Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

ale89 ha scritto:
Ecco qui... Anime Gold non potrebbe occupare una lcn nazionale com'è composta ora la lcn. Ecco perchè andrebbe rivista ;)
Più che altro basterebbe mettere delle regole, premiare i canali che trasmettono la programmazione migliore. Certi canali non meritano di stare dal 20 al 69, come alcuni pregievoli (tipo arturo e nuvolari) non meritano di stare oltre il 120.

paolo-steel ha scritto:
E come si fà a giudicare i programmi? per me, ad esempio, per la sua programmazione Cielo potrebbe anche stare sugli 800. Poi se si parla di generi la cosa è diversa...
Cielo fa ascolti ed ha una programmazione generalista, giusto che resti dove sia, ma non mi sembra giusto che hse24 e simili devano proprio trasmettere dal 20 al 69, li non ci devono essere emittenti che traasmettano teleshopping 24h su 24 o per la maggior parte della giornata come fa retecapri e canale italia 53. VIA!!!!!!

paolo-steel ha scritto:
E come si fà a giudicare i programmi? per me, ad esempio, per la sua programmazione Cielo potrebbe anche stare sugli 800. Poi se si parla di generi la cosa è diversa...

Da oggi "Cielo", dalle 17.30 trasmette quello che per anni era 90° minuto alla Rai che pertanto non manderà in onda più nulla (escluso la Domenica Sportiva). Se si vogliono vedere i gol delle partite pomeridiane appena terminate bisogna sintonizzarsi su questo canale e non escludo che il prox anno, con vari diritti sportivi acquistati da Sky, "Cielo" diventi un canale con più ampia programmazione. E Sky ha fatto ricorso come TN al Consiglio di Stato per avere una numerazione LCN più bassa dell'attuale 26 ;)

darthlucio ha scritto:
Da oggi "Cielo", dalle 17.30 trasmette quello che per anni era 90° minuto alla Rai che pertanto non manderà in onda più nulla (escluso la Domenica Sportiva).
sei assolutamente male informato. Novantesimo Minuto continua regolarmente ad andare in onda e meno male che resta, perché "cielo gol" alla prima puntata non si è assolutamente dimostrato all'altezza. in questo thread comunque si parla d'altro.

A chi diceva di Canali Italia, loro son maestri negli spostamenti giornalieri. L'unica cosa che va detta è che almeno non hanno pretese strane di occupare lcn tipo il 7 o l'8. si muovono tanto (prova a sintonizzare tutti i giorni e vedrai come ballano....) ma alla fine tanti danni non li fanno

ekboz1 ha scritto:
A chi diceva di Canali Italia, loro son maestri negli spostamenti giornalieri. L'unica cosa che va detta è che almeno non hanno pretese strane di occupare lcn tipo il 7 o l'8. si muovono tanto (prova a sintonizzare tutti i giorni e vedrai come ballano....) ma alla fine tanti danni non li fanno
i canali italia per quello che trasmettono stanno bene oltre il 70, l'importante è che non rompano dal 20 al 69, e soprattutto dal 1 al 9.

Ultima modifica:
infatti con la scusa che all'inizio mandava un striscia con le news si è presa il posto in quella fascia. Ora fa solo televendite e filmetti tagliati all'inizio e alla fine come loro solito

Astrix ha scritto:
sei assolutamente male informato. Novantesimo Minuto continua regolarmente ad andare in onda e meno male che resta, perché "cielo gol" alla prima puntata non si è assolutamente dimostrato all'altezza. in questo thread comunque si parla d'altro.

Se leggevi bene il mio post sotto ho scritto:
"E Sky ha fatto ricorso come TN al Consiglio di Stato per avere una numerazione LCN più bassa dell'attuale 26"

Pertanto rientro nel tema degli LCN per quello che tratta questo thread ;)

ekboz1 ha scritto:
infatti con la scusa che all'inizio mandava un striscia con le news si è presa il posto in quella fascia. Ora fa solo televendite e filmetti tagliati all'inizio e alla fine come loro solito
La dovrebbero cacciare

darthlucio ha scritto:
Se leggevi bene il mio post sotto ho scritto:
"E Sky ha fatto ricorso come TN al Consiglio di Stato per avere una numerazione LCN più bassa dell'attuale 26"

Pertanto rientro nel tema degli LCN per quello che tratta questo thread ;)
ho capito, ma ci hai messo in mezzo tutto il discorso sul programma calcistico che non c'entrava comunque niente col thread e sembrava solo un bello spottone ;) bastava dire che aveva fatto richiesta della posizione più bassa, no?

Astrix ha scritto:
ho capito, ma ci hai messo in mezzo tutto il discorso sul programma calcistico che non c'entrava comunque niente col thread e sembrava solo un bello spottone ;) bastava dire che aveva fatto richiesta della posizione più bassa, no?

Era una risposta alla programmazione di "Cielo" che poteva anche occupare una LCN oltre 800. Siccome dal prossimo anno "Cielo" avrà una programmazione al 90% sportiva e non, essendo la stessa emittente appartenente a Sky e siccome Murdock possessore di Sky scende in campo per l'acquisto di La7, diventa improbabile che quel canale mantenga l'attuale LCN. E non credo Murdock, dopo il ricorso e se acquista La7 voglia per il suo canale una LCN superiore al 20. In ogni caso, l'AGCOM ha rimandato il tutto al prossimo anno e nel frattempo abbiamo la vecchia LCN, poi vedremo cosa decideranno sperando sia l'ultima e definitiva numerazione ;)

Indietro
Alto Basso