Veneto: Monte Ventolone?

massdass ha scritto:
Confermo anch'io:mad: ho notato anche che inizio a ricevere male pure il mux dfree

cosa dobbiamo fare??? metterci a piangere :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: perchè ci sistemino quei ripetitori!?!?
se parli di dfree sul 64 da padova è disturbato dal mux 2 di mediaset da piancavallo invece dal ventolone forse stanno cambiando il ripetitore

massdass ha scritto:
speriamo si muovano

eh si.. lo dovranno cambiare prima o poi quella sottospecie di ripetitore, non è possibile che a casa mia dal madonna mi arrivi dentro tutto perfettamente (a parte il dfree che sti ultimi giorni ha squadrettato, nonostante non abbia disturbi dal piancavallo) e mediaset premium continui a far schifo (c'è gente che paga x vedere) però questi ultimi giorni sembra che funzioni... ripeto.. sembra!!!

intanto news dal Col Visentin, oltra a Rai3 Veneto segnalato la settimana scorsa è arrivato pure Repubblica TV (che per ora passa quasi sempre all music)

Eh gia, io guarda ci rinuncio, ho la VHF sul visentin e la UHF sul venda, ricevo tutto con livello e qualità ECCELLENTI tranne che mediaset premium. Io ero anche interessato alle partite di calcio (sky è troppo un furto x uno come me che guarda una partita alla settimana se va bene) ma se non mi arriva quel benedetto segnale non so che farci!!!
In ogni caso non vado ad installare una terza antenna solo per vedere mediaset premium, o sistemano quel ripetitore da 4 soldi o niente!!! Non è possibile che tutti gli altri si vedano benissimo... mi meraviglio di loro che sono proprio i promotori del dtt!!!

carlo1977 ha scritto:
Eh gia, io guarda ci rinuncio, ho la VHF sul visentin e la UHF sul venda, ricevo tutto con livello e qualità ECCELLENTI tranne che mediaset premium. Io ero anche interessato alle partite di calcio (sky è troppo un furto x uno come me che guarda una partita alla settimana se va bene) ma se non mi arriva quel benedetto segnale non so che farci!!!
In ogni caso non vado ad installare una terza antenna solo per vedere mediaset premium, o sistemano quel ripetitore da 4 soldi o niente!!! Non è possibile che tutti gli altri si vedano benissimo... mi meraviglio di loro che sono proprio i promotori del dtt!!!
porta pazienza ormai questo campionato è andato, chissa che per settembre lo sistemino

Probabilmente i problemi sono altri se fosse solo questione di riparare un impianto vecchio non ci vorrebbe tutto quel tempo

liebherr ha scritto:
Probabilmente i problemi sono altri se fosse solo questione di riparare un impianto vecchio non ci vorrebbe tutto quel tempo

ho messo un topic x fare un appello a M.P.... secondo me è la frequenza disturbata, perchè a volte si vede!

MASSDASS di dove sei? Perchè ho visto nei messaggi precedenti di questo topic che anche tu ricevi il mux A della RAI dal canale 10 che viene trasmesso non da Padova ma dal Col Visentin.

Non riesco a capire come mai la nostra ziona la danno per scoperta da quel segnale quando arriva dentro quasi x dispetto!!! Sarà un ripetitore abusivo ;-)

Tutte le varie coperture sono in un certo senso indicative perchè ufficialmente danno la coeprtura fin dove il segnale sanno essere di un buon livello poi però chiaramente il segnale non si ferma lì e c'è una altra zona in cui è possibile riceverlo magari una una buona antenna per poi calare ulteriormente e magari essere visibile solo in determinate condizioni favorevoli di propagazione

liebherr ha scritto:
Tutte le varie coperture sono in un certo senso indicative perchè ufficialmente danno la coeprtura fin dove il segnale sanno essere di un buon livello poi però chiaramente il segnale non si ferma lì e c'è una altra zona in cui è possibile riceverlo magari una una buona antenna per poi calare ulteriormente e magari essere visibile solo in determinate condizioni favorevoli di propagazione

Secondo me sono i siti che non sono ben aggiornati. Il segnale arriva e anche forte, con l'antenna puntata a caso ti entra lo stesso

x carlo1977

Scusa se ti rispondo solo ora...
Sono di SUSEGANA (TV) vicino conegliano veneto; la VHF ce l'ho rivolta verso PD però il segnale del Visentin H2 ogni tanto arriva dentro (male, squadretta da paura) quindi presumo sia bello forte.

massdass ha scritto:
x carlo1977

Scusa se ti rispondo solo ora...
Sono di SUSEGANA (TV) vicino conegliano veneto; la VHF ce l'ho rivolta verso PD però il segnale del Visentin H2 ogni tanto arriva dentro (male, squadretta da paura) quindi presumo sia bello forte.

Infatti sei più vicino al Visentin... allora ti conviene fare come ho fatto io, prenditi un'altra antenna (logaritmica o vhf) e la giri sul visentin,l'altra lasciala puntata verso PD per le uhf, ci vuole anche l'apposito miscelatore.... in tutto spendi meno di 30 euro!! Cmq dovrebbe ebntrarti berne anche borgo da re da quelle parti per mediaset premium...

carlo1977 ha scritto:
Infatti sei più vicino al Visentin... allora ti conviene fare come ho fatto io, prenditi un'altra antenna (logaritmica o vhf) e la giri sul visentin,l'altra lasciala puntata verso PD per le uhf, ci vuole anche l'apposito miscelatore.... in tutto spendi meno di 30 euro!! Cmq dovrebbe ebntrarti berne anche borgo da re da quelle parti per mediaset premium...

Si infatti... anche borgo da re penso entri bene....
solamente che sto ancora aspettando l'antennista perchè avevamo provato (sempre verso PD) con una 90 elementi messa dove ho la 42 elementi ma si prendeva peggio o meglio abbastanza bene gli analogici ma quasi niente i dtt;
abbiamo quindi cambiato posto e tutto per magia sembrava chiaro. alchè l'antennista mi dice che secondo lui non serviva cambiare antenna bastava spostare la 42 elementi. detto fatto ma quando abbiamo finito il lavoro ( spostato di un altro metro rispetto al punto di prova) il risultato non era buono come prima: (non mux canale5 e allmusic) però gli altri diciamo che li prendevo bene (a parte ultime due settimane).

Abbiamo deciso quindi di buttre su la 90 elementi e se continuano i problemi miscelarli con la 42 verso il visentin.

Inutile dirlo che abito in una zona un po' sfigata....

Indietro
Alto Basso