Vantage 7100 HD

Per quanto riguarda le funzioni sat, questo VANTAGE 7100 HD TS ha la funzione "BLIND SEARCH" integrata? E' meglio il VANTAGE 7100 HD TS o il CLARKE-TECH 5000 HD Combo?

Ultima modifica:
Dish ha scritto:
Per quanto riguarda le funzioni sat, questo VANTAGE 7100 HD TS ha la funzione "BLIND SEARCH" integrata? E' meglio il VANTAGE 7100 HD TS o il CLARKE-TECH 5000 HD Combo?

Per quanto mi riguarda preferisco Vantage molto piu' recente e come qualità Video nettamente superiore :D

Ciao NERI73, sai dirmi qualcosa per quanto riguarda la funzione "BLIND SEARCH"? Leggevo su una recensione che non è molto precisa e non funziona in modo del tutto corretto perchè la ricerca avviene a livello software e non a livello hardware....

Ho letto i post sul forum ed ho chiarito i miei dubbi, non esistono ricevitori HD con blind scan a livello hardware ma solo a livello software.

....sicuramente + interessante che non averlo, ma il blind scan, a meno di avere una parabola da 6m, quindi estremamente direzionale, può raccogliere e mettere in una lista unica canali di satelliti adiacenti.
...senza contare che i canali memorizzati con una ricerca dal decoder vanno bene per l'impianto di chi fa la ricerca, ma che poi vanno riordinati.
Decoders di questo genere senza un'ampia disponibilità di settings preconfezionati (e ben ordinati) risultano fortemente handycappati.
Un decoder come il Vantage HD dovrebbe poter disporre di editors in grado di importare dal web sulla falsariga di lyngbox, od almeno, da settings per altri ricevitori, quantomeno liste in formati diffusi o generici.
Non avere queste caratteristiche, secondo me, è come avere dei bugs.
Tolti gli sforzi di qualche utente volenteroso che usa vantageditor di klaymen (editor ufficioso che importa dal web, ma ha ancora qualche bug di troppo) Vantage, fino ad ora, non offre molto per i settings ne ha un editor ufficiale degno di questo nome.
Andarsi a comprare un 8000 solo per il fatto che c'è un doppio tuner con il blind scan mi pare (al momento) una scelta un po' avventata.:eusa_think:

davide63 ha scritto:
Il Vantage HD8000 di prossima uscita ha il blindscan hardware...FINALMENTE.

oratella ha scritto:
Vorrei sapere in quale formato registra i canali Hd e la possibilità di editare/archiviare i file , qualcuno ha fatto delle prove ?
Grazie

Sono anch'io interessato a sapere quanto chiesto da Oratella per poter registrare (un domani) da sky.... ho anche un'altra domanda... ha il codec per riprodurre file avi hdtv in 720p ?

Tuner ha scritto:
....Andarsi a comprare un 8000 solo per il fatto che c'è un doppio tuner con il blind scan mi pare (al momento) una scelta un po' avventata.:eusa_think:

E' dal 1994 che sono appassionato di ricerca feeds...per me il Blindscan Hardware e' la funzione numero 1.
Non so se il Vantage HD8000 rispettera' in pieno questa funzione.....se lo fara',a parer mio, sara' il primo ricevitore HD da consigliare.

In questo caso, è la funzione indispensabile.;)

davide63 ha scritto:
E' dal 1994 che sono appassionato di ricerca feeds...per me il Blindscan Hardware e' la funzione numero 1.

Tuner ha scritto:
...per l'audio in lingua madre, si può pensare (...lo faccio da anni;)) di inviare all'ingresso dell'impianto HT il segnale nostrano terrestre, digitale o analogico.

E per il sincro AV come fai? il mio ampli arriva al max. a 0,240 sec. mentre
il delay tra il terrestre e il sat sara' tra 1 e 2 sec. :icon_rolleyes:
... sentire GOAL! o PALO! prima che parta il tiro non è esattamente il massimo...

...uso la funzione time shift (ogni fabbricante la chiama a modo suo) del HDD DVD recorder, risultato, delay a piacere.;)

anch'io avevo pensato alla stessa cosa tramite il pc e avevo fatto qualche prova ma non riuscivo mai a "centrarlo": tramite l'hdd dvd recorder è piu' semplice?

accidenti,tutti soddisfatti con questo decoder.Si vede che a me è capitato l'unico difettoso.meanche con aggiornamento da seriale si sblocca.Carica i pacchetti,ok,c'è il flashing.e poi ancra booting e riavvio.beh,domani lo rispedisco indietro.Peccato,poteva essere un ricevitore che mi poteva dare molte soddisfazioni.

Per il collegamento con PC nb è possibile utilizzare le porte ethernet? Se si, come?

Scusate

:icon_redface: Salve,
sono nuova e approfitto delle vostre competenze, avevo deciso di regalare il 7100 a mio marito per il suo compleanno, poi leggendo il forum mi è sembrato di capire che non legge le schede MP e la7(che volete fare ci guarda il calcio...)? E' così? C'è modo di leggerle oppure devo orientarmi su un altro oggetto?
Grazie mille e scusate le mie profane domande.
:icon_rolleyes:

Ciao Belupi e benvenuta

Il 7100 ahimè nn legge le tessere MP e C+ direttamente nei propri card readers.
Potrebbe essere che inserendo nel ricevitore una smarcam con inserita una delle tessere in questione tu riesca a risolvere la questione

E' inoltre buona norma per i nuovi iscritti presentarsi QUI :wink:

Grazie per l'immediata risposta, provvedo subito a presentarmi.
Ma queste smartcam si trovano in commercio?

La Smarcam (si chiama proprio così) viene venduta attualmente in abbinamento ai più recenti modelli di TV LCD e Plasma di Panasonic e Samsung e che hanno il bollino bianco di DGTVi (una specie di certificazione).
Ti consiglio di postare il tuo quesito nella sezione apposita che trovi QUI (qui siamo clamorosamente off topic)
Ci sono fior di esperti che sapranno darti le risposte che cerchi :D

Devo aggiungere che in merito all'utilizzo di una Smarcam in abbinamento al 7100 non ho esperienza diretta. E' solo un idea che potrebbe funzionare :wink:

Indietro
Alto Basso