Una notte al museo 2: upscaled

_dan_ ha scritto:
Che coraggio.. :D Io lo sto vedendo su ssod è ha una qualità da divx fatto pure male :badgrin:

...;)
quoto...infatti non so neanche come si faccia a chiedere "come fate a riconoscere un upscaling..."beh su sky è facilissimo...se vedi male...sfocato ecc... è un sd upscalato male(io se upscalo un dvd non perdo definizione...di solito la aumento...sky riesce invece a perderla....:D )

ati ha scritto:
Allora ricapitoliamo: i film trasmessi sono quelli che sono, io da appassionato ho visto pochissimi filmoni e con filmone intendo un film serio (tanto per capirsi imdb--->top250), non le ****ate che passano a hollywood. Sinceramente della serie di film di dolph lundgren non me ne frega una cippa. Quindi se devono riempire i canali con della robaccia e per di più sta roba è lontana anni luce dall'HD, direi che posso mettermi il cuore in pace, togliere il pacchetto e comprarmi un bluray da 14€ al mese. Stessa spesa tanta resa. Ricordo che sono un nuovo abbonato perciò probabilmente d'estate trascurano tutto. Ma l'antifona l'ho già capita...;)
la robaccia deve passare per contratto, poichè fanno parte del pacchetto di film prodotti da una determinata casa cinematografica. poi si spera che con 12 canali ognuno riesca a trovare ciò che gli piace di più... ;)

Swordfish ha scritto:
Peccato che io tutta questa differenza che voi affermate non l'ho vista... o_O

Forse avete un occhio migliore del mio che vi devo dire :)

il film andato in onda su skycinema,ripeto,è upscalato abbastanza bene...ma la differenza con un master HD si nota ugualmente.Manca tutto il dettaglio nei campi lunghi ed i colori sono meno vivi ;)

Alert ha scritto:
il film andato in onda su skycinema,ripeto,è upscalato abbastanza bene...
credo tu non abbia mai visto un film upscalato bene...senza offesa....ribadisco come si fa a dire upscalato bene?quando le immagini sono poco nitide?poi vale sempre la massima chi si contenta gode...ma qui bisogna essere proprio di bocca buona....ti dirò di + su questo film (e lo feci anche con alieni in soffitta la prova)si vedeva meglio in sd rgb(sul canale sd ...non hd)con qualche regolazione migliorativa di settaggio....almeno le figure erano nitide non continuamente appannate dall'upscaling scandaloso che fa sky(ma non sarà che per sbaglio fanno un DOWNSCALING?:D )

lucio56 ha scritto:
credo tu non abbia mai visto un film upscalato bene...senza offesa....ribadisco come si fa a dire upscalato bene?quando le immagini sono poco nitide?poi vale sempre la massima chi si contenta gode...ma qui bisogna essere proprio di bocca buona....ti dirò di + su questo film (e lo feci anche con alieni in soffitta la prova)si vedeva meglio in sd rgb(sul canale sd ...non hd)con qualche regolazione migliorativa di settaggio....almeno le figure erano nitide non continuamente appannate dall'upscaling scandaloso che fa sky(ma non sarà che per sbaglio fanno un DOWNSCALING?:D )
vogliamo confrontare l'upscaling di una notte al museo con quello di x-men? o di molti film che ho visto in questi giorni su italia e classics?
questo, anche secondo me, è abbastanza buono come upscaling...

@ati: converrai con me che nella lista di imdb(top 250) la maggior parte dei film non sono neanche di questo decennio....
quindi, sicuramente troverai qualcosa di decente su mania, classics, cult e mgm...

poi, queste sono tutte mie personali opinioni....

dangerfamily ha scritto:
vogliamo confrontare l'upscaling di una notte al museo con quello di x-men? o di molti film che ho visto in questi giorni su italia e classics?
questo, anche secondo me, è abbastanza buono come upscaling...

....
se diciamo meno peggio...?

sì lo so ma è che proprio non posso accettare la frase "buon upscaling" per il semplice motivo che (secondo me)non è vero:D

mighty mom ha scritto:
si, si vede proprio "male"...però il film è stupendo :D
diciamo che una la hai azzeccata(la prima parte )...l'altra no(seconda parte del post):D

Si può dire che ci sono upscaling migliori,ma non che questo film si vede male.Ma tant'è...come al solito ognuno di noi ha un'opinione diversa.

Comunque guardando la guida di Skyselection di lunedì risulta che anche L'ere glaciale 3 sarà in sd... il che mi fa pensare che su Cinema 1 sarà upscalato...

ethan ha scritto:
Comunque guardando la guida di Skyselection di lunedì risulta che anche L'ere glaciale 3 sarà in sd... il che mi fa pensare che su Cinema 1 sarà upscalato...

Vedo la FOX Italy perdere sempre più qualità :(

@ste
"una notte al museo 2" era in HD ,ed infatti se leggi il mio thread qui io continuo a sostenere che su primafila vengono utilizzati master migliori e differenti da quelli trasmessi su skycinema.
Sto aspettando "2012" della sony,che su primafila è andato in onda nel formato corretto.Se su skycinema sarà in pan&scan come praticamente tutti i film sony/columbia, avremo la certezza della mia teoria.

giuseppemic ha scritto:
Vedo la FOX Italy perdere sempre più qualità :(

non significa nulla,su sky selection vengono registrati massimo due o tre film hd a settimana.Tutto il resto è sd.

Indietro
Alto Basso