Veneto: Monte Ventolone?

Abito a San Donà di Piave in provincia di Venezia e MP si riceve male (Squadretta e si blocca) in attesa di cambiare l'antenna volevo sapere se era possibile ricevere i canali Premium utilizzando un antenna amplificata per interni cercando di prendere il segnale del ripetitore Piancavallo.Su che canale vengono trasmessi MP?

MarkT1 ha scritto:
Abito a San Donà di Piave in provincia di Venezia e MP si riceve male (Squadretta e si blocca) in attesa di cambiare l'antenna volevo sapere se era possibile ricevere i canali Premium utilizzando un antenna amplificata per interni cercando di prendere il segnale del ripetitore Piancavallo.Su che canale vengono trasmessi MP?

Normalmente è sempre meglio utilizzare una bella antennona esterna però potrebbe essere che si riesca a prendere...... l'unica soluzione è farti prestare una antennina e provare.... ogni caso è a se

MarkT1 ha scritto:
L'antenna già ce l'ho,se non ho capito male devo cercare il canale che contiene il pacchetto e non conosco la frequenza.

Dal Piancavallo (secondo il sito MP) trasmettono sul 67 orizzontale

Finelmente ieri pomeriggio è venuto l'antennista e abbiamo messo su una 92 elementi....

Risultato:

Becco benissimo MUX mediaset Premium, La7 e RAI B (sportsat) di giorno 100% un po' meno circa 80% di notte purtroppo con l'HUMAX non so dire il BER.
Mentre becco Benissimo di giorno il Mux DFREE ma di notte ogni tanto squadretta (qualità 50-60%)

Non riesco a beccare Il mux con Canale5.

Lantennista ha detto che è un periodo che si becca maluccio... ha detto che i lavori vanno a rilento perchè ci sono problemi con le concessioni.

Speriamo in tempi migliori.

massdass ha scritto:
Finelmente ieri pomeriggio è venuto l'antennista e abbiamo messo su una 92 elementi....

Risultato:

Becco benissimo MUX mediaset Premium, La7 e RAI B (sportsat) di giorno 100% un po' meno circa 80% di notte purtroppo con l'HUMAX non so dire il BER.
Mentre becco Benissimo di giorno il Mux DFREE ma di notte ogni tanto squadretta (qualità 50-60%)

Non riesco a beccare Il mux con Canale5.

Lantennista ha detto che è un periodo che si becca maluccio... ha detto che i lavori vanno a rilento perchè ci sono problemi con le concessioni.

Speriamo in tempi migliori.
di dove sei sono antennista anch'io e posso aiutarti.
Il mux b di mediaset (dove c'è canale 5) arriva dalla stessa postazione di premium ma sul 64 dovresti riceverlo bene mentre per dfree forse hai l'amplificatore che ti taglia la frequenza

salute ha scritto:
di dove sei sono antennista anch'io e posso aiutarti.
Il mux b di mediaset (dove c'è canale 5) arriva dalla stessa postazione di premium ma sul 64 dovresti riceverlo bene mentre per dfree forse hai l'amplificatore che ti taglia la frequenza

Ciao, sono di susegana (TV) vicino Conegliano, ieri sera ho guardato quando sono arrivato a casa verso mezzanotte, beccavo benissmo tutto, furchè canale 5.

Canale 5 dovrebbe entrarmi nel 58.
La mia posizione è un po' in ombra, infatti ho la collina del Castello che mi nasconde relativamente. dev'essere la zona anche perchè a casa di un mio amico che dista circa 400 mt in linea d'aria e quindi senza l'ombra del castello, becca C5 ma con qualche aqudrettqtura che appare; anche lui ha una 90 elementi, l'impianto è nuovo (in un condominio di recente costruzione).

ho visto sullo strumento dell'antennista che il livello in db del canale Dfree era di 41/42.

Ciao e grazie

massdass ha scritto:
Ciao, sono di susegana (TV) vicino Conegliano, ieri sera ho guardato quando sono arrivato a casa verso mezzanotte, beccavo benissmo tutto, furchè canale 5.

Canale 5 dovrebbe entrarmi nel 58.
La mia posizione è un po' in ombra, infatti ho la collina del Castello che mi nasconde relativamente. dev'essere la zona anche perchè a casa di un mio amico che dista circa 400 mt in linea d'aria e quindi senza l'ombra del castello, becca C5 ma con qualche aqudrettqtura che appare; anche lui ha una 90 elementi, l'impianto è nuovo (in un condominio di recente costruzione).

ho visto sullo strumento dell'antennista che il livello in db del canale Dfree era di 41/42.

Ciao e grazie
canale 5 dovrebbe entrarti sul 58 da padova ma sul 64 da piancavallo.
Penso che il segnale da piancavallo ti entri molto meglio.
Ma se hai un'antenna sola l'avrai su padova.
Sarebbe meglio se avessi una terza e quarta banda su padova e una quinta banda su piancavallo cosi ti entrerebbe bene sia premium che dfree che la7 e anche canale 5 (con mediashopping)

I canal da piancavallo faticano ad arrivare nella zona nord della provincia di treviso perchè le antenne sono puntate verso sud.... non arriva neanche da me.

piuttosto da Conegliano dovrebbe beccarlo da Borgo da re che è lì vicino...

carlo1977 ha scritto:
I canal da piancavallo faticano ad arrivare nella zona nord della provincia di treviso perchè le antenne sono puntate verso sud.... non arriva neanche da me.

piuttosto da Conegliano dovrebbe beccarlo da Borgo da re che è lì vicino...

infatti dovrei mettere una verso borgo da re.... ma non sapevo che da li trasmettessero C5... pensavo solo MP

Sono curioso di vedere quanto tempo passerà prima che la situazione da Padova migliori:crybaby2:

Comunque in questi ultimi giorni il mux Dfree è migliorato, di giorno già non avevo problemi, ora anche la sera è diventato accettabile, qualche squadrettamento isolato ogni tanto..... C5 però Inesistente....:doubt:

Indietro
Alto Basso