MyBlueEyes
Digital-Forum Gold Master
Io invece ho appena sentito che l'incidenza è salita del 1,9%. Ognuno dice la sua.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Thanks!! e grazie anche a FoxbatMEGADISH ha scritto:Bisogna selezionare Tools --> Options --> Update
In una delle tre righe dovrà apparire http://www.celestrak.com/NORAD/elements/science.txt (si può digitare direttamente).
Dopodichè si pigia sull' iconcina di destra e si conferma con OK.
Ritornando sull' elenco sarà presente il satellite UARS.
Ogni volta che si agisce sulle icone si aggiorna il database agli ultimi dati disponibili (di solito non ravvicinatissimi)
MyBlueEyes ha scritto:Mi raccomando ragazzi... macchina fotografica alla mano e postate foto!![]()
ehm io ti parlo direttamente dall'informativa della protezione civile, non è un sentito dire! aggiornamento delle 17 e 30, prossimo alle 19 e 30.MyBlueEyes ha scritto:Io invece ho appena sentito che l'incidenza è salita del 1,9%. Ognuno dice la sua.
Aggiornamento dalla protezione civile FVG in collegamento diretto sul tg di Telefriuli alle ore 19.10, confermo quanto sopra, l'incidenza è tornata al 1,2% e l'area interessata pare essere al momento solo quella del Nord-est, escluso quasi tutto il nord-ovest, e l'orario è quello tra le 3.30 e le 4 del mattino, mi sa che domani mattina mi trovo un pezzo di sat in terrazza....sempre che resti qualcosa di quest'ultimamoky78 ha scritto:Aggiornamento protezione civile ore 17:30: esclusa per ora la traiettoria numero uno, quelle delle nove. Incidenza scesa di nuovo allo 0,9 per cento e escluse per ora Liguria Piemonte valle d'aosta ed Emilia Romagna. Io però boh..

sto aspettando il comunicato nazionale (che magari è calmierato eh?). Comunque non è l'1,9 (me pareva..)mauruczko ha scritto:Aggiornamento dalla protezione civile FVG in collegamento diretto sul tg di Telefriuli alle ore 19.10, confermo quanto sopra, l'incidenza è tornata al 1,2% e l'area interessata pare essere al momento solo quella del Nord-est, escluso del tutto il nord-ovest, e l'orario è quello tra le 3.30 e le 4 del mattino, mi sa che domani mattina mi trovo un pezzo di sat in terrazza....sempre che resti qualcosa di quest'ultima![]()
dovresti vedere la cartina della traiettoria, direi che pur approssimativa ai 200 km chiarisce molto bene (zona rossa con la linea, zona giallina e verde)Chobin ha scritto:azz il comunicato delle 17:30 mi ha avvicinato ulteriormente la traiettoria
mi puzza una cosa, dall'ultimo bollettino della protezione civile:
perche' fino a sondrio/trento sono abbastanza precisi, mentre poi parlano di tutto il veneto e tutto il friuli?
e' previsto qualcosa di particolare in valtellina? inizio a preoccuparme...
cit comunicato dell prot.civ delle 17:30
###In considerazione della nuova rivisitazione dello scenario, il territorio potenzialmente interessato dall’evento comprende le Province Autonome di Trento e Bolzano, tutte le province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia; Brescia e Sondrio per la Lombardia. Sarebbero di conseguenza escluse la Valle d’Aosta, il Piemonte, la Liguria e l’Emilia Romagna.###
alessandro21 ha scritto:a che ora "cade"??
no no si sa: fra l'una e le cinqueMaxicono ha scritto:Bhooooooooooooooo!!!!!!!