che nessun individuo sano di mente chieda che Sky arrivi a 30 canali HD in poco tempo, semplicemente si chiede una valorizzazione dell'attuale offerta HD (vedi la questione Next HD) e qualche nuovo canale HD con il nome "forte" e contenuti validi (mi riferisco a canali come MTV HD, History HD, Discovery HD).

Ultima modifica:
Comunque molti canali HD di Sky UK trasmettono solo in certe fasce orarie e non tutto il giorno, giusto per precisare :)

Ciao ciao ;) ;)

rmk ha scritto:
Sky Cinema HD +24 è trasmesso a poco più di 8 Mbps fissi in H.264, contro i 4-18 Mbps variabili (media inferiore ai 10 Mbps), sempre in H.264, di Sky Cinema HD.
La qualità video di Sky Cinema HD +24 sembra essere ai livelli di quella notturna su Sky Cinema HD, forse è leggermente superiore, ma comunque si vedono molti artefatti, in particolare sullo sfondo.

Riguardo l'utilità del canale in questione... no comment.
quindi questo bitrate fisso non era il diavolo...forse molti ne erano terrorizzati memori dei canali hd di mesi fa.però all'atto pratico almeno io trovo leggermente meglio hd+24.gli artefatti purtroppo sono sia su cinema hd che sul +24.e lì pari sono

uzimir ha scritto:
Forse non è possibile incrementare il numero di canali (e guardando come Sky sprechi banda trasmettendo un numero impressionante di canali +1, qualche dubbio che ciò non sia vero mi viene), sicuramente sarebbe possibile aumentare i contenuti, magari sfruttando Next HD per trasmettere qualcosa di diverso dai soliti concerti ripetuti 100 volte o i consigli per chi vuole collezionare coperte.

La produzione dei telefilm negli Stati Uniti è ormai da qualche anno rigorosamente in HD, non si capisce proprio perché Sky non possa comprarsi qualche serie decente e utilizzare l'altrimenti quasi inutile Next HD per trasmettere qualcosa.

Non so gli altri ma io pago un abbonamento (neanche poco) per vedere programmi, non per preoccuparmi della salute del conto economico di Sky.

ti sei risposto da solo...sky non compra per ora serieHD...xkè costano troppo, di sicuro le cose su next costano di meno e visto l'interesse all'HD da parte di tutti...che è prossimo allo zero, sky risparmia.

TIKAL ha scritto:
Comunque molti canali HD di Sky UK trasmettono solo in certe fasce orarie e non tutto il giorno, giusto per precisare :)

Ciao ciao ;) ;)
ma cosa dici...skyUK è perfetta ne ha 30 tutti a 50Mbitps:lol: e in SD è SUBLIME

Burchio ha scritto:
ma cosa dici...skyUK è perfetta ne ha 30 tutti a 50Mbitps:lol: e in SD è SUBLIME
Intanto trasmetton tutti a 1080i, il che è molto buono, la qualità è eccellente in quasi tutti i canali.. comunque non trasmetton tutti a 24ore, ma trasmettono tutti nelle ore di punta, quindi.. e comunque le serie si devon pretendere, so ormai passati 2 anni e mezzo dal lancio di Sky HD e devon cambiare le cose, le serie devon esser la necessità principale, e basta difendere.. vanno in onda su tutte le piattaforme del mondo in HD,non capisco xkè non possan investire quel poco, infondo son convinta che i master HD loro li hanno, ormai con tutto quel che viene trasmesso HD, proprio loro devon esser gli sfigati? Si pensa ancora che mandan davvero xfino master in 4:3? Semmai vengon modificati alla trasmissione

Boothby ha scritto:
Non capisco veramente cosa ci sia da ridere.

c'è da ridere xkè in SD skyUK è sui nostri livelli di qualità eppure hanno dei TP spenti addirittura visto che il satellite è praticamente dedicato a sky.

e i canali HD sempre in UK non sono 24/24. lo so è il minimo, ma ogni volte vediamo sempre l'erba del vicino molto + verde...e poi arriva TIKAL e ce la fa vedere "giallina"+ simile la nostra...insomma, questo fa ridere

MartyTeslow ha scritto:
Intanto trasmetton tutti a 1080i, il che è molto buono, la qualità è eccellente in quasi tutti i canali.. comunque non trasmetton tutti a 24ore, ma trasmettono tutti nelle ore di punta, quindi.. e comunque le serie si devon pretendere, so ormai passati 2 anni e mezzo dal lancio di Sky HD e devon cambiare le cose, le serie devon esser la necessità principale, e basta difendere.. vanno in onda su tutte le piattaforme del mondo in HD,non capisco xkè non possan investire quel poco, infondo son convinta che i master HD loro li hanno, ormai con tutto quel che viene trasmesso HD, proprio loro devon esser gli sfigati? Si pensa ancora che mandan davvero xfino master in 4:3? Semmai vengon modificati alla trasmissione

io credo che per alcune serie ormai il contratto prevede il master 4/3, altrimenti non mi spiego xkè le nuove in genere sono in letterbox, ma quelle vecchie comprate dalla stessa gente...non si possano avere. anche la rai che si rivolge come fox alla buenavista ha questo tipo di problema, anzi a volte ha un po' di puntate letterbox e altre 4/3. quindi mi sa che è la buenavista ad avere problemi di master.cioè hai chiesto quello la prima volta...ti tocca quello per sempre

un canale di serieHD arriverà, è già stato detto. solo che da noi in pratica investe solo sky nell'HD e quindi non c'è stimolo...ma ci sono i costi

Adesso comunque si sta andando troppo OT, prima di postare leggettevi di nuovo il titolo della discussione che non e' certo riferito alle differenze tra Sky Italia e UK che sono due cose completamente diverse.

Non costringetemi a mettere la discussione in pausa fino a quando non ci saranno altre notizie relative a nuovi canali in HD su Sky...

Ciao ciao ;) ;)

Burchio ha scritto:
c'è da ridere xkè in SD skyUK è sui nostri livelli di qualità eppure hanno dei TP spenti addirittura visto che il satellite è praticamente dedicato a sky.

e i canali HD sempre in UK non sono 24/24. lo so è il minimo, ma ogni volte vediamo sempre l'erba del vicino molto + verde...e poi arriva TIKAL e ce la fa vedere "giallina"+ simile la nostra...insomma, questo fa ridere
Qui si parla di HD, il "giallino" non vedo proprio dove sia e dire che la loro offerta è "+ simile la nostra" è un'assurdità che non sta né in cielo né in terra.
Inoltre i canali HD che trasmettono con orario ininterotto mi risultano essere 24.

Tornando in topic, non servono né 30 né 24 canali per trasmettere telefilm decenti, i canali già ci sono, le frequenze pure, quello che manca è la volontà.

Burchio ha scritto:
e allora lo sai già il motivo :D

Il motivo lo sanno tutti: Sky considera i propri abbonati dei polli da spennare, a qualcuno la cosa sta bene a qualcun altro meno.

Indietro
Alto Basso