Grandegiulio3x ha scritto:sto tesatndo il decoder, di primo acchito mi pare abbastanza buono, il cambio canali è veloce se mandati avanti con p+ e p-, mentre è lento se i canali si cambiano con la tastiera numerica

Saluti a tutti

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grandegiulio3x ha scritto:sto tesatndo il decoder, di primo acchito mi pare abbastanza buono, il cambio canali è veloce se mandati avanti con p+ e p-, mentre è lento se i canali si cambiano con la tastiera numerica
giulio3x ha scritto:e per la registrazione sai dirmi di più?
Ottimo!!giulio3x ha scritto:lo sai che ci sono riuscito a sommarli i file tramite il prompt dos? sei stato molto esauriente.![]()
natan ha scritto:Grandeottimo consiglio con Format Factory va che è un piacere risolto il problema. Grazie
Per la registrazione è abbastanza semplice. Nella sezione timer imposti l'ora si start e di stop sul canale desiderato e selezioni nell'ultima riga della pagina l'opzione RECORDING e NON Timer, xkè se no non registri nulla ma avvi solo il decoder su quel canale. Occhio che puoi anke impostare la durata di registrazione. Se la trasmissione è lunga conviene aumentare l'intervallo. Spero di aver ricambiato l'aiuto.
Saluti a tutti![]()
Albertus82 ha scritto:Veramente ho fatto solo qualche prova e non ho mai usato il timer, ho sempicemente premuto REC e poi l'ho fermato io, e non ho avuto nessun problema.
Ottimo!!
natan ha scritto:Grandeottimo consiglio con Format Factory va che è un piacere risolto il problema. Grazie
Per la registrazione è abbastanza semplice. Nella sezione timer imposti l'ora si start e di stop sul canale desiderato e selezioni nell'ultima riga della pagina l'opzione RECORDING e NON Timer, xkè se no non registri nulla ma avvi solo il decoder su quel canale. Occhio che puoi anke impostare la durata di registrazione. Se la trasmissione è lunga conviene aumentare l'intervallo. Spero di aver ricambiato l'aiuto.
Saluti a tutti![]()
okkiogiulio3x ha scritto:una volta impostato il tutto, il decoder come lo lascio? acceso o in stand-by?
ma il decoder si accende e spegne da solo per la registrazione?
natan ha scritto:okkioke con 2 giga nn so se riesci a registare tutto. Una volta programmato il timer lascia il decoder in stand-by, con il led rosso acceso. Lui si accenderà un minuto prima per inizializzare il sistema e poi partirà cn la registrazione. Attenzione che se vuoi vedere un altro canale tramite digitale nn lo puoi fare, a quel punto comanda la registrazione. Puoi vederlo attraverso un altro tuner. in bocca al lupo !!!
![]()
Devi scompattare il file del FW direttamente nella directory principale della chiavetta precedentemente formattata in FAT32 o altrimenti non lo legge... io l'ho fatto con tutti e tre i decoder e non ho avuto problemi.giulio3x ha scritto:mi rimane un dubbio, ieri ho provato più volte a fare il firmware ma niente da fare, che sia da formattare prima la pennetta? avete qualche chicca a riguardo?![]()
Pino767 ha scritto:Devi scompattare il file del FW direttamente nella directory principale della chiavetta precedentemente formattata in FAT32 o altrimenti non lo legge... io l'ho fatto con tutti e tre i decoder e non ho avuto problemi.
Occhio che comunque con 2Gb registri solo circa 3/4 d'ora.....giulio3x ha scritto:son contento natan, io ho provato a fare una conversione appunto con format factory ma il computer è andato in crack,![]()
per via della registrazione stasera mi metto d'impegno e con il tuo aiuto spero di registrare come voglio (prison break![]()
) e che registri anche perchè son in possesso solo di una pen 2 giga e da quel che ho visto italia 1 trasmette ad alto bitrate quindi spero che un'ora ci possa stare
![]()
Pino767 ha scritto:Occhio che comunque con 2Gb registri solo circa 3/4 d'ora.....![]()
giulio3x ha scritto:credo sia giusto, ad ogni modo provo a formattare la pennetta stasera
ok vi faccio senz'altro sapere e grazie a tuttiAlbertus82 ha scritto:Sì, è la cosa migliore! Fattela formattare dal decoder stesso.![]()
...giulio3x ha scritto:porca miseria ho paura tu abbia ragione, andrò a prendere una da 6 giga![]()
Pino767 ha scritto:[...] un 6/8Gb ti costa 30/40 €[...]
Pino767 ha scritto:...![]()
con quello che costa un 6Gb ti conviene prendere un HD da 2.5" poco ingombrante ... c'è ne sono tanti in offerta da 100/120 Gb... non so da quelle parti ma io ho trovato un 120Gb multimediale con telecomando e presa RGB per la TV a 69€ da TR..Y e ne faccio di registrazioni, quando un 6/8Gb ti costa 30/40 € e cosa registri? Specifico di nuovo che, a seconda del bitrate dell'emittente, per tre ore di registrazione occorrono circa 9 Gb ... fai le dovute proporzioni ...
![]()
io ho trovato un hard disk in offerta da 500 gb a 50€Albertus82 ha scritto:Un po' meno! Una discreta pennetta da 8 GB si trova intorno ai 15-20 euro; da 16 GB intorno ai 30-35 euro. Un HDD da 160 GB 2,5" 50-60 euro.
Probabilmente è da 3.5", ma comunque si trovano spesso offerte quindi non si può escludere nulla!agostino31 ha scritto:io ho trovato un hard disk in offerta da 500 gb a 50€![]()
InfattiAlbertus82 ha scritto:Probabilmente è da 3.5",