mi sono letto tutte e 23 le pagine e adesso racconto la mia,
abbonamento cessato 31/12/2010 si si proprio 2 anni fa, decoder sky sd e scheda 01 ancora nelle mie mani (a gennaio 2011 ho ricevuto lettera di sky che ho tempo 2 anni per restituirli).
Vengo chiamato sistematicamente per offere ogni 1/2 mesi e mi arrivano anche lettere a casa (dove non abito più io ma solo miei genitori), il giorno 27/12/2012 mentre ero al lavoro alle 12.04 ricevo chiamata dal numero 080330023x una signorina mi chiede se sono il signor xxxx mi chiede se ho ancora decoder e scheda alla mia risposta affermativa mi dice che dal giorno successivo quindi il 28 sera avrei avuto in regalo sky con calcio sport e cinema e che il regalo scade il 31/01/2013 (nel mio vecchio abbonamento avevo solo il base) gli ho chiesto come mai e mi ha detto che era un regalo di sky che prima della scadenza sarei stato ricontattato per sapere come è andata e io ho accettato (anche semi sono venuti immediatamente dei dubbi e quanto letto me li confermano), ad oggi non si vede ancora niente ma sul sito di sky nel fai da te riporta stato abbonamento attivo, attivazione dal 29/12 scadenza 01/01/2013 ovviamente non sono interessato a continuare e tantomento con quel pacchetto che non avevo nemmeno prima perchè non interessato.
Visto che sono stato chiamato e che ho accettato io non posso ovviamente dire che è una truffa (nel mio caso e se si conclude come detto al telefono) ma per mettermi in sicurezza mi conviene mandare disdetta alla naturale scadenza dell'offerta?
mi devo "sbattere" ad inviare raccomandata? e quindi il "regalo" si trasforma in una spesa di denaro e tempo non dipendente dalle mie volontà.
Non ho più rid bancario da prima della scadenza del vecchio abbonamento ed in più non ho nemeno più quel conto e nessun conto in quella banca, non ho carta di credito.