Upgrade Alice flat da 640K a 2 Mbit

L'unico pirla sono io allora che viaggio ad una velocità supersonica di 12-15Kbps dopo le ore 12:00??? :mad: :crybaby2:

Sat80030 ha scritto:
L'unico pirla sono io allora che viaggio ad una velocità supersonica di 12-15Kbps dopo le ore 12:00??? :mad: :crybaby2:

Seguo la tua situazione da parecchio e devo dire che è veramente
molto strana!! :(

REDNEX ha scritto:
Seguo la tua situazione da parecchio e devo dire che è veramente
molto strana!! :(

Si, non so piu' cosa fare, adesso aspetto che mi chiamano per avere il rimborso di 100€, piu' altri che mi devono dare per un altro guasto aperto dal 14 ottobre, poi li userò per disdire anticipatamente, non fanno altro che tenere i guasti aperti per oltre un mese, secondo me lo fanno apposta perchè vedono giusto il fatto che devono rimborsarmi, ieri pomeriggio per aprire una pagina dovevo fare refresh almeno 4-5 volte, e così per i link. Non mi resta che fastweb, anche perchè ho capito che la causa è da imputare a telecom visto il precedente con un altro operatore che usava la rete telecom. Se vado sul sito del 187, mi dicono che è dovuto a un disservizio che coinvolge anche altri impianti, adesso non so se a tutti mandano questi messaggi oppure è proprio il mio impianto che non va, credo che sia valido quest'ultimo.

davidd ha scritto:
M'hanno riportato la portante a 4 mega.....ma che **** fanno??:icon_rolleyes::eusa_think:

Anch'io ho segnalato la portante a 4 mega, mi hanno detto che non faceva niente, tanto tra un pò devo disdire.

Questo é il secondo weekend consecutico che non riesco a navigare in internet.
Modem perfetto, adsl attiva, ma le pagine nn si caricano.
Nella config del modem vedo che ho acquisito l'indirizzo IP.
Che succede? Da che dipende?
Ovviamente al 187 mi dicono che i tecnici nn sono contattabili dai clienti e che devo solo aspettare la soluzione del guasto ed augurarmi che nn ricapiti il prox fine settimana.:mad:

Vi racconto la mia....A settembre avevo richiesto Alice Free, proveniente da Tiscali, gratis fino a novembre. Visto che si navigava ancora con la 640 era inutile richiedere la Flat, usufruivo di navigazione gratis fino al 30 novembre, e dopo passando alla flat, ulteriore mese gratis...In questo arco di tempo la linea viaggiava al massimo. Venerdì scorso avevo alcuni problemi, riuscivo a connettermi sempre alla massima velocità, ma stranamente in alcune ore della giornata siti web si aprivano ed altri no:eusa_think: ...in altre ore della giornata, i siti che non si aprivano precedentemente funzionavano mentre quelli che si aprivano precedentemente non funzionavano:sad: ...Stesssa cosa mi è successo sabato:sad: ...Allora mi sono deciso a trasformarla in flat... direttamente dal sito ho richiesto il passaggio alla flat 2 mega...immediatamente ha operazione completata, ricevo l'E-mail che mi confermava l'Upgrade, ed improvvisamente la linea free mi è stata staccata...Si parlava di 48 ore per il passaggio alla flat o addirittura, se si doveva cambiava hardware o velocità della portante, 10 giorni.Tutto questo non e successo...infatti il cambio è stato fatto quasi subito...sul mio modem la luce dell'Adsl era sempre accesa, quindi ho provato a connettermi con i miei parametri registrati con la Free, ma mi diceva Username e password non corretti...a questo punto, visto che la linea Adsl c'era, ho provato a connettermi con i parametri della prima installazione, cioè: ADSL username, Adsl password, e per magia mi ha fatto connettermi,e con mia soddisfazione:D ho notato che la portante segnava 2.4 mbps...Non volevo credere ai miei occhi, ho fatto subito il test della velocità, ed i risultati sono stati eccellenti 2400 e 320 mbps...Da stamattina mi connetto di nuovo con i miei parametri, e posso confermare che si viaggia al massimo:icon_wink: ...Però è stata strano la cosa nei giorni precedenti all'upgrade:sad: , praticamente mi hanno costretto a passare alla flat visto e considerato che per avere informazioni sul perchè dei problemi sulla linea dovevo contattare, essendo abbonamento free, il numero a pagamento 892187, dal costo di 0,50 cent al minuto:sad: ...Che dire una mossa da veri truffatori:icon_wink: , perchè loro sanno il problema e ti tengono al telefono il più possibile, così da recuperare un piccolo contributo sulla free:D ...altro che gratis:icon_wink: ...praticamente mi hanno costretto ad anticipare il passaggio di venticinque giorni:sad: .... addio mese gratis che mi spettava per il passaggio dalla free alla flat:sad:

qui:icon_wink: scarico ad una velocità costante di 240kb/s :icon_wink: ed in upload riesco a mandare da 30 a 32kb/s :icon_wink:

Questi sono i miei test
testst5.gif

Ultima modifica:
shevagol ha scritto:
qui:icon_wink: scarico ad una velocità costante di 240kb/s :icon_wink: ed in upload riesco a mandare da 30 a 32kb/s :icon_wink:

Questi sono i miei test
testst5.gif

A quest'ora si può ragionare:

1393 kb/s
ou 174.13 ko/s

262 kb/s
ou 32.75 ko/s

Prima arrivavo a 1900kbps
poi piu' tardi inizia il calvario.

Sat80030 ha scritto:
A quest'ora si può ragionare:

1393 kb/s
ou 174.13 ko/s

262 kb/s
ou 32.75 ko/s

Prima arrivavo a 1900kbps
poi piu' tardi inizia il calvario.

Ti consiglio di fare i test tutti i giorni....io avevo il tuo stesso problema con tiscali...fino alle 11 tutto ok, dopo succedeva il calvario fino a tarda notte...facevo i test sul loro sito che li registravano, così venivano dimostrati i miei problemi....ad onor del vero devo dire che alla fine Tiscali, dopo aver riscontrato tutti i miei problemi, mi rimborsò tutti i giorni in cui la mia connessione aveva avuto problemi..Non so se Telecom fa fare i test e registrarli per avere una prova sicura :icon_wink:

shevagol ha scritto:

Questi sono i miei test
testst5.gif
Eh...e infatti non vai a 2400 :icon_wink: e nemmeno a 320 in up.
Massimo massimo in down potevi andare a 2048.

Ultima modifica:
shevagol ha scritto:
Ti consiglio di fare i test tutti i giorni....io avevo il tuo stesso problema con tiscali...fino alle 11 tutto ok, dopo succedeva il calvario fino a tarda notte...facevo i test sul loro sito che li registravano, così venivano dimostrati i miei problemi....ad onor del vero devo dire che alla fine Tiscali, dopo aver riscontrato tutti i miei problemi, mi rimborsò tutti i giorni in cui la mia connessione aveva avuto problemi..Non so se Telecom fa fare i test e registrarli per avere una prova sicura :icon_wink:

Si che li fa fare, a me devono già rimborsare.

Facciamo chiarezza:

una cosa sono i valori della portante: 2464/352 kbit/s

un'altra sono i valori della linea, cioè le velocità effettive di download ed upload: 2048/256 kbit/s (sono quelli che vengono forniti con i vari test)
che passando da bit a byte diventano 256KB/s e 32KB/s

ovviamente nessuno avrà mai questi valori perché sono del tutto teorici, la banda reale sarà sempre un po' inferiore, intorno ai 1900 diciamo.
C'è da dire che l'upload è stato aumentato a tutti fino a circa 300Kbs
:evil5:

davidd ha scritto:
Che la velocità sia costante non lo metto in dubbio(anche la mia è molto costante) ma di fatto non puoi andare a 2400 come hai detto tu prima e nemmeno avere un up a 320.:icon_wink:
Leggi Ethan che ha precisato.:icon_wink:
Infatti ha detto al massimo si puo andare
davidd ha scritto:
un'altra sono i valori della linea, cioè le velocità effettive di download ed upload: 2048/256 kbit/s (sono quelli che vengono forniti con i vari test)che passando da bit a byte diventano 256KB/s e 32KB/s
..Io come ho detto e mostrato scarico ad una velocità di 240Kb/s :icon_wink: ...poi su altri aspetti tecnici non so rispondere:icon_wink:

Indietro
Alto Basso