Verificate la vostra casella @alice.it!!!!!!!!!

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Ho notato che da oggi pomeriggio ci sono dei problemi sulla posta di Alice ,le email sono in fortissimo ritardo ho provato a inviarmi 2 ore fa 3 email su alice ma non ne è arrivata nessuna ed infatti non ho ricevuto neanche la notifica sms sul cellulare :D

Qualcun altro ha verificato se gli succede la stessa cosa???

Su TIN e Virgilio tutto ok

Infatti solo quella di Alice non va.

Tin e Virgilio sono ok

Ho trovato il problema :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Non so cosa hanno fatto ma devono aver modificato le funzionalità delle web mail di alice.

Quindi consiglio a tutti di andare via web nella posta alla voce webmail------->cartelle e di controllare.

Vi troverete una bella sorpresa nella cartella posta indesiderata.

Allora andate su opzioni e alla voce Privacy e protezione dalla posta indesiderata,togliete il segno di spunta su:

Verifica della posta indesiderata poi in alto a sinistra salva e chiudi.

Altrimenti tutte le email(se non è stata creata una lista)finiscono automaticamente nella posta indesiderata :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Hanno fatto modifiche di sicurezza

Ultima modifica:
A Tutti quelli che hanno la casella @alice consiglio di andare via web e di controllare le impostazioni descritte sopra altrimenti rischiate di non ricevere + posta su outlook.

Lascia perdere che al 187 già mi sono incavolato.

Comunque hanno problemi sul server sicuramente visto che la posta ora togliendo quell'opzione arriva immediatamente(non le mette + nella cartella posta indesiderata sul loro server)ma le notifiche sms sul cell(visto che ho attiva anche la casella unica di Tim e Alice)non arrivano immediatamente ma con fortissimo ritardo anche di ore

Certamente c'è qualcosa di strano. Ho provato: la posta di Alice funziona correttamente sia in uscita sia in entrata. Però, se vado sul sito, dopo l'identificazione - che avviene correttamente - e la segnalazione di assenza di messaggi, se cerco di entrare nella casella esce un cartello ERRORE DI IDENTIFICAZIONE (codiceW1001). Bohh...
[

Le notifiche sul cell sono arrivate solo ora dopo un'ora

Oscarre ha scritto:
Certamente c'è qualcosa di strano. Ho provato: la posta di Alice funziona correttamente sia in uscita sia in entrata. Però, se vado sul sito, dopo l'identificazione - che avviene correttamente - e la segnalazione di assenza di messaggi, se cerco di entrare nella casella esce un cartello ERRORE DI ]

Non tutte vengono bloccate,verifica quelle impostazioni via web ,ho segnalato la cosa su altri forum e controllando anche altri hanno riscontrato problemi con le email

TNK ERCOLINO , impostazioni webmail variate.
Il bello è che hanno bloccato la posta dai miei stessi indirizzi @tin.it e @virgilio.it che mi ero auto-inviato parecchio tempo fa e mai arrivata.
Mi sa che è da un pò di tempo che hanno variato queste protezioni visto che questi 3 messaggi mail auto-inviati erano di inizio Marzo 2006.
E' anche vero che per un certo periodo la posta di Clubnet (@tin.it) era zeppa di spam , @hotmail.com inesistenti che sono arrivati a iosa a Gennaio e Febbraio ma non riesco a capire perchè anche quella di Virgilio...
Grazie per la dritta.

Infatti anche a me mi bloccava email autoinviate da @tin e @virgilio ecco che allora ho fatto dei controlli :D

Infatti a me era tutto spam nella posta indesiderata, mentre altre mail erano passate, per questo non me ne ero accorto, ho comunque modificato come hai suggerito, tanto uso un programmino (pop3mailbox) che mi fa vedere cosa c'è sulla casella e cancello e metto le blacklist direttamente con questo programma prima di aprire outlook

Il fatto e che fino a due giorni fa se mi inviavo email da @tin e @virgilio mi arrivavano,ieri ho fatto dei controlli dopo che Copperfield aveva riscontrato vari problemi con il suo pc e mi sono accorto di sta cosa.

Questa mattina al 187 mi sono in....... se fanno modifiche devono avvisare.

Comunque sicuramente ci sono problemi sui loro server

ho fatto la modifica ma la mail che mi sono inviato da solo su ALice non s'è ancora vista.

Hai salvato dopo aver tolto il segno di spunta da quall'opzione?

ERCOLINO ha scritto:
Hai salvato dopo aver tolto il segno di spunta da quall'opzione?
Ora è ok. Non aveva preso il salvataggio della nuova impostazione!
Grazie.

Fatto...avevo infatti 19 mail in attesa, comprese quelle di test mandate ieri...
Grazie Ercolino :)

Indietro
Alto Basso