Veneto: Monte Ventolone?

massdass ha scritto:
Opss...... avevo guardato i canali ma mi ero dimenticato di postarli.....:eusa_whistle:

devo verificare ma mi sembra fossero il 24 e 28.

Non ti preocupare.. se ti và di controllare fallo altrimenti fa lo stesso ;)

non ci sono mux regionali perchè è difficile da coprire... in quanto occorrono molti piccoli ripetitori locali

anchio abito in prov.di venezia,a jesolo lido e'vedo e non vedo,anzi non vedo quasi mai.e'una vera vergogna per mediaset perche'prendo bene tutto tranne la rai e mediaset.i lavori sul monte ventolone dicono che proseguono e antennisti della mia zona dicono che a maggio dovrebbero sistemare qulacosa,ci credete?io no:mad:

tomahawks ha scritto:
anchio abito in prov.di venezia,a jesolo lido e'vedo e non vedo,anzi non vedo quasi mai.e'una vera vergogna per mediaset perche'prendo bene tutto tranne la rai e mediaset.i lavori sul monte ventolone dicono che proseguono e antennisti della mia zona dicono che a maggio dovrebbero sistemare qulacosa,ci credete?io no:mad:
non stai tanto distante da me e ti posso dire che i segnali che arrivano da piancavallo sono molto più forti di quelli che arrivano da Padova.
Percui mediaset e rai li potresti prendere benissimo da lì.

ciao!grazie della risp.ho provato a puntare l'antenna verso piancavallo ma non prendo niente,nemmeno la tv analogica proprio niente,pero'non ho provato la risintonizzazione dei canali tramite il decoder.boh non so'suggerimenti?

per piancavallo devi girare circa 90° l'antenna in direzione nord rispetto a Padova e ti assicuro che vedrai bene.
Domenica ero a Jesolo a vedere il carnevale e ho visto qualche antenna verso piancavallo

grazie mille!funziona,dovevo fare l'aggiornamento dei canali tramite il decoder che non avevo fatto.speriamo che non sia vero cio'che hanno detto gli antennisti,cioe'il depotenziamento del ripetitore di piancavallo,perche' e'un ripetitore privato,e noi in teoria non dovremmo prendere da quel ripetitore,ma da padova.comunque intanto perfetto cosi':D

piancavallo serve piu di mezzo friuli e non sara depotenziato parola di antennista anzi in linea d'aria piancavallo è piu vicino di padova oltre a essere piu alto e quindi i segnali arrivano meglio.
L'unica pecca è che manca la7 in digitale ma penso sia questione di giorni

posso chiederti un altra cosa?:icon_bounce: io ho 2 antenne installate sul tetto,una verso padova,l'altra piancavallo,pero'il decoder ha solo un entrata per l'antenna e non puo'prendere i segnali da tutti e 2,o si?perche' altrimenti dovrei avere 2 cavi che ogni volta attacco uno o l'altro sul decoder a seconda dell'antenna che mi interessa.come si fa'?

le dovresti miscelare insieme a discapito dell'analogico.Principalmente per noi da padova servono in analogico solo tre canali: il D per rai uno il 25 per rai 2 e il 32 per rai 3.
Con un miscelatore che fa vhf e canali dal 21 al 35 con entrata dell'antenna da padova prendi i tre canali sopra ma perdi il mux b della rai e il mux di all music e l'altra entrata dal 36 al 69 cosi prendi tutto l'analogico che resta (le mediaset e le regionali) piu in digitale dfree, rai mux a e i due mux mediaset.
Un'altra soluzione è arrivare con il cavo dell'antenna su piancavallo direttamente sul decoder e tenere l'altra su padova per il solo analogico

ma scusa che approfitto per farti una domanda ma tu da padova premium lo ricevi o no?
Perche tempo fa avevo controllato (normalmente lo ricevo da piancavallo ma ogni tanto controllo quello che arriva da padova) e il segnale sul 50 arrivava, male ma arrivava mentre ieri mi dava assenza segnale.

Posso rispondere io:

Da padova Premium arriva, ma certi giorni causa riflessioni salta tutto, io lo ricevo anche da Fregona senza esserci puntato, pensate il segnale quanto forte è!

io lo ricevo tranquillamente da piancavallo ma quando mediaset avra sistemato l'intervento tecnico come dicono loro ( anno 3000 di questo passo) penso che il segnale arrivera forte anche dal ventolone.Grazie carlo

il segnale io dal monte ventolone l'ho sempre ricevuto ma male,quadretta e scatta l'audio,succede quando la qualita'del segnale scende a 0%.a volte lo ricevo anche un pochino meglio,ma non da riuscire a vedere una partita.:crybaby2:

Indietro
Alto Basso