Vantage 7100 HD

Dolphin2 ha scritto:
La Smarcam (si chiama proprio così) viene venduta attualmente in abbinamento ai più recenti modelli di TV LCD e Plasma di Panasonic e Samsung e che hanno il bollino bianco di DGTVi (una specie di certificazione).
Devo aggiungere che in merito all'utilizzo di una Smarcam in abbinamento al 7100 non ho esperienza diretta. E' solo un idea che potrebbe funzionare :wink:

Aggiungo oltre quanto già esaurientemente detto da Dolphin2 che queste smarcam fungono bene anche su molti tv senza la famosa certificazione; è ovvio che questo non significa certezza assoluta: il modo migliore è provarla direttamente nel deco.

ciao

Scaricate e installate l'ultimo firmware 2.32 ufficiale:

Blockwise sorting now possible
EPG Search added. Use the lense button in EPG.
Crash in channel edit fix
Spanish language update
UNICABLE problem fixed.
Recorder timer on same channel problem fixed.
Fastscan working correct.
There was some problem to store more then 10000 Channels. Fixed
Improved timeshift interface. When timeshift mode is auto.
Timeshift make pause after 11 seconds if you press >/II button.
Also possible to use direct the rewind << button.
Initialisation message from HDD is changed.
Upload complete folder in FTP possible.
In Vantage Player filesize shown correct.
ITV HD work correct. Input follow.
Menu open Scan-Mode(PID)/Satellite->Eurobird/Frequency->11426
Symbol Rate->27.500/FEC->DVBS/Video PID->3401/Video->H.264/Audio PID->3402
Audio->DolbyD/ PCR PID->3401
Push News with option button when connected network possible.
It's not possible on channels with Multifeed.

Qualcuno di buon cuore potrebbe verificare se con questo firmware è possibile utilizzare senza intoppi e rest vari la Cam per il digitale terrestre(SamsungCam)
Grazie.

Girando per vari TD direi assolutamente di no. :crybaby2: (interessava anche a me)

Comunque di buoni ricevitori magari HD e combo che leggono anche la card ce ne sono pochi!! :sad: ... anzi nessuno mi sa!! That's incredible!!

doppio tuner

Scusate sono veramente inesperto, faccio una domanda banale, se ho una sola calata dall'antenna ho comunque qualche vantaggio ad avere un doppio tuner ?
Grazie.

Evidentemente no :D
Ti serve un LNB a 2 uscite in modo da avere i due cavi indipendenti.
Potrebbe essere che anche con un solo cavo ed uno "sdoppiatore" (mi sono alzato ma non sono ancora sveglio e non mi viene il termine tecnico corretto :laughing7: ) ottieni lo stesso il risultato ma non ho esperienza pratica diretta
Ad ogni modo sul 7100 non te ne fai nulla della doppia calata, dovresti andare sul 8000 senza DTT. Inoltre col 7100 se aggiorni il Fw puoi registrare (con una sola calata) fino a tre canali differenti a patto che siano sullo stesso Tp

Edit: il termine corretto è "partitore" :sleepy2:

Ultima modifica:
Canali DVB-S HD

Ciao a tutti, domanda da neofita: se volessi prendermi questo decoder, (magari la versione TS per avere anche il dTT), con la parabola condominiale puntata a 13E mi sembra (insomma su HotBird dove trasmette anche SKY), in chiaro ho possibilità di vedere qualcosa in alta definizione ?

Grazie :icon_redface:

paolo_rigoni1970 ha scritto:

Ciao a tutti, domanda da neofita: se volessi prendermi questo decoder, (magari la versione TS per avere anche il dTT), con la parabola condominiale puntata a 13E mi sembra (insomma su HotBird dove trasmette anche SKY), in chiaro ho possibilità di vedere qualcosa in alta definizione ?

Grazie :icon_redface:

Con abbonamento.

paolo_rigoni1970 ha scritto:
grazie ;)

@ cuorino scusami ma quale tipo di abbonamento, escludendo SKY intendo....

Alcuni canali di Cyfra, polsat, N, Orange, 1 canale svizzero e poi quelli nostrani.

ciao

grazie mille, nulla di che dunque....

sarei indeciso - in prima istanza - tra questo Vantage 7100TS ed il CT5000 HD considerando che le mie esigenze sono:

- DVB-T (con codec HD)
- DVB-S (con codec HD) meglio se DVB-S2
- Slot per SKY
- Slot per CAM Mediaset
- USB/SATA per HDD esterno per PVR
- ottima qualità upscling 1080 tramite HDMI
- uscita digitale coassiale/ottica per ingresso su HT per 5.1
- possibilità di upgrade firmware/sw senza troppi problemi....

cosa mi consigli/ate ?
grazie anticipatamente ;)

Il 7100 TS nn è in grado di leggere le tessere MP al momento ( e credo neanche in futuro), cosa che fa invece il CT 5000 C+ tramite smarcam ( e fw emu). Non è cmq possibile acquistare singoli eventi.
Il 7100 è superlativo come qualità d'immagine e ottimo come PVR (non dico che il 5000 sia da meno come PVR, semplicemente non ho esperienza diretta)

assolutamente!

Sull'ottima capacità di upscaling dubito che ti basti un ricevitore di questi .. minimo ti serve un edge. :icon_twisted:

Le doti di upscaling del 7100 sono medie, nulla di eccezionale ma certamente più che sufficienti per mandare al tv tutti i contenuti, anche gli SD, via hdmi.
;)

PS Se il decoder/amplificatore HT ha l'ingresso HDMI vale la pena di usarlo (PCM diretto)

Dolphin2 ha scritto:
Il 7100 TS nn è in grado di leggere le tessere MP al momento ( e credo neanche in futuro), cosa che fa invece il CT 5000 C+ tramite smarcam ( e fw emu). Non è cmq possibile acquistare singoli eventi.
Il 7100 è superlativo come qualità d'immagine e ottimo come PVR (non dico che il 5000 sia da meno come PVR, semplicemente non ho esperienza diretta)[/

Con la cam D....o con l'ultimo aggio numero 170, funziona sia mediaset premuim che la7.:D
Ciao

gimmy68 ha scritto:
Con la cam D....o con l'ultimo aggio numero 170, funziona sia mediaset premuim che la7.:D
Ciao

Davvero basta la cam *iabl* :)lol:) per vedere anche MP sul DTT?

... questa mi sembra una ottima notizia...l'elenco dei ricevitori tuttofare si allunga! :D

Indietro
Alto Basso