Variazione Contratto Easy Pay dal 20/11/09

io questa cosa l'avevo fatta x togliere premium cinema e studio universal ma a distanza di 5 mesi li vedo ancora e li pago ancora....

xeruwere ha scritto:
io questa cosa l'avevo fatta x togliere premium cinema e studio universal ma a distanza di 5 mesi li vedo ancora e li pago ancora....
avevi inviato la raccomandata? l'indirizzo era quello giusto?
hai provato a chiedere spiegazioni al call center?

ho inviato raccomandata indirizzo ok, ricevuta di ritorno ricevuta ma call center mi dice che devo rimandarla

beh...se tu l'avevi inviata correttamente...denuncia...

devono ridarti indietro le somme pagate in piu da quella data della raccomandata..

ho provato a richiamare e ora mi dicono che non si poteva rinnovare il contratto senza i canali premium cinema e studio universal... è cosi?

Ma se invio la richiesta di recesso immediato per via della modifica delle condizioni contrattuali del 20/11/2009, devo tornare gli sconti fruiti?

xeruwere ha scritto:
ho provato a richiamare e ora mi dicono che non si poteva rinnovare il contratto senza i canali premium cinema e studio universal... è cosi?

Se hai sottoscritto un nuovo contratto, effettivamente è così.
Mentre, se c'è stata la rinuncia ai canali, nell'ipotesi di tacito rinnovo, il contratto dovrebbe rinnovarsi alle vecchie condizioni e quindi senza i nuovi canali e al vecchio prezzo. Ma anche qui probabilmente ci marciano.

marcel87 ha scritto:
Ma se invio la richiesta di recesso immediato per via della modifica delle condizioni contrattuali del 20/11/2009, devo tornare gli sconti fruiti?

E' una bella domanda perchè, in questo caso, si dice che si può recedere senza penali, e quindi senza pagare i Costi dell'Operatore. Ma sugli sconti usufruiti, non si dice nulla. E il contratto prevede, comunque, che RTI possa chiedere il pagamento degli sconti usufruiti, se non si rispetta il termine minimo di 1 anno di durata del contratto. Bisogna vedere come si comportano e se richiedono la restituzione degli sconti. Anche se a rigore, quando il cliente recede per il motivo di forza maggiore a lui non imputabile dovuto a variazione unilaterale delle condizioni contrattuali, il mancato rispetto del termine annuale di durata del contratto, non potrebbe imputarsi al cliente, e quindi la richiesta del pagamento degli sconti usufruiti non sarebbe fondata.

marcel87 ha scritto:
assolutamente no ;)

xeruwere ha scritto:
Probabilmente c'era una scadenza entro la quale avresti dovuto mandare la raccomandata ma tu l'hai mandata dopo quella data.
A quel punto, nel momento del rinnovo, ormai il pacchetto Gallery era ben consolidato e includeva anche i nuovi canali e non era possibile scinderlo.
La stessa cosa accadrà con gli ultimi canali arrivati: o si rinuncia subito (entro gennaio) oppure dopo potrai averli o tutti o nessuno (a meno di spacchettamenti fatti da loro).

uno_a_caso ha scritto:
Probabilmente c'era una scadenza entro la quale avresti dovuto mandare la raccomandata ma tu l'hai mandata dopo quella data.
A quel punto, nel momento del rinnovo, ormai il pacchetto Gallery era ben consolidato e includeva anche i nuovi canali e non era possibile scinderlo.
La stessa cosa accadrà con gli ultimi canali arrivati: o si rinuncia subito (entro gennaio) oppure dopo potrai averli o tutti o nessuno (a meno di spacchettamenti fatti da loro).
no no.... io ho mandato 2 mesi prima del rinnovo di fine agosto 2008 . cmq ora devo mandare 1 raccomendata entro gennaio x disdire i 2 canali nuovi e un'altra entro luglio x chiedermi di non rinnovare il contratto alla scadenza... non posso farne una unica a gennaio? mediaset premium prima ti chiede la mano e poi ti prende il braccio... passo da 15 € al mese a 24 al mese... ho deciso che da me non avrà piu abbonamenti.

xeruwere ha scritto:
no no.... io ho mandato 2 mesi prima del rinnovo di fine agosto 2008 . cmq ora devo mandare 1 raccomendata entro gennaio x disdire i 2 canali nuovi e un'altra entro luglio x chiedermi di non rinnovare il contratto alla scadenza... non posso farne una unica a gennaio? mediaset premium prima ti chiede la mano e poi ti prende il braccio... passo da 15 € al mese a 24 al mese... ho deciso che da me non avrà piu abbonamenti.
forse mi ero spiegato male: intendevo dire che, essendo partiti l'8 maggio i canali, bisognava inviare la raccomandata entro un certo tempo (non so dirti quanti giorni di preciso) e può darsi che avevi superato quel termine... così come può darsi che l'hai mandata entro il termine ultimo e mediaset ha combinato uno dei suoi pasticci.
Comunque, riguardo ai nuovi canali, se ho capito bene, c'è una novità che abbiamo scoperto stamattina: se devi rinunciare, devi farlo entro 30 giorni dalla data di partenza (20 nov.) e non più entro gennaio e forse può bastare una chiamata al call center... qui è gradita conferma di qualche esperto del forum.
Per disdire a naturale scadenza, devi mandare una raccomandata almeno 30 giorni prima della scadenza ed è meglio scrivere chiaramente che vuoi disdire a naturale scadenza per evitare banali equivoci....
Giustamente, tu vorresti mandarne una sola; in teoria, puoi farlo ma non vorrei che sorgessero altri problemi...

Edit: Nel sito ho trovato questo:
Se sei già un cliente Easy Pay con offerta Gallery e non desideri integrare l'offerta, comunicalo al Servizio Clienti Mediaset Premium inviando lettera raccomandata A.R. indirizzata a: RTI S.p.A, Casella Postale 101, 20052 Monza (MB) oppure chiama il numero verde gratuito 800.94.99.33 entro 30 giorni dalla presente comunicazione (data pubblicazione, 20 novembre 2009).

Ultima modifica:
uno_a_caso ha scritto:

Sì, esatto è così. La rinuncia ai nuovi canali andava fatta e anche adesso va fatta entro il termine di 30 gg dalla loro comunicazione di variazione. Se no, il cambiamento del contratto: cioè nuovi canali e prezzo maggiorato (dopo il periodo promozionale), scatta automaticamente, in mancanza di una rinuncia fatta ufficialmente (per raccomandata o telefonata), entro il termine perentorio stabilito che decorre da subito dopo l'introduzione della novità.

Si veda qui, per i 2 nuovi canali:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/cinema_premium.html

In particolare si dice:
Per tutti i clienti con Gallery attivato prima del 19 novembre, i 2 nuovi canali Premium Cinema Energy e Premium Cinema Emotion saranno GRATIS fino al 31 gennaio 2010.
Dal 1 febbraio resteranno attivi a soli 2 euro in più al mese.

(...)

Se sei già un cliente Easy Pay con offerta Gallery e non desideri integrare l'offerta, comunicalo al Servizio Clienti Mediaset Premium inviando lettera raccomandata A.R. indirizzata a: RTI S.p.A, Casella Postale 101, 20052 Monza (MB) oppure chiama il numero verde gratuito 800.94.99.33 entro 30 giorni dalla presente comunicazione (data pubblicazione, 20 novembre 2009).
Quindi, i canali sono in promozione fino al 31/01/2010.
Da Febbraio, c'è una maggiorazione di 2 € mensili.
Se non si vuole integrare l'offerta e quindi non avere da Febbraio i 2 nuovi canali e non pagare così i 2 € aggiuntivi, bisogna comunicare questa propria richiesta nei modi suddetti, entro 30 gg dalla loro comunicazione ufficiale di variazione, cioè la data di pubblicazione delle modifiche sul sito che è il 20/11. E quindi c'è un termine ristretto di pochi giorni, cioè entro il 20/12 (al massimo).

Ultima modifica:
ho già chiamato e comunicato che non voglio i 2 canali cinema appena aggiunti. x scrupolo mando anche la raccomandata questa settimana dove scrivo che i 2 canali cinema aggiunti il 20/11 non li voglio vedere e che chiedo che NON venga rinnovato il contratto alla sua naturale scadenza

xeruwere ha scritto:
ho già chiamato e comunicato che non voglio i 2 canali cinema appena aggiunti. x scrupolo mando anche la raccomandata questa settimana dove scrivo che i 2 canali cinema aggiunti il 20/11 non li voglio vedere e che chiedo che NON venga rinnovato il contratto alla sua naturale scadenza
In teoria e anche in pratica, sarebbe meglio fare 2 distinte raccomandate A/R.
Non vorrei che questa raccomandata la rubricassero solo in relazione alla rinuncia ai 2 nuovi canali.

Però, piuttosto che inviare la raccomand. per i canali, io mi preoccuperei di inviarla per il recesso dal contratto: perchè in quel caso è davvero fondamentale, e comunque, basta farla anche solo un mese e mezzo prima (In ogni caso non oltre 30 gg prima) del termine della scadenza annuale del contratto.

E' evidente la truffa duplice che c'è in queste variazioni...

Prima: si comunica su un sito tramite link nascosto le variazioni contrattuali tra cui l'aumento di 2 euro, dando possibilità di non doverlo pagare se lo si comunica entro 30 gg dalla sua pubblicazione su un link nascosto...

Seconda: costringendo chi non se ne accorge ad accollarsi un aumento senza che sia più possibile fare poi un downgrade prima della fine del contratto...

Brava mediaset, tale padrone tale azienda...

Davvero non rinnovo... che schifo... Sky costerà 4 volte ma è 100 volte più seria...

Vediamo di non andare OT ragazzi.

Ho già detto che devono avvisare tutti uno a uno, quindi sti discorsi non hanno senso... Poi non capisco questo tirare in ballo sempre Sky, come se fosse l'eden...

Supernino ha scritto:
Vediamo di non andare OT ragazzi.

Ho già detto che devono avvisare tutti uno a uno, quindi sti discorsi non hanno senso... Poi non capisco questo tirare in ballo sempre Sky, come se fosse l'eden...

Se leggi il comunicato c'è scritto chiaramente che entro 30 giorni dal comunicato (20 novembre) deve essere comunicata la rinuncia... non dalla segnalazione personale (sempre che arriverà)...

E a questo aggiungo il giochetto dei canali reality (che tra l'altro non avrei mai visto...) prima fai la pubblicità che sono in esclusiva su MP facendo intendere che fanno parte dei pacchetti esistenti, poi l'8 novembre li stacchi senza ALCUNA comunicazione diretta agli utenti perchè fanno parte di nuovi pacchetti...

E' serietà questa?
Come è serietà disattivare i canali per trasmettere eventi in HD? Se non si hanno i mezzi non si erogano servizi...

E se si tira in ballo sky è perchè è l'unico concorrente esistente e reale...

Indietro
Alto Basso