• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

UNIRE GLI SPEZZONI (.TS o .MPG) DI UNA REGISTRAZIONE CREATA DA DECODER PVR

Io uso MPEG-VCR che anche se non è proprio freeware funziona davvero benissimo ;)
Avidemux per lavorare sugli Mpeg un po' più "complicati"
 
Benvenuto, jack2121. Spero di coglierti al volo.
Visto che credo tu usi il SRT 8105 ECO, capace di REC anche in PS, ti chiedo: ma quando fai così, a togliere le pubblicità con avidemux, hai risultati buoni?
Con quale versione? La 2.5.6 o la più recente 2.6.5?

A parte che, se bene ricordo, l'8105, eventualmente, "spezza" in monconi da circa 4 GB, sicché, eventuali problemi da "giunzione" degli stessi sono ancor più ridotti al minimo.
 
Io uso MPEG-VCR che anche se non è proprio freeware funziona davvero benissimo ;)
Ottima scelta! l'ho usato per anni, è imbattibile anche a 18,25 € (prezzo attuale, controllato ora)
tenuto conto di quanto costa un antivirus con licenza (per un anno) o una caxxta di software boxed qualunque (tipo i Finson che vendono al supermercato... :laughing7:)

questo non ha paragoni per le funzionalità che ha, se non si ha bisogno di editare materiale HD in AVC/AAC (per cui serve VideoReDo)
e non c'è proprio AviDemux che tenga al confronto; oltretutto si possono fare i preview degli edit, sui tagli, per vedere e sentire come
vengono, per verificare la precisione del frame esatto (I,B o P che sia) su cui si vuole cada il taglio. Tutto ciò è una chimera con
AviDemux... :badgrin: infatti già a pag.1 (post #10) avevo consigliato MPEG-VCR come la migliore soluzione low-cost. :)
 
raga ma alla fine il miglior sistema per unire sti spessoni TS ? in modo semplice e veloce e che non perda sincrono audio.video ?

uso win xp....grazieee
 
raga ma alla fine il miglior sistema per unire sti spessoni TS ? in modo semplice e veloce e che non perda sincrono audio.video ?

uso win xp....grazieee
Leggendo il thread mi pare che si possa concludere che il miglior sistema per fare quanto chiedi non c'è!, almeno se intendi far affidamento sui programmi free!
Circa quelli non gratuiti, invece, ottimi risultati sembrerebbero assicurare MPG-VCR e Video Redo Suit, dei quali, però, non ho diretta esperienza.

Ahh... magari indicare l'oggetto (decoder?) che produce gli spezzoni da unire potrebbe aiutare ad aiutarti ;)
 
Non ho modo di provarlo con spezzoni di una registrazione creata da un decoder, però credo che valga la pena provare con Cuttermaran. Lo sto usando con soddisfazione, grazie a quanto segnalato all'epoca da acetone (qui), per eseguire il taglio 'frame-accurate' di file TS (non HD) o mpg e ho constatato che i frame intorno ai tagli che sono oggetto di conversione da parte del programma (siano essi I - P - B) sono nettamente migliori di quelli risultanti dalla conversione degli stessi frame eseguita, ad esempio, da Videoredo.

Certo, richiede l'installazione di altri programmi (in primis uno che esegua il demux come PVAStrumento o ProjectX) per poter funzionare e, pertanto, all'inizio può risultare un pò ostico da configurare e utilizzare.
Qualche rara volta (e non sono ancora riuscito a capire in quali circostanze avviene) è capitato che la parte audio non fosse sincronizzata con quella video ma sono riuscito comunque ad ovviare utilizzando a parte il solo Imago Mpeg Muxer.
Con Cuttermaran ho anche unito più video senza problemi però si trattava di parti provenienti da un file video unico suddiviso da PVAStrumento.
 
raga scusate ma cosa mi sono perso ?

mi spiego uso Rec Tv Edit per unire gli spezzoni in soli 3 minuti file unito un film di 1h 30min da 1,66 Gb, poi con mpg2cut anche qui abbastanza veloce (max 5 minuti) taglio i vari pezzi di pubblicita’ e ho un file video unico in MPEG e senza pubblicita’ in max 15 minuti, ottimo !!!

Visto ieri sera sul tv e tutto ok, senza perdita’ di sincronismi o altro…. Che dite o c’e qualcosa che non va ?
 
NESSUNO o ancora tutti in ferie ..... help
 
mi spiego uso Rec Tv Edit per unire gli spezzoni in soli 3 minuti file unito un film di 1h 30min da 1,66 Gb, poi con mpg2cut anche qui abbastanza veloce (max 5 minuti) taglio i vari pezzi di pubblicita’ e ho un file video unico in MPEG e senza pubblicita’ in max 15 minuti, ottimo !!!

Visto ieri sera sul tv e tutto ok, senza perdita’ di sincronismi o altro…. Che dite o c’e qualcosa che non va ?

Anche se non seguo più il campo del video editing...
come già ha scritto Salvuccio9239, direi che non c'è niente che non va; anzi... come già in evidenza nei primi post di questa discussione (leggersi i primi e gli ultimi post di una discussione è sempre consigliabile :icon_rolleyes: ): Rec Tv Edit è la strada maestra e (come dissero più esperti di me) migliore per unire gli spezzoni di una registrazione creata da decoder. Fatto ciò, quasi tutti i programmi free di editing non dovrebbero aver problemi a togliere le pubblicità!

Altrimenti... per quanto letto, senza unire gli spezzoni (.mpg PS o TS che siano) con Rec Tv Edit, imperfezioni / problemi nell'editare l'unico file ottenuto con praticamente ogni altro video editor free sono quasi garantiti.
 
Ultima modifica:
Come passo finale, per evitare possibili altri problemi (se ad esempio si vuole visualizzare il file non solo su PC), suggerisco DVDPatcher: serve a cambiare il bitrate nominale inserito negli header del file a valori massimi consentiti dal formato DVD-Video (8000 kbps, ad esempio); le acqusizioni da tv digitale terrestre o sat non di rado hanno valori nominali ben al di sopra tale standard (10000 o 15000 kbps).

Il programma permette anche di "aggiustare" altri flag, come 16/9 o 4/3 (a volte errato nei canali tv), la velocità di fotogrammi al secondo (framerate) ecc. I .ts non credo li supporti, comunque tutti questi flag credo siano inclusi nel flusso video elementare (.m2v), quindi l'operazione può essere fatta su questo, demuxando quindi preventivamente la traccia video con altro programma (io uso DGindex) e poi rimuxare il tutto con altro programma (.ts, .mpg, .mkv o come si vuole).
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ritorno in questa discussione perché ho alcune difficoltà e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere.. Allora, con il vecchio decoder Strong (8110) unendo gli spezzoni con il prompt dei comandi non si verificava alcun problema. Se procedo allo stesso modo con i nuovi decoder (sia uno terrestre Strong SRT8201 che uno combo IDDigital), che nella cartella di registrazione creano file 0xx.ts, file 0xx.dvr e file info.dvr, si creano delle asincronie ad ogni unione. Stavo cercando di usare RecTVEdit, ma sto letteralmente impazzendo. Qualcuno potrebbe spiegarmi un pochino come fare o in alternativa suggerirmi qualche altro programma (magari gratuito) ugualmente efficace? Grazie per l'attenzione e la pazienza.
 
Ciao anche io stesso problema , ho un telesystem ts6600hd che registra con l'ultimo firmware in formato ts e poi ogni 2GB divide chiamando i file rec3.001 rec3.002 e cosi via.Ho provato diversi programmi ma ho problemi di sincro o spezzoni non collegati bene .Per l'editing uso Canopus Edius e per ricodifica il TMEPG e non ho problemi a lavorare sul primo file , ma gli altri non me li legge.Che programma consigliate per unire , avere un buon sincro e una buona qualita' ? Grazie ciao
 
Ciao anche io stesso problema , ho un telesystem ts6600hd che registra con l'ultimo firmware in formato ts e poi ogni 2GB divide chiamando i file rec3.001 rec3.002 e cosi via.Ho provato diversi programmi ma ho problemi di sincro o spezzoni non collegati bene .Per l'editing uso Canopus Edius e per ricodifica il TMEPG e non ho problemi a lavorare sul primo file , ma gli altri non me li legge.Che programma consigliate per unire , avere un buon sincro e una buona qualita' ? Grazie ciao

Con lo Strong SRT8110 e con i file SD dello Strong SRT8201 univo gli spezzoni con il prompt comandi (e non riscontravo alcun problema) e poi elaboravo con AVS Video Remaker. Adesso però ho questo fastidioso problema...
 
Io uso il programma DGindex (lo ritengo il più affidabile), e non ho mai avuto problemi di asincronia in conseguenza ad un unione dei file, purché alla fine si specifica nel nuovo file il valore di 'delay' che esso fornisce.

Carico i tutti file .ts in Dgindex, spunto l'opzione che consente di demuxare il video in .m2v (File->Save project and demux video).

Si ottiene così una traccia elementare unificata per la parte video ( .m2v ) e una traccia elementare unificata per la parte audio (.mp2, .ac3 o quello che è). Il nome della traccia audio conterrà anche il valore di delay in ms (millisecondi) da inserire nel muxaggio finale di audio video con altro programma. Ad esempio se si vuole un .mkv si inserira questo valore nel programma che effettua il muxaggio, ad esempio MKVmerge (di solito lo imposta in automatico dal nome nome del file audio stesso); se si vuole usare lo stesso contenitore di partenza .ts, si può usare Avidemux, tsMuxer ecc...L'importante è specificare il valore corretto di delay...

Se anche così si ottiene asincronia, allora il problema è da imputarsi a qualcosa andato storto nella fase di acquisizione del fliusso esempio durate i temporali... o problemi in trasmissione...

I file .ts non vanno uniti con il comando da dos: non sono tracce elementari, si creerebbe un file corrotto nelle giunzioni, in quanto il ts è un formato contenitore, così come lo sono .mpg, .vob, .avi, .mkv, .mp4 ecc...

Tracce elementari sono: .m1v, .m2v, .m4v, .264, .vc1, .ac3, .mp3, .mpa, .mp2, .m2a ecc... per queste si può usare il comando copy /b da ambiente dos (prompt dei comandi).

PS. In caso di flussi MPEG-4/AVC in .ts, uso programma simile, DGAVCindex, e vale lo stesso discorso con tracce elementari h264
 
Ultima modifica:
Eccomi di nuovo qua... Allora, ho risolto con RecTVEdit impostando come decoder Optex ORT 8891-HD. Apro il file dvr e dentro c'è tutto. E l'unione è precisa, perché viene fatta sulle singole tracce elementari. Invece, dovrei risolvere adesso l'ultimo problema.. Ho eliminato (per un paio di registrazioni) inavvertitamente i file dvr. C'è un modo per ricrearli o sopperire alla loro mancanza? Grazie
 
L'unione sarà precisa fatta dall'interno di un programma che sa gestire il contenitore usato, in questo caso con RecTVedit... Se hai fatto così è precisa certamente; ma da linea di comando come dicevi su, non può esserlo per i formati contenitori... e il .dvr non è una traccia elementare ma un contenitore, suppongo molto simile al .mpg (poi non so se il .dvr come formato è differente da decoder a decoder... ed è solo un'estensione comune, a volte ho questo sospetto).
Con l'unione da linea di comando di questi, può darsi che non si riscontrano problemi ma ciò non vuol dire che non ci possano essere punti corrotti nei punti di giunzione... aggiungiamo anche che tali anomalie potrebbero essere aggirate dal lettore che si usa per riprodurli.

Ho eliminato (per un paio di registrazioni) inavvertitamente i file dvr. C'è un modo per ricrearli o sopperire alla loro mancanza? Grazie

Non son sicuro di aver capito a che scopo sopperire alla loro mancanza...

Se li hai eliminati e vorresti riaverli esattamente com'erano, puoi provare con programmi specifici per il recupero di file cancellati dal disco, tipo il noto programma Recuva.
 
Ultima modifica:
Mi spiego meglio... Li ho eliminati per errore e purtroppo con Recuva non si trovano (probabilmente sovrascritti). In pratica ho solo le tracce 00x.ts, che non posso unire con linea di comando (ne esce un pasticcio). Ma non posso nemmeno inserirli in RecTVEdit, che non le unisce senza file dvr. Cosa posso fare? Non ho capito bene come fai tu.. DG Index e dopo? In ogni caso, c'è un modo per aggirare il problema usando RecTVEdit?
 
Dopo dgindex ho detto come fare, forse non ho spiegato bene:

Con DGindex si ottiene questo:
S7efano ha scritto:
Si ottiene così una traccia elementare unificata per la parte video ( .m2v ) e una traccia elementare unificata per la parte audio (.mp2, .ac3 o quello che è). Il nome della traccia audio conterrà anche il valore di delay in ms (millisecondi)

Il "dopo" DGindex è questo
S7efano ha scritto:
da inserire nel muxaggio finale di audio video con altro programma. Ad esempio se si vuole un .mkv si inserira questo valore nel programma che effettua il muxaggio, ad esempio MKVmerge (di solito lo imposta in automatico dal nome nome del file audio stesso); se si vuole usare lo stesso contenitore di partenza .ts, si può usare Avidemux, tsMuxer ecc...L'importante è specificare il valore corretto di delay...

Tu che formato contenitore vuoi in uscita?

Puoi usare formati piu "gestibili" del .ts, per questo suggerivo MKV... ma puoi usare anche .mpg(certamente piu supportato anche da programmi e lettori dvd più vecchi). Se invece vuoi risalvare in .ts ho suggerito tsMuxer e Avidemux... ma ce ne sono anche altri che lo fanno
 
Indietro
Alto Basso