In questi giorni quasi tutti i presidenti di serie a stanno facendo una serie di dichiarazioni del tipo "se vince ContoTV falliremo.."
Oggi si sono superati.
Leggo sul sito internet del Resto del Carlino questo articolo:
"Squadra senza stipendio - Il dg Baraldi torna a casa - E Menarini litiga con i tifosi"
"Quella che si dice una giornata disastrosa. Non arriva l'acconto di Sky, saltano i conti del club. Fornitori in allarme. Divorzio dopo sei mesi tra il dg Baraldi e la società"
"Bologna, 20 maggio 2010 - UNA GIORNATA disastrosa. Da tre mesi i giocatori del Bologna non incassano lo stipendio, da stasera sono in vacanza, perciò ieri sono passati alla cassa. Chiusa. I soldi dei Menarini sono finiti. Sky ha sospeso i pagamenti, in attesa di risolvere la sua «grana» con Conto tv, e il banco rossoblù è a forte rischio di saltare. Non solo i giocatori, anche alcuni fornitori lamentano il ritardo nel pagamento delle fatture. La famiglia Menarini si è messa freneticamente alla ricerca del denaro che servirà a garantire l’iscrizione al prossimo campionato. Se entro il 30 giugno il Bologna non sarà in pari con i pagamenti, gli sarà negata l’iscrizione al campionato. La diatriba Sky-Conto tv ha messo nei guai non solo il Bologna, ma anche altri club che, in classifica, lo precedono. Il problema dei Menarini, però, è reperire in tempo utile il denaro necessario a scongiurare la fuga di quei giocatori in scadenza di contratto che Colomba vorrebbe
confermare..."
Leggendo l'articolo pare che SKY abbia interrotto i pagamenti al Bologna e che la società rossoblu a causa di questo ritardo sia inadempiente verso fornitori e tesserati.
Nell'articolo si legge che i pagamenti pare siano stati interrotti da SKY a causa della "grana" con ContoTV.
Vorrei capire su che basi si fondano queste supposizioni..
Non sicuramente su fatti..
Fino ad oggi SKY ha rispettato l'unico termine di pagamento (5% del primo anno) scaduto relativo all'assegnazione per i diritti 2010/2012.
Ne siamo sicuri visto che il bonifico e' agli atti della causa di fronte al Tribunale di Milano.
Il prossimo pagamento e' previsto per il 1 Luglio.
SKY non ha potuto interrompere pagamenti per il prossimo anno e quindi la "grana con ContoTV" non c'entra nulla con i problemi del Bologna e delle
altre società.
Restano ora 2 possibilità
1) Sky ha interrotto i pagamenti al Bologna relativamente alla stagione in corso.
2) Sky non ha interrotto i pagamenti ed il Bologna ha altri problemi.
Invitiamo i giornalisti che scrivono di ContoTV a fare il loro lavoro seriamente e a documentarsi.
Continuo con un messaggio ai tifosi..
Se i vs presidenti vi dicono che non pagano i giocatori o che non hanno i soldi per comprarne di nuovi non e' sicuramente per colpa di ContoTV ma perche' forse sono dei cattivi imprenditori..