VDR - Video Disk Recorder

DTTFANS ha scritto:
ps. se è l'Alez che conosco io (supermod di Nokia&D.) salutamelo...:)

Dttfans
L'ho contattato e ti confermo che è proprio lui.
Salutato da parte tua e lui ha ricambiato. :)

Grazie fuso!
Oggi vado da uno zio che ha la chiavetta Vodafone cosi mi scarico l'iso di VDR-Live....non vedo l'ora.....:);)

Salve ragazzi...
dopo aver usato...lo uso ancora Progdvb con soddisfazione....
incomincio ad usare i corrispondenti in piattaforma linux!
Ho scaricato il Live,sembra ben fatto,ma non va...
sara' forse che ho Astra come primario?..eheheheh
Comunque uso Sidux...se lo conoscete converrete con me che ha tutto gia' ON Board....
Uso VDR...Kaffeine..e molti plug-in.....
Installato il S otto C amicia su kaffeine....lo vede...ma non riesco a configurare il resto....
sintassi diversa...si...ma sono in alto mare....!!!
In zona..al cityper vendono un barebone della Asus....
sarebbe l' IDEALE per farci un bel VDR!!!!!
Messaggi in privato wellcome!!!
Ciao ancora...VDR che sballo!
:D :D :D

Lubecampione ha scritto:
Salve ragazzi...
dopo aver usato...lo uso ancora Progdvb con soddisfazione....
incomincio ad usare i corrispondenti in piattaforma linux!
Ho scaricato il Live,sembra ben fatto,ma non va...
sara' forse che ho Astra come primario?..eheheheh
Comunque uso Sidux...se lo conoscete converrete con me che ha tutto gia' ON Board....
Uso VDR...Kaffeine..e molti plug-in.....
Installato il S otto C amicia su kaffeine....lo vede...ma non riesco a configurare il resto....
sintassi diversa...si...ma sono in alto mare....!!!
In zona..al cityper vendono un barebone della Asus....
sarebbe l' IDEALE per farci un bel VDR!!!!!
Messaggi in privato wellcome!!!
Ciao ancora...VDR che sballo!
:D :D :D

Se hai usato la live dai un occhiata al file.html sulla scrivania. A seconda della scheda che hai, lanci loscript + adatto.
Solitamente se si usa VDR non si usa kaffeine.

Benvenuto nel modo open source.

Info per VDR

Riporto un messaggio che mi è arrivato in privato e che ritengo opportuno riportare sul forum in modo che domande e risposte siano alla portata di tutti.
mikelino ha scritto:
Ciao Fusibile73,

scusa se ti scrivo un MP ma visto che mi sembri molto preparato sul fronte VDR ne approfitto per un consiglio.

Al momento ho un PC desktop della Acer (Aspire G600) che monta:

- processore PIV da 2,6 ghz
- 512 di RAM
- 80gb di Hard Disk
- Windows Xp

possiedo inoltre una Skystar, quella di Netsystem, mai installata e il CD di Ubuntu 8,04

Ho letto varie guide ma un paio di cose non mi sono ancora chiare tipo:

1 - Skystar: quando mi conviene installarla??
Già su Xp o prima installo Ubuntu 8.04, poi la Skystar e infine il software VDR??

2 - plugin di VDR. Sono già inclusi nel file ISO del VDR Live? Vanno installati in un secondo momento??

3 - c'è qualche plugin che mi permetta di vedere i canali RAI anche quando codificano???

Questi sono i miei dubbi, se riesci a darmi qualche risposta comincio ad assemblare il mio VDR.

4 - Ultimissima domanda: volendo aggiungere una scheda per ricevere i canali terrestri, cosa mi puoi consigliare di economico e funzionate con VDR?
Ho provato a cercare la Terratec 1400 ma a milano di quella scheda non c'è traccia.

possiedo anche una scheda di acquisizione video per PC, una Miromotion Dc30+

5 - può essere utile a qualcosa?? si potrebbe usare con il software VDR?

potrei usarla per acquisire in analogico la tv terrestre usando come sintonizzatore il videoregistratore o il decoder digitale terrestre???

Ciao e grazie in anticipo per una tua risposta.

mike
Ciao Mikelino, ti consiglio la pagina
Ecco le risposte:
1 - Infila la Skystar subito in uno slot PCI libero, metti da parte il cd di Ubuntu 8.04 e prendi invece la Iso di VDR-Italia V2-RC1 che contiene Ubuntu 8.04, VDR 1.6 e tutto ciò che ti serve. Poi masterizza la iso su un dvd.
_http://vdr.spaghettilinux.org/index.php?title=VDR-ITALIA_LiveCD
2 - La live comprende tutti i plugins ed è pronta per l'uso. Se poi ti piace e ne sei soddisfatto, puoi installarla su hard disk oppure riavviare, toglierla e il tuo disco rigido è come prima.
3 - Si, ma ovviamente non se ne può parlare.
4 - Per le schede DTT leggi qui
La Terratec 1400 è fuori produzione -->>> http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/index_dismessi.shtml
Qui invece i prodotti in produzione, ottimi -->> http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/
Esiste anche le Dual DVB-T ossia con doppio sintonizzatore: è possibile registare due programmi differenti allo stesso momento.
5- Per la Pinnacle Miromotion Dc30+ onestamente non saprei. Tutto dipende se Linux la vede.

Ultima modifica:
Salve a tutti

Ho intenzione di realizzare un vero e proprio media center, chiaramente utilizzando la vdr.
Siccome sono un neofita di linux ho bisogno di una mano da parte di qualcuno che ne sa più di me. La situazione attuale è questa: ho insallato ubuntu 8.04, ho installato vdr, ora vorrei installare il plugin xinelibout per l'avvio e la gestione di vdr. Successivamente vorrei installare i vari plugin e soprattutto una dritta per l'sc, in modo da poter utilizzare l'abbonamento nostrano. Ringrazio anticipatamente chiunque può darmi sostegno anche in pm o via msn all'indirizzo ************

:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

@Fabiobtr,
Ti ho tolto, per la tua sicurezza, l'email.
Usate solo i PM per passarvi i contatti privati;)

Salve ragazzi, esiste qualche guida per installare vdr su Arch con skystar 2? grazie

Fusibile73 ha scritto:
NON esiste una guida per installare VDR su Arch.

Esistono:
VDRBox con ArchLinux usando una scheda Premium
oppure
Installare VDR con una scheda budget

Consiglio caldamente il VDR-ITALIA LiveCD V2 RC1
disponibile QUI
grazie mille per i consigli, la VDR-ITALIA LiveCD V2 RC1 è già sul mio pc...:D..volevo cmq cimentarmi in una costruzione da zero di una VDR-box con base arch..cmq volevo sapere un'altra cosa..è indispensabile avere installato anche gnome (KDE) o è possibile avviare direttamete VDR(nel caso di scheda budget VDR+Xine) all'accensione?
UP!!

Ultima modifica:
andremosfet ha scritto:
grazie mille per i consigli, la VDR-ITALIA LiveCD V2 RC1 è già sul mio pc...:D..volevo cmq cimentarmi in una costruzione da zero di una VDR-box con base arch..cmq volevo sapere un'altra cosa..è indispensabile avere installato anche gnome (KDE) o è possibile avviare direttamete VDR(nel caso di scheda budget VDR+Xine) all'accensione?
Up!:crybaby2:

Ciao, scusa della mancata risposta ma per mancanza di tempo non frequento più il forum come una volta.

Personalmente ho utilizzato una VDR con Arch e utilizzo una VDR con Ubuntu SENZA GDM ovvero senza Gnome (identica cosa con KDE) ma uso una scheda sat FF. Mai provato con una scheda sat budget e quindi con xine.

finalmente dopo un po' di tempo sono riuscito ad installare VDR 1.6 su archlinux..il tutto è perfettamente funzionante...mi mancano da inserire gli script per l'avvio automatico e lo spegnimento e poi sono apposto..per chi volesse i PKGBUILD per AUR (modificati da me) mi faccia un fischio perchè quelli su archlinux.org non funzionano o sono obsoleti..ciao

salve a tutti i partecipanti di questo bel post. Ho letto attentamente le 10 pagine e noto che siete abbastanza esperti per questo volevo chiedere un aiuto.

Ho il seguente hardware

scheda madre ecs k7s5a+
athlon xp 1800MHz
1gb
hd da 10GB
geforce 5600 fx 256MB
ss2
telecomanda pinnacle
masterizzatore dvd pioneer

Con questo hardware mi hanno detto in altri forum che posso realizzare un buon vdr completamente controllato da telecomando.
Ho provato ad installare vdr live rc2 quindi con ubuntu 8.04 di base e anche vari plug e il primo problema che si presenta è sulla scheda video non riuscendola a settarla bene.
Volevo quindi chiedere se mi guidate nella realizzazione di questo vdr consigliandomi cosa installare per ottenere in primis un bel decoder che pilota un motore e poi se c'è spazio anche un lettore multimediale, il tutto potendolo pilotare con telecomando

Indietro
Alto Basso