Sondaggio Utilizzate ancora le VHS?

Utilizzate ancora le VHS?

• Si, le uso abitualmente.

Voti: 15 4,5%
  • Si, le uso frequentemente

Voti: 21 6,3%
  • Si, ma raramente

Voti: 67 20,1%
  • No, ma ho ancora un videoregistratore e le videocassette

Voti: 146 43,7%
  • No, e non ho più ne videoregistratore ne videocassette.

Voti: 85 25,4%

• Votanti
    334
Raramente guardo qualche vhs ,
ma il registratore si perche' ho una vecchia tv che non ha la presa scart ed ho detto tutto ;) dimenticavo di dire che ho anche un registratore ancora impacchettato mai usato che usero quando l'altro si romperà cioè mai :lol:

Non uso piu' le VHS, ho ancora il videoregistratore con una cassetta all'interno dell'ultimo film registrato una settimana prima dello Switch-off (Provincia di Foggia). Ogni tanto lo riaccendo, quanti ricordi! usavo sempre il videoregistratore quando ero piccolo! :) Ora ho un decoder digitale terrestre con PVR twin tuner (cioe' che registra :p) ma non e' la stessa cosa...

Ho un tv combo con videoregistratore incorporato che è una vita che non uso ,ormai è un riproduttore che appartiene al nostro recente passato :sad:

Io ho ancora due videoregistratori, ma non li uso proprio... le VHS con filmati di famiglia le ho tutte digitalizzate in MPEG2, mentre per i film, beh, DVD o internet (visto che ho la VHS originale a casa non vedo perché non dovrei...)

Ho usato con grande soddisfazione videoregistratori vari per tanti anni(amo il cinema alla follia) ma da un po' di anni...da quando ho cominciato a avere un pc in grado di editare/convertire ecc. Video ..gli ho abbandonati.
Anche quando voglio guardare un vecchio film di cui ho il vhs faccio prima a procurarmelo via web e poi lo guardo nel formato digitale....non sono un nostalgico,ma sarò eternamente grato al VHS

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Sono l'unico che preferisce l'inimitabile qualità delle VHS registrate con un Videoregistratore, che un DVD-RW registrato con un DVD Recorder?
Registro tutto con le VHS: digitale terrestre, digitale satellitare, SKY...
L'ultima volta che l'ho utilizzato è stato l'altro ieri, ho registrato "Amiche da Morire" su SKY Cinema 1, pur avendo My SKY HD.

....Registro tutto con le VHS: digitale terrestre, digitale satellitare, SKY...
Indomabile romantico...... Ti confesso che anche io vorrei rimettere in moto il mio caro videoregistratore AKAY 6 testine dolby stereo....
Ho una certa nostalgia delle cassette e del limite di massimo 240 minutidi registrazione in sp (480 in lp), anche se la comodità dei dec con funzione PVR è innegabile.

Anche io mi metto nella lista di chi ha ancora tutto ma non lo usa più!
Non ho riversato quasi nulla da VHS a DVD perchè chi lavora in ambito professionale conosce benissimo l'affidabilità un DVD e rispetto a quella di un nastro. DVD masterizzati a velocità alte come si fa ora non arrivano ai 15 anni, ma neppure se vi mettete a tenerli in freezer, basta la luce di casa per rovinarli lentamente... Se i nastri li tenete all'asciutto e lontano da magneti vi durano anche più di 50 anni. Non a caso sono perfettamente riproducibili anche oggi registrazioni magnetiche audio o video degli anni 50.

C'è chi i dvd li passa poi su un hard disk esterno.

In più per sopperire alla non sicurezza dei supporti digitali...io faccio più copie,delle cose importanti, una o due su dvd magari hd esterno o chiavetta....tanto i tempi e i costi sono irrisori...

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk

Dei Video registratori VHS, come di altre cose "analogiche", rimpiango il senso di praticità che mi davano (registravo moltissimo, praticamente ogni film che guardavo, se non mi piaceva poi riciclavo la cassetta)...

Rispetto ad adesso: uno infilava la VHS, registrava (al massimo "editava" al volo mettendo in pausa quando partiva pubblicità) e voilà aveva il "prodotto" finito :)

Ora uso un PVR (ricevitore sat + disco rigido collegato)... prima o poi il disco devo "svuotarlo" su pc, editare e per scelta personale, converto tutto in video XviD/Mpeg-4... e metto su DVD (3-4 film in genere ci stanno con buona/ottima qualità)... Non ho fatto i conti... ma a parita di costi e di film registrati, a occhio direi spendevo decisamente più con le VHS... quindi potrei anche lasciare tutto su hard-disk e comprarne un'altro quando esaurito lo spazio... Però lasciarli sul disco così... non mi sembra un "prodotto" finito come metterli un un supporto più "portatile" tipo il DVD (o CD... a volte uso anche questi), come invece avveniva con le VHS.

Per il resto del VHS non rimpiango nient'altro. Più che delle VHS, dei video registratori VHS: prima o poi venivano fuori anomalie "inspiegabili" e rognose a seconda anche delle cassette usate... forse li usavo troppo...

Ultima modifica:
Anche io ho la sensazione di prodotto non finito.....usando dvd chiavette o hard disk..ma la verità e' che abbiamo un punto di vista datato....adesso non serve più il cosiddetto prodotto finito....
Ci sono Tv,decoder,playerdvd in grado di visionare video in molti modi e formati ,senza considerare pc e cloud......siamo "datati"...
Senza offesa

Anche io ho la sensazione di prodotto non finito.....usando dvd chiavette o hard disk..ma la verità e' che abbiamo un punto di vista datato....adesso non serve più il cosiddetto prodotto finito....
Ci sono Tv,decoder,playerdvd in grado di visionare video in molti modi e formati ,senza considerare pc e cloud......siamo "datati"...
Senza offesa
Sì hai ragione è senz'altro così :)
Forse non riesco/riusciamo ad abituarci alle troppe opzioni di visione che per contro ne limitano (se non "annullano"), la necessità reale di "prodotto finito" a cui siamo legati e con cui ci siamo "formati" in tal senso.

Consoliamoci .....anche se è tutto sulla carta molto piú semplice...molti hanno ancora bisogno delle nostre capacità...anche se datate...
Ciao.....

Indietro
Alto Basso