Vantage 8000 HD

Posso dare il mio contributo alla discussione, anche se in ritardo per quanto chiedeva nick73.
Possiedo un Vantage 8000 TS (acquistato con HD da 500 Gbyte della Western Digital) con doppio sintonizzatore terrestre e satellitare; per quanto riguarda le modalità di registrazione, avendo un sintonizzatore digitale terrestre ed uno satellitare può registrare in contemporanea solo un canale digitale ed un canale satellitare; Se sei in registrazione satellitare (un solo canale) non puoi visualizzare altri canali satellitari così come se sei in registrazione digitale terrestre non puoi visualizzare altri canali terrestri. Il doppio sintonizzatore ti permette solo di vedere un canale terrestre mentre registri un satellitare e viceversa
In pratica funziona come i vecchi videoregistratori;
La doppia calata della parabola può essere utile nel modello con doppio sintonizzatore satellitare.
un saluto
luchi

vantage 8000 hd

Salve, ho in mente di cambiare il mio attuale decoder SAB Ultimate HD (che non mi permette di trasferire su PC i file registrati in quanto invisibili sull'hard disk) con questo Vantage 8000, ma gradirei avere alcune precisazione su questo decoder HD:

- quest ultimo firmware originale legge bene la carta 002 S*y inserita direttamente nella fessurina senza ulteriori aggiunte ?

- legge pure la carta svizzera originale inserita in cam viaccess ?

In caso negativo mi potete spiegare in dettaglio cosa dovrei fare per utilizzare il decoder per utilizzare i 2 abbo ufficiali di cui sopra ?

- le funzioni di editing sui file registrati, per togliere pubblicità, ecc., funzionano bene, oppure sono solo scritte nel manuale ?

Grazie anticipate per qualche risposta.

zimon ha scritto:
Salve, ho in mente di cambiare il mio attuale decoder SAB Ultimate HD (che non mi permette di trasferire su PC i file registrati in quanto invisibili sull'hard disk) con questo Vantage 8000, ma gradirei avere alcune precisazione su questo decoder HD:

- quest ultimo firmware originale legge bene la carta 002 S*y inserita direttamente nella fessurina senza ulteriori aggiunte ?

- legge pure la carta svizzera originale inserita in cam viaccess ?

In caso negativo mi potete spiegare in dettaglio cosa dovrei fare per utilizzare il decoder per utilizzare i 2 abbo ufficiali di cui sopra ?

- le funzioni di editing sui file registrati, per togliere pubblicità, ecc., funzionano bene, oppure sono solo scritte nel manuale ?

Grazie anticipate per qualche risposta.
Il firmware originale non permette di leggere nè la carta Scai nè la svizzera; caricando il firmware emu (non ufficiale) questo è possibile.

luchidai ha scritto:
...... nè la svizzera; caricando il firmware emu (non ufficiale) questo è possibile.
mi potresti indicare in MP il link esatto ove trovo questo ?
invece per quanto la parte Editing, funziona tutto bene ?

Ringrazio per il tutto.
Ciao

CS o S

Ciao a tutti
stò per acquistare il Vantage 8000 ma non capisco le differenze tra versione CS e S.

A mè serve con due tuner sat hd e se ho capito bene tutti e due i modelli ne hanno due, ma che differenze hanno ?

grazie e ciao

Se hai bisogno di 2 tuner sat il modello che devi guardare è l' 8000 S.La versione TS è quella combo dtt+sat (1+1 tuner) e la versione CS dovrebbe (di questo non ne sono sicuro perchè in Italia non si usa) avere 1 tuner sat + 1 tuner per la tv via cavo.

Da quello che ho capito l' unica differenza sostanziale tra l' 8000 TS e il 7100 TS sta nel blindscan (hw nell' 8000 e sw nel 7100).Ciao

davide63 ha scritto:
Tuner Vantage HD8000S

Eingangssymbolrate DVB-S: 2-45 MS / s [ QPSK ]

Eingangssymbolrate DVB-S2: 10 - 31 MS / s [ 8PSK ]

Signal Level -35 - -85 dBm

Frequenzbereich 950 MHz bis 2150 MHz

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Audio / Video Dekoder

Video Format 4:3 & 16:9 [ Letter Box, Pan & Scan ]

Video Auflösung 1080i, 720p, 576p, 576i (una furbata per chi ha uno scaler d'alto livello da collegare ad un videoproiettore)

Transport Stream MPEG ISO 2 / 4

Audio Dekoder MPEG Audio Layer 1 & 2

qui si sta dicendo che non riceve in dvb-s2 sr inferiori a 10.000ks/s o sbaglio?

I problemi delle scariche sono stati risolti con fw agg?
qualche novità su agg per usare cam (tipo samsung ecc) x vedere MP?

Ciao a tutti....
Vorrei chiedere a chi possiede il Vantage HD8000 S una cosa.
Sto decidendo se acquistare questo decoder o meno e vorrei avere delle info in merito alla sezione LAN.
Attualmennte ho un NAS della Synology attaccato alla rete in cui conservo i miei film in mpg, avi o divx. Attualmente ho un pc collegato alla rete e alla tv con il quale mi guardo i film sul NAS. Vorrei sapere se con questo ricevitore posso accedere ai film su nas e guardarli direttamente da li, bypassando il pc.

Sono indeciso tra l'8000 e il 7100... io non ho un antenna motorizzata, ma in futuro non si sa mai.... potete aiutarmi?

era già quasi completaemnte risolto il problema scariche. con l'ultimo firmware è tutto a posto.

Scusate ma rileggendo le scheda tecnica i formati in uscita sono solo 1080,720,480.....e i 576? cioè se voglio passare dal vantage ad un dvdrec alcuni prog x far prima nn li posso mandare tramita scart a 576? almeno qsto è qllo che leggo su tutti i siti che lo vendono, parlando di formati li mettono tutti , poi nei formati in uscita manca il 576...mi pare strano.
grazie

Ultima modifica:
tramite scart selezionando RGB in uscita è ovvio che il segnale è 576 interlacciato.
le altre possibilità di uscita si hanno tramite component o hdmi

Salve a tutti.

Ho letto tutto il thread, ma chiederei gentilmente un riepilogo sulle cose che ancora non vanno, a parte l' impossibilità di registrare due canali sky contemporaneamente.
Gradirei sapere anche se è possibile eventualmente cambiare i tuner dopo l'acquisto, cioè se all'interno sono a schede intercambiabili.
Grazie.

Non e' possibile cambiare i tuner in un secondo momento.
Non sono abbonato a Sky, ma a quanto ne so, al momento non si possono piu' vedere i canali Sky con un decoder che non sia il loro.

Dynamite ha scritto:
a quanto ne so, al momento non si possono piu' vedere i canali Sky con un decoder che non sia il loro.

Esatto.
Il consiglio per chi deve acquistare è di attendere sviluppi.

Indietro
Alto Basso