Verifiche sky riguardo al Multivision

landtools ha scritto:
per la gestione telefonica, le false MNP, servivano e servono SOLO per Far installare un Ripetitore in quella zona o quel centro abitato...

No per niente, e te lo dice uno che per circa due anni è andato avanti con "Bonus 80" e "Sms Card".
Facevi mnp (io la chiamo falsa perché non c'era reale intenzione di cambiare gestore) e dopo qualche giorno ti chiamavano offrendoti di tutto e di più.
Lo stesso che succede con sky, solo che con sky non c'è la mnp ma la disdetta.

@Burchio neanche io esperienza diretta ma da quello che si dice nel posto apposito le retention continuano.

non ho detto che sky abbandona le retention...purtroppo non è nelle mie corde elemosinare...se conosci qualcuno che si è appena abbonato chiedigli se minaccia disdetta alla fine dell'anno...e vedi cosa gli offrono per quanti altri mesi...alla scadenza vedi cosa gli offrono di nuovo...

insomma già oggi la retention continua è fortemente disincentivata visto che se non rimani per 12 mesi...te la fanno restituire per intero.

avere la vera verità di ogni singolo abbonato è difficile e lungo

uno si abbona il primo gennaio 2011 a dicembre manda la disdetta cosa gli offrono la prima volta e la seconda...la accetta...e nel 2012 cosa gli offriranno?

diverso è leggere di volta in volta cosa offre un callcenter esterno a sky quando uno chiama per disdire come succede nella discussione apposita

PS anche io devo essere uno dei 10 deficienti che paga il multivision per vederlo realmente in casa e devo essere anche uno stupido visto che sono anni(da quando è nato) che vorrei farlo ma non lo facevo xkè prima era troppo costoso...

Burchio ha scritto:
non esiste un documento che dica...TOGLILI. ma ad esempio se un decoder ti si guasta loro te lo cambiano e ti danno uno senza presa telefonica...quindi puoi toglierli...
Ma con questi nuovi decoder come si fa a fare acquisti da telecomando, rispondere ai sondaggi, ecc...?

landtools ha scritto:
allora io sono uno scemo che pago il multivision e vivo in una casa da 80 m2?? Forse è una vostra concezione "Fregare il prossimo" la mia no...
leggi bene.
non ho detto che fa bene chi si smezza l'abbonamento, ho solo detto che la realtà è questa, e sky
non ha fatto nulla per evitarlo, anzi, ha tolto l'unico controllo che realmente poteva beccare i furbi.

quindi se un cliente si stecca l'abbonamento con il vicino, sky ne è stata complice, anzi, ha fatto
in modo da rendere questo sistema la prassi, sia per acchiappare nuovi clienti (in questo modo puo'
permettersi sky anche chi non poteva farlo), sia per raddoppiare l'audience e vendere le pubblicità al doppio..

a sky non cambia nulla se manda il segnale a 5.000.000 di clienti singoli... o a 5.000.000 di clienti + 1.000.000 di multivision.

la differenza è che 1.000.000 di multivision al mese sono 10 euro x 1.000.000 = 10.000.000 di euro al mese,
per non calcolare quando il multivision costa 30 euro dopo la fine promozione = 30.000.000 di euro al mese.

poi se è sbagliato, è un altro discorso e sono anche daccordo...pero' chiamali schemi, acchiappare 30.000.000 di euro al mese dal nulla,
anzi, anche di piu' visti i tantissimi abbonati che grazie a questo stratagemma possono permettersi sky facendo "abbonamento pieno+multivision".

perche secondo me, rispetto a come dice burchio, i Multivision NON TOLGONO abbonamenti "pieni"... ma vanno ad aggiungersi agli abbonamenti pieni.

sky a mio avviso non ci rimette nulla...anzi....quanto ci "rimette" sky lo fa capire togliendo i controlli telefonici....

Ultima modifica:
secondo il tuo discorso...sky potrebbe mettere a tutti il full a 10€/mese così avrebbe tantissimi abbonati (tutti se lo possono permettere) e fare tanti soldi con la pubblicità ma non è così...i soldi che prendono da noi nn sono come quelli degli investitori pubblicitari.

non estremizzare, dico solo che i multivision vanno ad aggiungersi agli abbonati "full" non vanno a sostituirli.

anzi...ci sono tante tante tante "coppie" di abbonati che grazie al multivision hanno un abbonamento full+multivision (che si steccano).

faccio un esempio numerico (non so sei dati sono giusti è per rendere l'idea);

Se non esistessero i multivision, magari sky avrebbe 4.500.000 di abbonati regolari. punto. tutti quelli che possono permettersi sky da soli.

invece con il fatto che esistono i multivision ne ha 5.000.000 + 1.000.000 di multivision.

tra il milione di multivision ce ne sono magari 500.000 che si steccano l'abbonamento con relativi +500.000 tra gli abbonati completi (rispetto ai 4.500.000 di abbonati se non esisteva il multivision).

i restanti 500.000 multivision (del milione) lo usano regolarmente.

ed ecco qui che il multivision ha fruttato 500.000 abbonamenti regolari in piu' + relativi 500.000 multivision

poi giusto o non giusto è un altro discorso, sono convinto che la realtà è + o - questa e sky non ha fatto nulla per evitarlo, anzi.....

Io la penso come fabio e l'ho detto già più volte in passato. Sky sapeva bene cosa sarebbe successo levando il controllo telefonico. Oggi a Sky conta più sottrarre possibili clienti alla concorrenza che acquisire clienti altospendenti ;)

Anche io concordo parzialmente con fabio656, Sky deve dare un colpo al cerchio (n.di abbonati e di conseguenza introiti pubblicitari) e uno alla botte (prezzo da far pagare). È un continuo bastone e carota.

vi sfugge un piccolissimo dato oggettivo...

il ricavo di sky è all'85% dai nostri abbonamenti...un misero 15%(ulteriormente segato dalle prossime leggi) dalla pubblicità...quindi acquisire clienti che non pagano il prezzo di listino...non porta da nessuna parte...

se uno ha un bar e gli continua ad arrivare gente che paga il caffè 10 cent invece di 1€...chiude

quindi non si deve estremizzare dicendo che sky fa così per attirare abbonati che spendono una cavolata(xkè 9.90 per un full è una cavolata).

se la storia fosse quella sky allora potrebbe tagliare di 10/15€ il prezzo a tutti e aspettare che arrivi gente

forse non ci siamo capiti :)

grazie al multivision sky AGGIUNGE SIA ABBONAMENTI PIENI che MULTIVISION (OLTRE A QUELLI CHE HA GIA') grazie alle "coppie" di clienti che si steccano l'abbonamento con la forumla "FULL+MULTIVISION".
...clienti che non esisterebbero senza il multivision perche 50-60-70 euro non potrebbero permetterseli :)

L'esempio del Bar è sbagliatissimo perche per il barista il caffè ha un costo e non puo' mettere il caffè a 10 centesimi...
x sky invece se deve mandare il segnale a 4.000.000 di persone o a 5.000.000 + 1.000.000 di multivision ha lo stesso costo di gestione :)

ecco perche i multivision + tutti gli abbonamenti collegati ai multivision sono "soldi caduti dal cielo" a parità di costo di gestione :)

Dopo che ho tolto i cordless ho notato che devo rivedere qualcosa sui filtri ADSL perchè quando il telefono è attivo la navigazione internet s'interrompe.

il router NON deve essere filtrato, i telefoni DEVONO essere filtrati altrimenti si interrompe la connessione

E' così infatti: nella pila di prese, le vecchie tripolari, ci sono:
1. la presa che va al router inserita, come sempre, nella porta rj MODEM (scritta in rosso) del il filtro ADSL;
2. una presa a cui è collegato fax/stampante;
3. una presa che va a un telefono fisso

Sulle due derivazioni filtro e poi la presa telefonica.
Ma anche prima era così solo che c'era nella pila anche la tripolare passante di Sky.
In realtà non succede neanche sempre, adesso per esempio il telefono è attivo e io riesco a navigare.
Boh.

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
vi sfugge un piccolissimo dato oggettivo...

il ricavo di sky è all'85% dai nostri abbonamenti...un misero 15%(ulteriormente segato dalle prossime leggi) dalla pubblicità...quindi acquisire clienti che non pagano il prezzo di listino...non porta da nessuna parte...

se uno ha un bar e gli continua ad arrivare gente che paga il caffè 10 cent invece di 1€...chiude

quindi non si deve estremizzare dicendo che sky fa così per attirare abbonati che spendono una cavolata(xkè 9.90 per un full è una cavolata).

se la storia fosse quella sky allora potrebbe tagliare di 10/15€ il prezzo a tutti e aspettare che arrivi gente
D'accordo su tutto, ma: un abbonamento medio sky costa circa 70€ ed un mv circa 10€ quindi 1/7 cioè 0,14. Rifacendo il discorso del caffè il barista dovrebbe vendere una tazzina a 14 centesimi, ma il nuovo avventore (quello che paga meno) deve essere sempre accompagnato da un cliente che paga 1€. O sbaglio. Quindi il barista avrà venduto 2 caffè per 1,14€, con i tempi che corrono farà altri clienti. Il barista guadagna sul volume dei caffè che riesce a smerciare. Vedi Sky!:icon_cool:
Aggiungo: il barista (sky) fino a quando venderà un caffè a 0,57€ e non fare dirottare i clienti al bar di fronte (MP)????

Ultima modifica:
Un abbonamento medio costa 70€ ma lhai visto il listino?forse non hai capito che non puoi trovare una persona che paga intero. Che ti dica che fai bene a fare il furbo quindi piantala

Burchio ha scritto:
Un abbonamento medio costa 70€ ma lhai visto il listino?forse non hai capito che non puoi trovare una persona che paga intero. Che ti dica che fai bene a fare il furbo quindi piantala
Non capisco l'entrata a gamba tesa ed in che cosa dovrei piantarla.
Il listino attuale è sino al 22 maggio.
Io conosco moltissime persone che pagano (come dici te) intero. Anch'io pago intero ed anch'io sono il fesso che si tiene A CASA lo skyx2 perchè cosi' mi serve.
Io non diro' mai che chi fa il furbo fa bene o fa male: sono fatti suoi.
Se a Sky sta bene cosi', figurati a me!
Buona domenica

purtroppo quella di far pagare il secondo, terzo ecc abbonamento è una prassi di (quasi?) tutte le paytv

relop.ing ha scritto:
D'accordo su tutto, ma: un abbonamento medio sky costa circa 70€ ed un mv circa 10€ quindi 1/7 cioè 0,14. Rifacendo il discorso del caffè il barista dovrebbe vendere una tazzina a 14 centesimi, ma il nuovo avventore (quello che paga meno) deve essere sempre accompagnato da un cliente che paga 1€.
esatto. ;)

ogni MV non è fine a se stesso pagando 10 euro e basta.....
MA DEVE ESSERE SEMPRE ACCOMPAGNATO da un nuovo abbonamento completo.

Quindi se uno paga 60 euro l'abbonamento completo + 1 multivision....è come se 2 clienti avessero fatto un abbonamento da 35 euro cadauno.

oltretutto non dimentichiamoci che il multivision a fine promozione costerà 30 euro!! 60+30=90 euro....
.....è come se 2 clienti avessero fatto un abbonamento da 45 euro cadauno.....

sky non è fessa, altro che ci rimette......

fabio656 ha scritto:
esatto. ;)

ogni MV non è fine a se stesso pagando 10 euro e basta.....
MA DEVE ESSERE SEMPRE ACCOMPAGNATO da un nuovo abbonamento completo.

Quindi se uno paga 60 euro l'abbonamento completo + 1 multivision....è come se 2 clienti avessero fatto un abbonamento da 35 euro cadauno.

oltretutto non dimentichiamoci che il multivision a fine promozione costerà 30 euro!! 60+30=90 euro....
.....è come se 2 clienti avessero fatto un abbonamento da 45 euro cadauno.....

sky non è fessa, altro che ci rimette......
Il ragionamento è sottile e Burchio un po' distratto.

Indietro
Alto Basso