hai una strana concezione tu...se una cosa è cara non comprarla...per sky avere abbonati che stanno abbonati SOLO per gli sconti e le furbate tipo MV è una grossa PERDITA infatti non gli fai guadagnare nulla ma solo rimettere(per quello non esistono + grandi offerte sales partner e sconti giganteschi in cambio di niente)
quindi se sky perde 100.000 di furbi e acquista anche solo 10.000 di utenti paganti il prezzo di listino...sky guadagna d+
sui conti finali il numero abbonati ha validità fino a un certo punto, è molto meglio sapere che tutti pagano il prezzo intero e che un tot è abbonato alla combinazione + costosa.
insomma nelle grandi aziende...il pochi ma buoni e subito...non è fruttuoso.
se tu una cosa la paghi meno, sky prende quello che non paghi tu da tutti gli altri abbonati(xkè i diritti hanno un costo fissato non è che se gli dici che hai tanti mutlvision o tante retention gli fanno lo sconto)...e quello che sky usa per pagare quello che non paghi tu...sarebbe il suo guadagno.
abbonati FURBI, disdettanti, retentionati e riconnessi sono per sky unicamente una perdita. pare che adesso le cose siano un pelino ridimensionate e dicono di tener traccia del comportamente dell'abbonato quindi se uno sono anni che va avanti a sconti...lo si molla e basta xkè sei un abbonato tossico