Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

alessandro21 ha scritto:
io ho mandato una mail al ministro Romani come M. Daniele e Nicrasta ;)
Credo tu possa facilmente immaginare l'uso che ne possa essere stato fatto, qualora sia stata stampata.:D

Ultima modifica:
Vico84 ha scritto:
in effetti, anzi visto che per colpa delle tv locali non ci sarà alcun switch-off quest'anno pottrebbero switchare tutti i canali nazionali e lasciare solo le locali in analogico, poi quando si accorgeranno che gli ascolti crolleranno allo 0% allora si smuoveranno anche le locali per switchare il più presto possibile, so che è una cosa impossibile da effettuare ma se per colpa di 3-4 tv locali che trasmettono cartomanti, televendite e annunci erotici si devono rimandare gli switch-off e allora che le lascino in analogico
Quello che dicevo io, in altra forma, qualche pagina addietro.;)

LuProduction ha scritto:
qualcuno vuol far ripartire il countdown? :lol:
NO... Basta co' 'sti countdown, per carità...! :lol:

Ciaolo ha scritto:
Sono d'accordo.
Lo switch-over è molto utile a Mediaset per invogliare le persone tramite le tessere abbinate ai decoder.
Però vale giusto per quei casi in cui uno sia interssato ad un decoder MHP... Perché credo che la cosiddetta "massa" andrà ad acquistare gli zapper.

AG-BRASC ha scritto:
Infatti, per questo motivo non mi soprenderei, pur dispiacendomene, se venisse ostacolato pure l'eventuale switch over... :icon_bounce:
E sì... se qualche rappresentante delle "pasionarie" associazioni pro-locali legge questa tua frase, sicuramente gli hai messo la pulce nell'orecchio.:D

Ciaolo ha scritto:
Sono d'accordo.
Lo switch-over è molto utile a Mediaset per invogliare le persone tramite le tessere abbinate ai decoder. Quindi andrebbe fatto prima di agosto, cioè prima dell'inizio della prossima stagione. I tempi dello switch-over sono molto brevi rispetto allo switch-off, potrebbero anche farcela tra giugno (dopo il referendum) e luglio se volessero.

Mediaset Premium non viene incluso nello switch-over, chi attualmente non lo riceve continuerà a non riceverlo.

teleuser ha scritto:
Mediaset Premium non viene incluso nello switch-over, chi attualmente non lo riceve continuerà a non riceverlo.
si, ma può darsi che avvenga un improvviso cambio di Mux conoscendo Mediaset...:)

alessandro21 ha scritto:
si, ma può darsi che avvenga un improvviso cambio di Mux conoscendo Mediaset...:)

Oggi mi ha chiamato il call center di MP e mi hanno offerto una card con visione gratuita per un mese. Alchè ho risposto che il mio comune non era coperto e dopo una breve attesa mi riferiva che avrebbero spedito ugualmente la smart card anche se la copertura è al 15% visto l'imminente ampliamento della copertura. Mhaaaa sarà vero??? E' solo una manovra commerciale, oppure questa estate si preparano per il prossimo campionato???:icon_rolleyes:

Nosky69 ha scritto:
............ Mhaaaa sarà vero??? E' solo una manovra commerciale, oppure questa estate si preparano per il prossimo campionato???:icon_rolleyes:
La prima che hai detto. :D
Io la rifiuterei.
Pur di acquisire clienti e dimostrare con l'elenco di schede distribuite di avere una grossa fetta di utenti, (come si fa per le prepagate della telefonia mobile) sono disposti a dire di tutto.
E poi se non hai copertura, non credo che nel giro di uno o due mesi attivano il segnale.
Rispondigli se vogliono dartela gratis per 1 anno! :icon_twisted:

C'è da dire che se il MUX 4 viene di fatto acceso in tutta Italia entro la fine dell'anno i doppioni sul MUX 2 e su TIMB potrebbero sparire ed ecco che si liberebbe spazio di qua, spazio di là... magari non era proprio una bugia, ma una mezza verità ;)

Volendo potrebbero spostare Hiro, Cartoon Network e Playhouse Disney al posto di Canale5, Italia1 e Rete4 del mux2 e mettere al loro posto nel mux1 Joy+1, Mya+1, Canale5+1, Italia1+1 e Rete4+1 contando che vengono spenti Extra1 e Extra2... liberando praticamente il mux5 e 6 che potrebbero ospitare il canle Discovery e una versione HD di un canale dei documentari o far ritornare Rete4HD. :icon_rolleyes:

vedo e leggo che si continua a sparare sulle tv locali come se queste non volessero swicciare per fare angerie alla popolazione italiana mentre la verita è che stanno difendendo solo i loro interessi(perchè loro vogliono swicciare ma mantenendo le frequenze acquistate a peso d'oro)e non ci vedo niente di male,spero comunque che sia vera la storia dei swich over che per molti significano tanto

alessandro21 ha scritto:
Ma no... Il Cambio portato dagli switch over è:
RAI 2 --> Rai Mux A
Rete 4 --> Mediaset Mux 4

I Mux Mediaset 2 e Mediaset 1 (e anche il Mux B RAI) non vengono interessati minimamente da questo processo.

E se, per una remotissima possibilità, da qualche parte, nel periodo in cui dovesse avvenire uno switch over, venisse ampliato il servizio del Mux Mediaset 1, la cosa sarebbe solo da considerare come una nuova accensione (o un ampliamento) del tutto indipendente dallo switch over suddetto e che assai probabilmente avrebbe luogo in ogni caso.

AG-BRASC ha scritto:
RAI 2 --> Rai Mux A

I Mux Mediaset 2 e Mediaset 1 (e anche il Mux B RAI) non vengono interessati minimamente da questo processo.

E se, per una remotissima possibilità, da qualche parte, nel periodo in cui dovesse avvenire uno switch over, venisse ampliato il servizio del Mux Mediaset 1, la cosa sarebbe solo da considerare come una nuova accensione (o un ampliamento) del tutto indipendente dallo switch over suddetto e che assai probabilmente avrebbe luogo in ogni caso.

Ciao!
Qua in Toscana dal Monte Serra riceviamo gia' sia Rai A che Mediaset 4.
Che succederebbe dunque, in caso di switch over, dei canali precedentemente utilizzati per diffondere quei multiplex?

eduardo1982 ha scritto:
E come dire che dato che hanno inventato un'auto che fa 100 km con un litro, io che vendo ancora auto che ne fanno 10, vorrei proibire la vendita di quelle che fanno 100 Km perche' altrimenti perdo i clienti ... :)

Non solo si vuole bloccare l'obbligo, ma addirittura si vorrebbe bloccare la liberta' di digitalizzare da parte di terzi?

Esempio molto calzante.

AG-BRASC ha scritto:
RAI 2 --> Rai Mux A

io mi riferivo ai canali presenti nel Mux 5 che potrebbero invertirsi con quelli del Mux 4 lasciando invariate le frequenze. ma credo che una cosa del genere sia quasi impossibile;)
PS io il Mux A già lo ricevo...

Aperfectworld ha scritto:
Ciao!
Qua in Toscana dal Monte Serra riceviamo gia' sia Rai A che Mediaset 4.
Che succederebbe dunque, in caso di switch over, dei canali precedentemente utilizzati per diffondere quei multiplex?
Eh?! :icon_eek:
Il mux 4 Mediaset da M.Serra? E su quale canale/frequenza? E soprattutto da quando?

alessandro21 ha scritto:
io mi riferivo ai canali presenti nel Mux 5 che potrebbero invertirsi con quelli del Mux 4 lasciando invariate le frequenze. ma credo che una cosa del genere sia quasi impossibile;)
PS io il Mux A già lo ricevo...
Non comprendo il senso di questo scambio... Tra l'altro nelle zone dove si dovesse fare lo switch over non c'è né il Mux Mediaset 4 né il 5...
Riguardo invece il fatto che il Mux A Rai sia già presente, ho spiegato poco più indietro (giusto ieri) cosa potrebbe accadere. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Eh?! :icon_eek:
Il mux 4 Mediaset da M.Serra? E su quale canale/frequenza? E soprattutto da quando?

Vero! Non si riceve. In realta' pero' i canali di quel mux si vedono gia' tutti.
Fanno dei doppioni?!

Indietro
Alto Basso