... quello che non ricevi non lo ricrei amplificando. L'amplificatore serve ESCLUSIVAMENTE per recuperare le perdite di cavi e distribuzione. Il segnale è buono solo se lo ottieni all'antenna, dopo non lo migliori più, anzi lo peggiori solo...
Il classico errore ...che fanno a volte anche certi antennisti!!! Ne conosco uno a cui non c'è verso di fargli cambiare idea...
Perfetto, allora la prossima volta che dovrò cambiare antenna mi sa che prendo una Offel Uhf con guadagno compreso tra 16-17db e prezzo tra 20 e 40 euro, senza la pretesa di avere le più costose top di gamma.
Certo che mi riesce difficile immaginare che quel miglior segnale ottenuto dall’antenna possa tradursi in una miglior qualità realmente percepibile a video dallo spettatore comune: guardando i canali in Hd la qualità percepibile in generale e in particolare su certi primi piani è davvero impressionante.
Per trovare qualche imperfezione devo guardare da vicino i font delle notizie testuali che nei tg appaiono in basso sullo schermo.