• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

Altra discussione che secondo me lascia il tempo che trova ...

Per default sul 7 ci vada La7, chi non gli piace si disabilita l'LCN e sul 7 ci mette quello che gli pare ...
 
Faccio un pronostico: La numerazione LCN non cambierà, così come non accorperanno le province...
Ci avrò visto giusto? Ai posteri l'ardua sentenza! ;)
 
LuProduction ha scritto:
Se al sud prendessero l'abitudine di guardare LA7, magari molte boiate targate Mediaset finalmente scomparirebbero dalla storia della televisione italiana...

Inizierei con una bella multa nei confronti di TeleNobra e con l'obbligo di rispettare le numerazioni assegnateli. Pena: sospensione delle frequenze.

Le prime 9 emittenti è giusto che siano dedicate a grandi tv generaliste a livello nazionle. Ripeto: si può discutere riguardo a MTV e a Deejay TV, ma non riguardo al 7 per LA7.

hai ragione il problema del 8e9 della lcn nn esisteva, ma da quando hanno fatto lo swicht-off della puglia hanno cominciato i ricorsi per cambiare ha tutti i costi la LCN xche' dicono che telenobra deve trasmettere in una posizione tra le prime 8 canali della lcn ma se e' una rete locale allora si da' un numero tra la numerazione locale anche xche' e' una tv locale anche xche' in analogico io nn la vedevo xche' devo vederla adesso e' come se il nord prendendesse che telelombardia si vedesse in tutta italia. anche telecapri predendono di aver un numero adeguato, ogni regione ha le sue tv locali allora fanno il piacere di quardare le sue locali e nn metterle nazionali nn e' giusto fino adesso andava abbastanza bene la lcn e io devo cambiare le abitudine che lo swich-off lo fatto da quasi 3 anni? nn e' giusto.
 
Io manderei a casa, senza stipendio e senza pensione anticipata, quelli dell'AGCOM. Non sanno farsi rispettare, non fanno rispettare le sentenze e le leggi, che stanno a fare ?
Fuori i "magna magna", e dentro gente nuova con le idee chiare !!! :D
 
Freccia-d-a ha scritto:
Faccio un pronostico: La numerazione LCN non cambierà, così come non accorperanno le province...
Ci avrò visto giusto? Ai posteri l'ardua sentenza! ;)

ma quarda lo spero vivamente che il tuo pronostico sia vero quando dici della LCN A me va' bene cosi'
 
388 ha scritto:
Nemmeno 7Gold merita il 7: i film che trasmette sono quasi sempre western,
Infatti meriterebbe una posizione della LCN importante e non l'attuale posizione N°77, ma non gli si può assegnare di certo neanche la N°7 che è giusta che rimanga a mio avviso a La7, diciamo una posizione che vada dal N°10 in poi si, visto che si può considerare un circuito interregionale a copertura nazionale. ;)
 
IMHO, se proprio dal 10 al 19 non si toglono le locali, potrebbero riservare 2-3 posti alle interregionali più importanti... (ovviamente non Canile Italia)
 
Il gruppo Norba avrà sicuramente le sue "ragioni d'impresa" e avrà i suoi timori, ma questa battaglia da un lato evidenzia "scarsa fiducia nelle proprie potenzialità", dall'altro sottovalutazione e mancanza di rispetto nei confronti dei telespettatori, i quali, se vogliono, vedere i canali del gruppo Norba, sanno benissimo come trovarli.
Dal punto di vista giuridico, invece, ho dei dubbi sulla legittimità di questa azione con i doppioni collocati anche sulle posizioni 7-8-9: la sentenza non legittima automaticamente che chiunque possa inserirsi sulle posizioni che gli aggradano (per di più conservando anche la posizione ufficiale LCN assegnata) e l'AGCom ha sancito che, nelle more della situazione, si continua ad applicare la pre-esistente regolamentazione (pena il ritorno all'anarchia, come in passato): quindi, penso che chiunque abbia interesse, in primis TIMB e RETEA, possa adire le autorità per far rispettare il regolamento AGCom, ancora in vigore nell'interesse generale. Far valere le proprie ragioni, nel rispetto delle leggi è una cosa, ma qui mi sembra in atto un abuso intollerabile che genera solo confusione e caos a detrimento dell'utenza televisiva.
Ad ogni modo, penso che la strutturazione per fasce della LCN e anche della attribuzione delle posizioni 7-8-9 resterà invariata; e forse alla fine, ci sarà solo un inutile rimescolamento delle posizioni dei vari canali.
Ciao ;)
 
Non so altrove, ma qui in Liguria Telecity7Gold ha come LCN un comodissimo 14. Comunque 77 è facile da ricordare... un po' come quando Joy era sul 111.
 
LuProduction ha scritto:
Non so altrove, ma qui in Liguria Telecity7Gold ha come LCN un comodissimo 14. Comunque 77 è facile da ricordare... un po' come quando Joy era sul 111.
Massi infatti. Da noi in piemonte è sul 10. In Lombardia è sul 15. Ma appunto è locale e non nazionale! ;)
 
Telecity certamente è locale (in realtà è, a sua volta, una TV interregionale, ma non stiamo a spaccar il capello), ma 7 Gold no!

Io dico che le syndication / TV interregionali dovrebbe avere la possibilità di reclamare una LCN nazionale... in fondo sono migliori delle TV locali (almeno alcune) ed in alcuni casi superano anche sedicenti TV nazionali (ReteCapra)... avere lo stesso logo come nel caso di 7 Gold, 7 Gold Musica, Anime Gold :)crybaby2:), 7 Gold Plus :)crybaby2:), ma LCN diversa in ogni regione ha creato danni enormi a questo gruppo... diciamo che gli ha spezzato proprio la gambe, dai...

P.S. Canale Italia ha LCN nazionale tra l'altro se non sbaglio, perché 7 Gold non ne avrebbe diritto?
 
Una interregionale non può avere LCN nazionale. Giusto France24 si può salvare...
 
388 ha scritto:
Una interregionale non può avere LCN nazionale. Giusto France24 si può salvare...
Esatto. Anche perchè Canale Italia 83,84,2 occupano giustamente le lcn interregionali assegnate. E France24 essendo di terzi è ok sul 141.
Ma gli altri? Italia53,Italia121,126,127,135,136,159,160,161 e anche quelle occupate con altri doppioni ovviamente sono abusive.
Non possono avere sia lcn nazionali che interregionali dai... ;)
O sei uno o l'altro. Infatti tlc la9 e telecity occupano lcn interregionali e non nazionali!
 
ale89 ha scritto:
Esatto. Anche perchè Canale Italia 83,84,2 occupano giustamente le lcn interregionali assegnate. E France24 essendo di terzi è ok sul 141.
Ma gli altri? Italia53,Italia121,126,127,135,136,159,160,161 e anche quelle occupate con altri doppioni ovviamente sono abusive.
Non possono avere sia lcn nazionali che interregionali dai... ;)
O sei uno o l'altro. Infatti tlc la9 e telecity occupano lcn interregionali e non nazionali!

guardate che il 53 gliel'ha dato il ministero. altrimenti sarebbe già occupato da altri ...
 
Indietro
Alto Basso