Upgrade Alice flat da 640K a 2 Mbit

Alex wrote:
> Tuttavia si è detto che avverrà nel secondo trimestre dell'anno...Questo fa
> intendere che sarà a scaglioni a seconda della copertura e non tutti a
> settembre?

Beh... il "secondo trimeste dell'anno" s'e' concluso il 30/06/2006, quindi direi che l'hanno gia' posticipato di 1 trimeste. ;)

Visti i precedenti upgrade gratuiti, penso che la quasi totalita' degli adeguamenti avverra' nel corso del mese di Settembre, mentre verranno posticipati solo i casi particolari.

DK wrote:
> Il 21/08 dovrei saperne qualcosa di piu', compresa la sorte delle tariffe a
> consumo e semiflat (Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night & Weekend ed
> Alice Time).

Eccomi a rapporto! :icon_cool:

Almeno fino alla fine di Settembre (salvo sorprese) venderemo Alice Free e non s'e' fatto cenno ad alcun aumento di banda per questa connessione.
Questo significa che l'aumento a 2 Mega riguarda esclusivamente Alice Flat e non le altre 4 tariffe citate nel quote.

D'altro era prevedibile, essendo gia' un annetto che Telecom Italia cerca di deincentivare le ADSL a consumo.

ringo2000 ha scritto:
...consiglio su come settare i parametri del "mulo" ??? Prima con la vecchia 640 (come da indicazioni) avevo messo 90/32 (down/up). Ora come cambiereste i due valori ???
Grazie.

p.s.:...al momento non mi pare di aver visto particolari benefici della velocità del "mulo" con questa nuova linea comunque.

la 2mega ti permette di arrivare teoricamente a 250KB in Down mentre il limite in Up resta sempre legato al 256Kbps che da 32KB

PS comunque secondo me in up non ti conviene dare tutta la tua banda disponibile altrimenti ti potrebbe rallentare durante la navigazione in internet non avendo praticamente banda in uscita libera,magari lascia al mulo un valore tra i 25 e i 30 KB :eusa_think:

DKDIB ha scritto:
Alex wrote:
> Tuttavia si è detto che avverrà nel secondo trimestre dell'anno...Questo fa
> intendere che sarà a scaglioni a seconda della copertura e non tutti a
> settembre?

Beh... il "secondo trimeste dell'anno" s'e' concluso il 30/06/2006, quindi direi che l'hanno gia' posticipato di 1 trimeste. ;)

Visti i precedenti upgrade gratuiti, penso che la quasi totalita' degli adeguamenti avverra' nel corso del mese di Settembre, mentre verranno posticipati solo i casi particolari.
Speriamo :) Io per trimestre devo erroneamente aver inteso semestre (errorino :) )

DKDIB sai qualcosa sull'adsl 4 mega? ki è a questa velocità "fantasma" (perchè in realtà non esiste più) il prezzo è sempre di 36 euro anke per chi non può o non vuole passare alla 20 mega?

DKDIB ha scritto:
DK wrote:
> Il 21/08 dovrei saperne qualcosa di piu', compresa la sorte delle tariffe a
> consumo e semiflat (Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night & Weekend ed
> Alice Time).

Eccomi a rapporto! :icon_cool:

Almeno fino alla fine di Settembre (salvo sorprese) venderemo Alice Free e non s'e' fatto cenno ad alcun aumento di banda per questa connessione.
Questo significa che l'aumento a 2 Mega riguarda esclusivamente Alice Flat e non le altre 4 tariffe citate nel quote.

D'altro era prevedibile, essendo gia' un annetto che Telecom Italia cerca di deincentivare le ADSL a consumo.
E' però strano che Alice night&weekend, anch'essa flat (seppur a specifici orari), non sia destinata a passare ai 2mb...

Dingo 67 ha scritto:
la 2mega ti permette di arrivare teoricamente a 250KB in Down mentre il limite in Up resta sempre legato al 256Kbps che da 32KB

PS comunque secondo me in up non ti conviene dare tutta la tua banda disponibile altrimenti ti potrebbe rallentare durante la navigazione in internet non avendo praticamente banda in uscita libera,magari lascia al mulo un valore tra i 25 e i 30 KB :eusa_think:

Grazie Dingo....
in realtà uso una opzione del mulo che permette l'upload dinamico, quindi si sceglie lui la banda e devo dire che è un buon compromesso anche per la navigazione. Ciao

Pietro wrote:
> DKDIB sai qualcosa sull'adsl 4 mega? ki è a questa velocità
> "fantasma" (perchè in realtà non esiste più) il prezzo è sempre di 36 euro
> [...]

Di sfuggita avevo letto d'una riduzione del canone a 30 €, pero' non so se riguardi solo le nuove attiazioni oppure anche le altre.

Alex wrote:
> E' però strano che Alice night&weekend, anch'essa flat (seppur a specifici
> orari), non sia destinata a passare ai 2mb...

Alice Night & Weekend e' un'opzione di Alice Free: a me che non rivedano completamente questa offerta, le sue caratteristiche seguiranno di pari passo quelle di Alice Free.

Salve a tutti, sono anche io cliente di alice 640k, io ho un modem alice, quello della Pirelli e vorrei sapere se per la 2 mb va bene o lo devo cambiare.

Grazie miky

Ciao, oggi mi è stata cambiata la linea, da 640 Kbps a 1,5 Kbps... Ecco perchè da qualche giorno la linea cadeva sempre senza che riuscissi poi a riconnetteremi, evidentemente stavano facendo delle prove, stamattina prima era a 1,5 Kbps poi è caduta e si è riconessa a 968 Kbps. Invece adesso è a uno 1,4 Kbps. Cmq per il momento non trovo alcun miglioramento, mi sembra tutto uguale a prima. Però ancora non ho provato con i "Torrents", mah vediamo. Grazie Ciao...

ERCOLINO ha scritto:
Finalmente un nuovo upgrade attende gli utenti "targati" Alice...il profilo flat base passerà in automatico da settembre, da 640 kbps a 2 mega, sempre al costo di 19,95€/mese.
Ancora non sappiamo invece se, la free e la Night&Weekend avranno lo stesso destino...

Qualcosa in casa Telecom si sta muovendo? Speriamo!

Fonte

Arrivo in straritardo ma mi sembra un ottima notizia anche perchè io ho proprio alice flat e un pò di velocità in più mi farebbe comodo ;)

già adesso alice 4 mega viene data a 29 euro circa per 4 mesi, i primi due sono gratis, quindi potrebbe essere e spero per tutti...

Hanno iniziato ad upgradare piano piano le portanti,quindi anche se vedete che la portante è aumentate non state ancora navigando a 2Mbit.

Ci vorrà un po' di tempo per concludere l'Upgrade a 2 Mbit

oggi cercavo informazioni su questo upgrade per noi che abbiamo la 640k alla 2 mega, e mi è venuto in mente di chiamare il centralino della telecom, però loro mi han risposto che non sanno niente di questo upgrade.

Come faccio a sapere con esattezza quando passerò a 2mega( ma soprattutto SE passerò a 2 mega) ??

Non c'è una data esatta,piano piano le 640 ,verranno portate a 2Mbit,magari domani mattina accendi il pc e sei a 2Mbit.

Figuriamoci se al Call center sanno qualcosa :icon_rolleyes:

Upgrade della portante da stamattina ... 2.4 Mbps ... ora attendo "l'apertura dei rubinetti" ...

Scusate ma col mio modem/router WI-FI della Belkin non riesco a vedere i dati della portante :icon_rolleyes:

Sono io impedito oppure questo parametro non viene visualizzato?? :eusa_think: :D :D

Devi entrare nelle impostazioni del router e controllare nei vari menù.

Può essere questa voce nel mio caso?
Velocità ricezione 2464 kbps

Una domanda ,ragazzi: ho fatto la disdetta dell'adsl di libero, e ad ottobre asserò ad alice flat 640k .. l'aumenteranno a 2 mega anche a me, o è solo per i clienti come voi che già hanno un contratto? Grazie ;)

Indietro
Alto Basso