United DVBT 9084, registra su usb, lo compro

Franco wrote:
> Mi sembra che la registrazione su PC si sia persa un pò di frames, quindi alla
> fine il tempo totale è inferiore.

No, altrimenti l'avrei indicato.
Molto banalmente, ho fatto partire/interrompere le 2 registrazioni con alcuni minuti di scarto. :p
La durata delle singole registrazioni e' poco importante, quindi non me ne sono curato piu' di tanto.

Franco also wrote:
> Il flusso MPEG trasmesso in etere è condizionato da errori, esiste il software
> PVASTRUMENTO che ripulisce le registrazioni DVB-T.

Di norma uno stream digitale non va ripulito e comunque non sarebbe possibile, se non rimuovendo interi frame: in casi del genere e' di gran lunga preferibile lasciare al player l'onere di gestire gli errori (in ambito PC, ad esempio, VLC Media Player e' ottimo in queste situazioni).

Gli errori sul layer fisico vengono corretti prima di arrivare al decoder, dato che pochi byte persi/errati provocherebbe un errore macroscopico, coinvolgendo parecchi frame.
Problemi possono essercene solo quando il segnale e' estremamente debole (ma veramente tanto: quando succede ci sono parecchi salti sia nel video che nell'audio) ma non e' il mio caso: diversamente avrei rifatto l'intera prova, dato che sarebbe stata inutile.

Maxbolo wrote:
> Tu come te lo spieghi ?

L'unica cosa che mi viene in mente e' che AltDvb non mi abbia registrato tutti gli stream ma solo 1 stream video ed 1 stream audio.

Ad esser stati scartati potrebbero essere eventuali stream dati, come il televideo: per averne la certezza dovrei trovare qualche tool che analizzi il contenuto dei 2 TS.
A portata di mano ho solo ProjectX e Mpg2Cut2: col primo forse potrei scoprire qualcosa.

Ultima modifica:
franco_sg ha scritto:
...nessuno lo ha comprato a Roma?
Io, una mesata fà all' Auchan di Casalbertone a 34,90 Euro, poi l'ho cambiato con l'Irradio DTR 3331, in più aggiungo che i prezzi e gli articoli non sono sempre uguali nei vari punti vendita della stessa catena in città...comunque ultimamente non l'ho più visto

DKDIB ha scritto:
Molto banalmente, ho fatto partire/interrompere le 2 registrazioni con alcuni minuti di scarto. :p
La durata delle singole registrazioni e' poco importante, quindi non me ne sono curato piu' di tanto...
Secondo mè invece importa, se vuoi fare le cose fatte bene dovresti, tagliare le 2 registrazioni all'inizio e alla fine in modo da farne 2 identiche ( cioè che iniziano e finiscono nello stesso punto ) e poi confrontare.

In teoria hai ragione ma una differenza di durata attorno all'8% (vado ad occhio) non puo' certo giustificare uno scarto cosi' ampio, quindi nella pratica saremmo comunque al punto di partenza.

Senza contare che per tagliare gli stream dovrei rimuxarli in un container (MPEG), il che introdurrebbe dei valori fissi nella dimensione del file, falsando comunque i calcoli.

DKDIB ha scritto:
Lura also wrote:
> Qualcuno sa se esiste uno zapper tipo questo che non presenti il problema
> di riproduzione dell'ac3?

So che esistono zapper con PVR dotati di uscita HDMI, inoltre e' probabile che ci siano modelli compatibili con l'alta definizione via DVB-T: gia' questi ultimi potrebbero supportare la decodifica AC-3.
Questo senza considerare eventuali combo DVB-T + DVB-S2.
Edit
Neanche a farlo apposta, mi e' appena arrivata la descrizione di questo prodotto, tramite la newsletter di Euronics.

240 €: chiaramente e' tutt'altra categoria di prodotto, pero' costa anche 6 volte il nostro zapper.

Ottimo, grazie per la risposta, io avevo trovato un irradio VR 501 ma non troveo dove lo vendono, e non so se riproduca l'ac3, costa mooooolto meno ma lo dovrei comprare in spagna....

Per convertire ac3 in mp3, senza impazzire come procedi?

Info sulla disponibilità tramite Media*olrd online:

<<
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarti che il prodotto in oggetto non sarà più disponibile nel nostro catalogo.

Desideriamo suggerirti il UNITED DVBT9082 € 29,9 che per caratteristiche tecniche e prezzo, riteniamo rappresenti un?ottima alternativa.
>>

:eusa_think:

FOXBAT ha scritto:
Io, una mesata fà all' Auchan di Casalbertone a 34,90 Euro, poi l'ho cambiato con l'Irradio DTR 3331, in più aggiungo che i prezzi e gli articoli non sono sempre uguali nei vari punti vendita della stessa catena in città...comunque ultimamente non l'ho più visto

Ci ero andato in quel periodo ma erano terminati, vi era una catasta di Irradio ma non mi sono fidato delle sue mini dimensioni (sembrava un giocattolo) e non lo presi. Questi oggetti appaiono a spot, chi lo vede faccia un fischio:doubt:

Glucam wrote:
> [...] il prodotto in oggetto non sarà più disponibile nel nostro catalogo.
>
> Desideriamo suggerirti il UNITED DVBT9082 € 29,9 [...]

Ecco il thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=69820

Che MediaWorld abbia semplicemente deciso di non ordinarlo piu' mi pare difficile: e' piu' probabile che United non voglia piu' rimarchiarne.

In questo caso si potrebbe cercare un clone oppure, ipotizzando che sia terminata la produzione, aspettare il modello successivo (verosimilmente potrebbe avere HDMI e decodifica HD via DVB-T).

DKDIB ha scritto:

In questo caso si potrebbe cercare un clone oppure, ipotizzando che sia terminata la produzione, aspettare il modello successivo (verosimilmente potrebbe avere HDMI e decodifica HD via DVB-T).

Alta definizione e HDMI a prezzo "United"???? :new_multi:
Magaaariiii !!!!!

franco_sg ha scritto:
Questi oggetti appaiono a spot, chi lo vede faccia un fischio:doubt:
Avvistato oggi Domenica 24 05 2009 all' Au**an di Roma Casalbertone United DVB 9084 prezzo 44,90, disponibile pure lo Shinelco DTD 113 stesso prezzo (non lavoro a o per Au**an :D )

Promozione United 9084

Ancora in promozione il 9084 + pen drive 4GB a 39.90€ presso
store Conforama e Emmezeta
(Per i romani: gli unici store Conforama e Emmezeta nel Lazio si trovano a Aprilia e a Rieti)

Aggiornamento via usb: file non visto

ciao,
ho acquistato lo zapper United 9084 e scaricato l'aggiornamento firmware dal sito. Ho seguito le istruzioni allegate ma nella pen drive non risulta essere presente il file (e invece c'è eccome) tanto che il dispositivo risponde con un alert che non vi sono file di aggiornamento nella pen drive...

Inoltre, non vede i file .avi. Ho pensato che fosse un problema di aggiornamento del firmware, peccato che appunto non si riesca ad effettuare tale aggiornamento.

Qualcuno ha avuto problemi analoghi? C'è una soluzione? Ho provato anche l'aggiornamento via etere ma senza risultati.

grazie in anticipo.

La pen drive deve esssere vuota, certe volte capita che i decoder non vedano l' aggiornamento se ci sono altri file nella penna oltre al software del produttore, prova a svuotarla in caso ci siano altri file.

bj.eric ha scritto:
ciao,
Ho seguito le istruzioni allegate ma nella pen drive non risulta essere presente il file (e invece c'è eccome) tanto che il dispositivo risponde con un alert che non vi sono file di aggiornamento nella pen drive...

Inoltre, non vede i file .avi. Ho pensato che fosse un problema di aggiornamento del firmware, peccato che appunto non si riesca ad effettuare tale aggiornamento.

Io proverei a formattare il pen drive con lo zapper, toglierlo, caricarci sopra l'aggiornamento e poi farlo leggere allo zapper.
Personalmente ho fatto l'aggiornamento da una chiavetta usb con molta altra roba sopra e non mi ha dato nessun problema.

Se però non vedi nemmeno gli avi allora forse il problema è più grave, l'aggiornamento non c'entra nulla col fatto di vedere o meno gli avi, solamente fa scattare correttamente lo switch automatico 16/9 4/3 anche quando si visualizza un file avi oltre che con le registrazioni e i programmi.

united 9082

sull'ultimo volanti MW di questo deko c'è scritto:
"legge file da USB: foto, musica, video"

Bisognerebbe testarlo in negozio, x poi (penso) smentirli !!

glucam ha scritto:
Info sulla disponibilità tramite Media*olrd online:

<<
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarti che il prodotto in oggetto non sarà più disponibile nel nostro catalogo.

Desideriamo suggerirti il UNITED DVBT9082 € 29,9 che per caratteristiche tecniche e prezzo, riteniamo rappresenti un?ottima alternativa.
>>

:eusa_think:

taiale ha scritto:
sull'ultimo volanti MW di questo deko c'è scritto:
"legge file da USB: foto, musica, video"

Bisognerebbe testarlo in negozio, x poi (penso) smentirli !!

In che modo smentirli, è quello che effettivamente fa.

Buongiorno a tutti... ritornando all'argomento HD esterno auto-alimentato o no , mi devo ricredere xchè era il mio che non andava... :eusa_wall: ora l'ho formattato a dovere con il PC e poi gli ho fatto fare la formattazione dallo zapper e va che è un piacere:D , si vede tutto senza scatti. Questa mattina ho preso un altro 9084 e se a qualcuno interessa al Con....ma di Vergiate (Va) è ancora in offerta a € 39,90 con Pen Disck da 4 GB.:new_smileyb:

Indietro
Alto Basso