Upgrade Alice flat da 640K a 2 Mbit

Continua il calvario ... dopo l'upgrade solo problemi ... negli ultimi gg ho toccato il fondo : la connessione era stabilita , l'accesso alla rete andava ma quando provavo ad aprire la pagina di firefox mi veniva fuori la schermata bianca.
Ho resistito 2 gg poi ho chiamato ... la 1^ volta mi risponde una sig.rina e mi chiede se il modem supportava la 2 mega ... cose da non credere , e li paghiamo noi sti ignor... meglio non proseguire.
Alla fine mi dice che risolveranno entro lunedi (ho chiamato giovedi sera) ... lunedi sera provo ad aprire la pagina e come la volta precedente pagina bianca.
2^ telefonata ... mi risponde un'altra sig.rina e , dopo avergli spiegato il problema , mi dice che contatterà il tecnico per risolvere il tutto entro 2 gg lavorativi.
Il Martedì vengo contattato dalla telecom e mi spiegano quale possa essere il problema ... praticamente l'impulso inviato alla mia linea non era andato a buon fine e questo poteva essere normale visto che la 2 mega era ancora in via sperimentale.
Come soluzione mi inviano un'altro impulso e mi riportano alla 640 ... effettivamente il Mercoledì la portante ritorna a 800kbps e tutto torna normale ... a questo punto controllo sul sito 187 e vedo che la segnalazione del mio guasto é ancora aperta in attesa di verifica tecnica.
Ora mi chiedo ... ma ci sono o ci fanno?
Sono uscito da un anno con libero adsl ... una tragedia ... ho pensato bene di appoggiarmi alla telecom sperando di avere qualche garanzia in più , invece mi ritrovo in una situazione ridicola ... come fanno a non alzarmi la linea a 2 mega quando libero , nel bene e nel male , era riuscito senza problemi ad upgradarmi a 4 mega?

Qui a Terni l'upgrade è avvenuto il 19 ma dopo neanche una settimana siamo ritornati alla 640! E tutt'ora so continua ad andare a questa velocità. E' normale che hanno fatto questo oppure è solo una cosa passeggera e magari la prossima settimana ripristinano tutto?

A voi com'è la situazione?:eusa_think:

Comunque l'upgrade ormai è confermato anche per tutti quelli che sono sotto rete telecom in wholesale, cioè tiscali, tele2 eccc. libero (che ho io) non ancora lo ha detto ufficialmente. Comunque mi sapete dire come mai l'allineamento della portante ci mette 10-15 minuti circa? Un anno fa non era mai così, sempre istantaneo, la centrale è a 200m da casa mia

Storm75 ha scritto:
Qui a Terni l'upgrade è avvenuto il 19 ma dopo neanche una settimana siamo ritornati alla 640! E tutt'ora so continua ad andare a questa velocità. E' normale che hanno fatto questo oppure è solo una cosa passeggera e magari la prossima settimana ripristinano tutto?

A voi com'è la situazione?:eusa_think:

siamo in tanti in questa situazione, a me è altalenante durante la giornata....

ecco anche stasera arrivo a casa e mi segna 1800kbps, ma tanto già so che tempo mezz'ora e calerà come al solito...

Chiedo consiglio agli esperti
Vivo a Torino e ho alice flat vado ancora a 800 Kb,l'altra settimana ho telefonato al 187 per sapere qualche notizia in + quando mi arriva la 2 mb la risposta della signorina è stata "ma lei dovrebbe andare già a 2mb,le apro subito una procedura fra 2 gg. sarà tutto a posto" chiamo dopo 3gg e mi dicono "guardi domani le facciamo chiamare un tecnico " dopo 2 gg telefono un pò arrabbiato e la risposta è stata "fino a metà novembre non si parte con la 2 Mb" secondo voi l'ultima risposta è giusta o cosa devo dire alla signorina del 187.

roby6819 ha scritto:
Chiedo consiglio agli esperti
Vivo a Torino e ho alice flat vado ancora a 800 Kb,l'altra settimana ho telefonato al 187 per sapere qualche notizia in + quando mi arriva la 2 mb la risposta della signorina è stata "ma lei dovrebbe andare già a 2mb,le apro subito una procedura fra 2 gg. sarà tutto a posto" chiamo dopo 3gg e mi dicono "guardi domani le facciamo chiamare un tecnico " dopo 2 gg telefono un pò arrabbiato e la risposta è stata "fino a metà novembre non si parte con la 2 Mb" secondo voi l'ultima risposta è giusta o cosa devo dire alla signorina del 187.

l'ultima cosa che ti ha detto è falsa ovviamente, perchè molti di noi sono già a due mega, però è anche vero che nella mail che è arrivata tempo fa loro si danno tempo fino a fine anno....

In ogni caso si dice che il 90% degli utenti dovrebbe essere up entro il 20 novembre.

Vedi un po' quello che ti senti di fare, se sollecitare o aspettare, ci sono ancora moltissime persone nella tua situazione. :icon_wink:

Aspettare anche per stabilizzare le connessioni. E' logico che i valori della velocità varino i primi giorni...

vianello_85 ha scritto:
Se poi ti va a 15Kb/s come ad alcuni ... direi proprio di no :lol: :lol: :lol: :D

Parli di me? :crybaby2:
Oggi chissà perchè vado a 1941Kbps, forse perchè sono tutti fuori per halloween!!! :eusa_think:

Finalmente m'hanno aggiornato la portante; non ce l'ho più a 4 mega ma a 2....era l'ora!:D

Stato Apparato

--------------------------------------------------------------------------------

Moduli Apparato Base WiFi g DECT
Stato Moduli Apparato Attivo Non Presente Non Presente

Collegamento PC Stato Indirizzo IP
Collegamento USB Attivo 192.168.1.2
Collegamento Ethernet Non Attivo

Linea ADSL
Stato linea ADSL Attivo
Velocità down link (kbps) 2304
Velocità up link (kbps) 320
Modalità ADSL G.dmt
VPI/VCI 8/35
Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP
Stato connessione TG Non Attivo

Identificativi Prodotto
Nome e ID Alice Gate
Versione Software AG_2.0.4
Versione Firmware ADSL 3.46

Statistiche traffico Bytes Trasmessi Bytes Ricevuti
Traffico LAN 675 434
Traffico ADSL 815654524 554847937

Ultima modifica di un moderatore:
davidd ha scritto:
Finalmente m'hanno aggiornato la portante; non ce l'ho più a 4 mega ma a 2....era l'ora!:D

Stato Apparato

--------------------------------------------------------------------------------

Moduli Apparato Base WiFi g DECT
Stato Moduli Apparato Attivo Non Presente Non Presente

Collegamento PC Stato Indirizzo IP
Collegamento USB Attivo 192.168.1.2
Collegamento Ethernet Non Attivo

Linea ADSL
Stato linea ADSL Attivo
Velocità down link (kbps) 2304
Velocità up link (kbps) 320
Modalità ADSL G.dmt
VPI/VCI 8/35
Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP
Stato connessione TG Non Attivo

Identificativi Prodotto
Nome e ID Alice Gate
Versione Software AG_2.0.4
Versione Firmware ADSL 3.46

Statistiche traffico Bytes Trasmessi Bytes Ricevuti
Traffico LAN 675 434
Traffico ADSL 815654524 554847937

A me da 800 me la portarono a 2 mega, poi quando mi fecero l'upgrade la portarono a 4 mega, chiamai il 187 mi dissero che era tarata a 2 mega ed è rimasta a 4 mega la portante.

Sat80030 ha scritto:
A me da 800 me la portarono a 2 mega, poi quando mi fecero l'upgrade la portarono a 4 mega, chiamai il 187 mi dissero che era tarata a 2 mega ed è rimasta a 4 mega la portante.

se nel modem ti segnala la portante a 4 mega vuol dire che ce l'hai a 4 mega; non ci sono santi...
che poi tu abbia la "strozzatura" per farti andare a 2 mega è un'altro discorso.:icon_wink:
Io per esempio avevo la portante a 4 mega ma andavo a 640(come da abbonamento)...

Indietro
Alto Basso