Verifiche sky riguardo al Multivision

Ragazzi vi lancio una provocazione:
Lasciamo per un po' da parte il multivision e, diciamo che ho un singolo abbonamento e che il mio nucleo familiare è composto esclusivamente da me medesimo di persona ;)
Supponiamo che Possegga 2 abitazioni ed in entrambe ho decoder + parabola.
Supponiamo inoltre che per lavoro debba vivere 6 mesi in un appartamento ed altri 6 mesi nell'altro.
Il contratto con sky cosa prevede?
Posso portare con me la tessera (come si fa' con mediaset premium) o, questa deve restare in un'unica abitazione?
Se così fosse, mi spiegate per quale motivo dovrei pagare un abbonamento annuale per 6 mesi di visione o, in alternativa -non potendo utilizzare il multivision poichè trattasi di due differenti unità abitative- pagare 2 abbonamenti per un anno di visione?

Non vi sembra che la situazione divenga paradossale?

klub ha scritto:
Ragazzi vi lancio una provocazione:
Lasciamo per un po' da parte il multivision e, diciamo che ho un singolo abbonamento e che il mio nucleo familiare è composto esclusivamente da me medesimo di persona ;)
Supponiamo che Possegga 2 abitazioni ed in entrambe ho decoder + parabola.
Supponiamo inoltre che per lavoro debba vivere 6 mesi in un appartamento ed altri 6 mesi nell'altro.
Il contratto con sky cosa prevede?
Posso portare con me la tessera (come si fa' con mediaset premium) o, questa deve restare in un'unica abitazione?
Se così fosse, mi spiegate per quale motivo dovrei pagare un abbonamento annuale per 6 mesi di visione o, in alternativa -non potendo utilizzare il multivision poichè trattasi di due differenti unità abitative- pagare 2 abbonamenti per un anno di visione?

Non vi sembra che la situazione divenga paradossale?

La smartcard la puoi utilizzare solo nell'indirizzo indicato nel contratto. Tuttalpiù puoi comunicare a sky se cambi indirizzo.

Per tutto il resto sono d'accordo con te, ma purtroppo è così.

klub ha scritto:
A quel punto, nel momento in cui chiamo sarei in possesso delle due schede, ergo questo tipo di controllo si rivela inutile!

infatti è quello che dicono in molti ... questo tipo di controllo è alquanto inutile ! non a caso sky ha ritoccatto il listino skyx2 (con il pacco calcio) ... come dire: va bene che smezzi ma almeno dammi un qualcosina in piu !!!

l unica soluzione era appunto il collegamento telefonico ... cosa che non si puo piu fare per motivi tecnici (il myskyhd non ha piu la linea telefonica) .... evidentemente a sky va bene cosi !!!!

MARANOS ha scritto:
...
l unica soluzione era appunto il collegamento telefonico ...
sempre che i decoder funzionino. Io ho in dotazione un pace 820 hd che mi rileva il modem solo se gli faccio fare l'aggiornamento software in manuale ma se riprovo una seconda volta non me lo riconosce più :eusa_wall:, ed un vecchio pace sd, non ricordo il modello, che appena lo collego alla presa telefonica mi manda tutto in cortocircuito e mi isola la linea :mad:. In questo modo come faccio a tenere i decoder collegati alla linea telefonica?

salvuccio ha scritto:
sempre che i decoder funzionino. Io ho in dotazione un pace 820 hd che mi rileva il modem solo se gli faccio fare l'aggiornamento software in manuale ma se riprovo una seconda volta non me lo riconosce più :eusa_wall:, ed un vecchio pace sd, non ricordo il modello, che appena lo collego alla presa telefonica mi manda tutto in cortocircuito e mi isola la linea :mad:. In questo modo come faccio a tenere i decoder collegati alla linea telefonica?

Per i nuovi skyx2 il collegamento telefonico è stato abolito. Anzi a dire il vero questo genere di controllo lo stanno usando anche per i vecchi possessori del multivision che hanno il decoder collegato al telefono, mah.

Ad ogni modo se ti serve collegarlo alla linea telefonica per acquisti ppv, l'unica soluzione è farteli sostituire.

scusate ma se invece di impazzire con i controlli skifobox,

semplicemente quando ti contatta scai gli chiudi il telefono,

o cambi sim.

se ti staccano il multivision:

email / raccomandata per dire non funziona scala dalla bolletta.

non sta scritto da nessuna parte che è obbligatorio avere un cellulare e/o un numero di telefono.

se mi vuoi contattare io uso email o posta.

Son appunto controlli inutili; d'altro canto, - ed ecco che viene confermata la possibilità di scelta da parte dell'utente in merito alla collaborazione - leggevo che qualora fossi disposto al controllo, sky per "la collaborazione" ti regala pacchetti e/o ticket primafila.

Ad ogni modo sarebbe semplice la cosa:
Assodato che non esiste un metodo valido per effettuare controlli, potrebbero semplicemente puntare "al ribasso" ed alla coerenza incentivando gli abbonati.
Mi spiego meglio:
Se per quest'anno aderisco alla promozione full 39 euro al mese per 12 mesi, alla quale aggiungo il multivision, dunque ulteriori 20 euro al mese, pagherò 39+20=59 euro al mese.
Sky potrebbe "incentivare" ad esser "onesti" pubblicizzando che il controllo sarà effettuato almeno una volta l'anno e che qualora l'utente fosse disposto al controllo sarebbe offerto un ulteriore anno a 59 euro al mese (anzicchè 89).

Ecco che gli onesti pagherebbero 59 euro al mese, i furbi 89/2=44,5 euro al mese, dunque 5,5 euro in più rispetto ad esempio ai 39 dell'abbonamento singolo in promozione.

MARANOS ha scritto:
stessa cosa successa ...!

Per quanto mi riguarda..posso dirvi che prima della chiamata le parole erano xyzk... poi al momento del controllo sono cambiate.
Non so cosa sia successo.. sicuramente sono passati diversi giorni tra il mio test e la verifica sky.. ma le parole sono cambiate.
questo è quanto è successo per me

ciao

rerru ha scritto:
Per quanto mi riguarda..posso dirvi che prima della chiamata le parole erano xyzk... poi al momento del controllo sono cambiate.
Non so cosa sia successo.. sicuramente sono passati diversi giorni tra il mio test e la verifica sky.. ma le parole sono cambiate.
questo è quanto è successo per me

ciao

Quindi ti hanno fatto il controllo? Ma è successo di recente?

Sicuramente al momento del test hanno cambiato le parole, altrimenti come dicevo in un post precedente, basterebbe segnarsi le parole, se rimanessero sempre le stesse.

edinson ha scritto:
Quindi ti hanno fatto il controllo? Ma è successo di recente

Una settimana fa (+o-) .. e il bello è che lo hanno ripetuto a distanza di 3 giorni ... bah?!? .. dieri proprio malfidati...

rerru ha scritto:
Una settimana fa (+o-) .. e il bello è che lo hanno ripetuto a distanza di 3 giorni ... bah?!? .. dieri proprio malfidati...

Ed in entrambe le volte le parole erano cambiate?

Grazie.

edinson ha scritto:
Ed in entrambe le volte le parole erano cambiate?
Non lo so. In realtà una prima volta mi hanno chiesto di leggere alcune info dal menu di configurazione (se non ricordo male i numeri della scheda e un'altra cosa che ora non ricordo) .. e poi la seconda volta mi è stato chiesto di fare il giro "canonico" di leggere le parole.
Ciao

A me era arrivato un messaggio "minaccioso" sul decoder il 26 maggio che diceva di contattarli entro il 26 giugno.
Cosa che ho fatto immediatamente il 27 maggio mattina, ma subito il sistema era ko quindi li ho richiamati..premesso che ho 3 decoder sky hd, di cui 2 di proprietà (per loro è indifferente su quale decoder la scheda sia inserita), mi hanno chiesto di mettere la scheda "principale" nel decoder "principale" (esiste un decoder principale ed uno secondario?:D ) e mi hanno fatto leggere il numero della smart card, poi mi hanno fatto togliere la scheda principale da quel decoder per metterci la scheda del multivision e farmi leggere il numero della seconda smart card..
Alla fine ho detto: scusate, ma per leggere il numero della smart card lo posso leggere anche nel contratto:D , non c'è bisogno di inserire la scheda..comunque fatto..
Che senso ha una cosa del genere?

krldish72 ha scritto:
A me era arrivato un messaggio "minaccioso" sul decoder il 26 maggio che diceva di contattarli entro il 26 giugno.
Cosa che ho fatto immediatamente il 27 maggio mattina, ma subito il sistema era ko quindi li ho richiamati..premesso che ho 3 decoder sky hd, di cui 2 di proprietà (per loro è indifferente su quale decoder la scheda sia inserita), mi hanno chiesto di mettere la scheda "principale" nel decoder "principale" (esiste un decoder principale ed uno secondario?:D ) e mi hanno fatto leggere il numero della smart card, poi mi hanno fatto togliere la scheda principale da quel decoder per metterci la scheda del multivision e farmi leggere il numero della seconda smart card..
Alla fine ho detto: scusate, ma per leggere il numero della smart card lo posso leggere anche nel contratto:D , non c'è bisogno di inserire la scheda..comunque fatto..
Che senso ha una cosa del genere?

E' il controllo più stupido che possano fare. Non vale a niente. Come dici tu basta leggerlo sul contratto o comunque segnarseli da qualche parte. Hai fatto bene a dirglielo in faccia, così capiscono quanto è inutile.

Se non li avessi richiamati tu avrei pensato ad uno scherzo o a qualcuno che voleva conoscere i numeri delle tue schede, a quale fine non lo so. Ma li hai chiamati tu, quindi era sky sicuramente.

Il contollo fatto fino a ieri almeno aveva un senso, anche se aveva i suoi punti deboli. Ma poi perchè cambiano sempre, passando di male in peggio?

edinson ha scritto:
E' il controllo più stupido che possano fare. Non vale a niente. Come dici tu basta leggerlo sul contratto o comunque segnarseli da qualche parte. Hai fatto bene a dirglielo in faccia, così capiscono quanto è inutile.

Se non li avessi richiamati tu avrei pensato ad uno scherzo o a qualcuno che voleva conoscere i numeri delle tue schede, a quale fine non lo so. Ma li hai chiamati tu, quindi era sky sicuramente.

Il contollo fatto fino a ieri almeno aveva un senso, anche se aveva i suoi punti deboli. Ma poi perchè cambiano sempre, passando di male in peggio?
ci sono anche dietro la smart-card

landtools ha scritto:
ci sono anche dietro la smart-card

Si, lo so. Mi riferivo al fatto che se una scheda è "fuori", basta avere appuntato il suo numero in un foglio.

Quindi leggere il numero della smart card, non significa averla per forza di cose in casa.

@flask
:D oppure... "sul 111 che canale vede? fox hd o cinema1 hd?" :D

Indietro
Alto Basso