Veneto: Monte Ventolone?

salute ha scritto:
hai controllato sul 58 in analogico se vedi " l'effetto neve" o se c'è sotto un canale che interferisce col dtt

Controllato:

Vedo praticamente ALLMUSIC....:mad: e la sento anche bene....
si vede l'immagine con un po' di effetto neve...

massdass ha scritto:
Controllato:

Vedo praticamente ALLMUSIC....:mad: e la sento anche bene....
si vede l'immagine con un po' di effetto neve...
l'effetto neve è il segnale digitale che arriva da padova ma è disturbato da all music che trasmette da piancavallo.
Anche il tuo dfree sul 64 è disturbato dal 64 che arriva da piancavallo cioè il mux B di mediaset (quello con canale 5).
Ecco perche dicevo che anche lì da voi il segnale da piancavallo DOVREBBE essere più forte e migliore

salute ha scritto:
l'effetto neve è il segnale digitale che arriva da padova ma è disturbato da all music che trasmette da piancavallo.
Anche il tuo dfree sul 64 è disturbato dal 64 che arriva da piancavallo cioè il mux B di mediaset (quello con canale 5).
Ecco perche dicevo che anche lì da voi il segnale da piancavallo DOVREBBE essere più forte e migliore

Perfetto :icon_rolleyes:
Domanda stupida: non è che questi disturbi possano venire risolti alla fonte.... magari fra qualche mese??

difficile perche l'unico sistema sarebbe che i ripetitori di castaldia e col gaiardin ( intorno a piancavallo) abbassasero la loro potenza con problemi di tutte le abitazioni servite da loro.
Io ricevo tutti i mux (apparte all music che la ricevo a scelta da padova o da trieste) da piancavallo e penso che a swich off avvenuto mi basterà una sola antenna in quella direzione, magari con un servizio interrattivo per il tg regionale di rai 3 con la scelta in base alla regione.Hai considerato di modificare il tuo impianto?

Ho considerato.... si
Solamente che avendo appena cambiato l'antenna volevo aspettare un po'... Sai la moglie...

Diaciamo che l'antenna da 42 elementi (fraccaro) sostituita dalla 92 elementi ora è in "cantina" potrebbe essere pronta per motarla in direzione Gajardin-Pincavallo Visentin. Penso che basti un miscelatore no?

si pero un miscelatore che taglia le frequenze tipo un ingresso vhf e 21-35 (cosi prendi rai2 e rai3 da padova in analogico) e un ingresso 36-69 ( cosi hai dfree 36,raiA 37,la7 55,mediaset2 64 e mediaset1 67 da piancavallo) costo circa 20 euro

se fa 21-35 l'altro ingresso parte almeno due o tra canali sopra ergo difficilmente il 36 passa indenne

liebherr ha scritto:
se fa 21-35 l'altro ingresso parte almeno due o tra canali sopra ergo difficilmente il 36 passa indenne
si hai ragione infatti quando lo si compra si deve specificare che il 36 deve entrare buono con il secondo ingresso e non tagliato come si dice in gergo.
Altra soluzione ancor più migliore è montare l'antenna su piancavallo e portare il cavo direttamente al decoder

però se dal secondo ingresso non ti storpia il 36 vuol dire che inizia a far passare due o tre canali sotto per cui se ci sono segnali da quella direzione su quei canali ti vanno a disturbare quelli dall'altro

Con questi bazzacoli da palo si hanno risultati buoni solo in condizioni favorevoli

Semmai ci si puo aiutare con qualche trappola

liebherr ha scritto:
però se dal secondo ingresso non ti storpia il 36 vuol dire che inizia a far passare due o tre canali sotto per cui se ci sono segnali da quella direzione su quei canali ti vanno a disturbare quelli dall'altro

Con questi bazzacoli da palo si hanno risultati buoni solo in condizioni favorevoli

Semmai ci si puo aiutare con qualche trappola

Io proverei con un mix che abbia ingresso 21/32 e un ingresso 36/69.... con uno sbalzo di 4 canali a meno che non ci sia un segnale fortissimo potrebbe andare bene....

sarebbe una bella cosa se attivassero il 45 ex sportitalia del venda con mediaset premium...

Ciao a tutti, sono di Vicenza città, zona vicenza est vilaggio americano per capirci, volevo sapere come siamo messi come copertura, in teoria se è tutto apposto si becca sport italia e mediaset premium? i canali rai e mediaset?

Vicenza siamo messi male
a vicenza est se sei fortunato ad essere tanto ad est allora riesci a ricevere tutti i canali dai colli euganei
quindi: Mesiaset premium sul 50 dal Ventolone
Sportitalia sul 64 dal Madonna
Mtv/la 7 sul 65 dal madonna

altrimenti niente
ci sono i berici davanti che non trasmettono in digitale

Indietro
Alto Basso