Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

eduardo1982 ha scritto:
Anche la home page di decoder.comunicazioni.it e' sbagliata.
Riporta in celeste l'Abruzzo, Molise e provincia di Foggia e nella didascalia il celeste corrisponde al 2011.
Quelle color arancio sono nel 2012 ma riporta solo Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia

provate a fare un ricerca qui:
http://www.tivu.tv/switchoff/switch-off-finder.aspx
e mettere 67052 o 67100 (Cap Abruzzesi) o 50012 (Toscano) e vedete che date vi da :).

ciao
In particolare, in base a tre decreti ministeriali del 24 giugno 2011, nel periodo:

10 ottobre/2 novembre la Liguria
3 novembre/2 dicembre la Toscana e l'Umbria (incluse le provincie di La Spezia e Viterbo)
5 dicembre/21 dicembre le Marche
Non sono giuste?

paolo-steel ha scritto:
Non sono giuste?

Si ma se io sono abruzzese a voglio sapere quando ci sara' lo SO visto che non ci sono date relative all'Abruzzo, guardo la cartina che mi dice 2011 e non 2012. Allora nel dubbio vado al link calendario che mi conferma: Abruzzo secondo semestre 2011.
Saro' strano io :) ma non mi sembra che la info sia corretta ;).

Ciao

Stefano91 ha scritto:
non è che ci voglia molto a capirlo...

Infatti si e' capito benissimo...

Il mio post era solo per evidenziare come siti importanti vengano aggiornati in maniera molto approssimativa.
Che senso ha mettere un SO finder se poi fornisce date in contraddizione con quanto riportato nel sito stesso?

Per fugare ogni dubbio, ho capito da tempo che lo SO in Abruzzo ci sara' (se tutto va bene) nel 2012 i miei post servivano solo per mettere in evidenza come le informazioni ufficiali che si possono reperire in rete sullo SO siano ancora lacunose e/o errate dopo circa 2 mesi dalla loro defnizione e questo su siti di riferimento.

Ciao

Come promesso ieri, usciti i bandi per Toscana e Umbria :)
Visto Corry?? Non deludo mai io :D

Corry744 ha scritto:
Già visionati molti Comuni per curiosità. ;)
ciao corry, hai notato a proposito per esempio livorno ma anche firenze e penso tutte le altre provincie passeranno giorno 18 novembre ma solo il gruppo mediaset?
Ciao.
N.B. Spero di non sbagliare.

Argentario e postazioni Toscane per Viterbo il giorno 22-11-2011,la Rai soltanto con il Mux 1.
Mentre dal Monte Peglia il giorno 23-11-2011 con tutti i mux Rai.
Strano che non hanno scritto nulla riguado Timb!!

Finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi scusate...chi mi spiega il calendario per la mia città??

14/11/2011 RAI-TV02, RAI-TV03
17/11/2011 CANALE 5, ITALIA 1, RAI-TV01, RAI-TV02, RAI-TV03,
RETEQUATTRO
22/11/2011 CANALE 5, ITALIA 1, RETEQUATTRO

Non riesco a capire che significa Rai Tv 01-02-03.
Nello specifico vuol dire che verranno attivati quali mux della Rai??
Scusate se la domanda può sembrare stupida....ma il caldo quà è atroce e la capacità di ragionamentom è andata a farsi friggere.

Grazie !!!!

Arretium ha scritto:
Finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi scusate...chi mi spiega il calendario per la mia città??

14/11/2011 RAI-TV02, RAI-TV03
17/11/2011 CANALE 5, ITALIA 1, RAI-TV01, RAI-TV02, RAI-TV03,
RETEQUATTRO
22/11/2011 CANALE 5, ITALIA 1, RETEQUATTRO

Non riesco a capire che significa Rai Tv 01-02-03.
Nello specifico vuol dire che verranno attivati quali mux della Rai??
Scusate se la domanda può sembrare stupida....ma il caldo quà è atroce e la capacità di ragionamentom è andata a farsi friggere.

Grazie !!!!
Rai Tv 01, 02, 03 sono i canali analogici della Rai che verranno spenti :D

Le tre date significano che quel comune è servito da diversi ripetitori che effettueranno lo switch off in diverse date, quindi paradossalmente può capitare che finchè non è completato il passaggio ci siano dei rischi di interferenze.

SATRED ha scritto:
Rai Tv 01, 02, 03 sono i canali analogici della Rai che verranno spenti :D

Le tre date significano che quel comune è servito da diversi ripetitori che effettueranno lo switch off in diverse date, quindi paradossalmente può capitare che finchè non è completato il passaggio ci siano dei rischi di interferenze.

Grazie mille !!!;)

Allora è come avevo capito.
Quindi è lecito aspettarsi fin da subito i mux Rai 1-2-3...molto bene !!!!!
In effetti quà ad Arezzo siamo serviti da un ripetitore locale di proprietà raiway (Olmo-S.Fiora) che dovrebbe switchare il 14/11.
Mentre la data del 17/11, controllando anche altri comuni, dovrebbe essere quasi sicuramente quella dello switch del Monte Luco.

apollo ha scritto:
Argentario e postazioni Toscane per Viterbo il giorno 22-11-2011,la Rai soltanto con il Mux 1.
Mentre dal Monte Peglia il giorno 23-11-2011 con tutti i mux Rai.
Strano che non hanno scritto nulla riguado Timb!!
Che vuol dire con solo il mux 1...

Stefano91 ha scritto:
Che vuol dire con solo il mux 1...
Se vai nel sito del giorno 22 che è la postazione del M.Argentario,riporta soltanto Rai tv 01,mentre dal M.Peglia ci sono i tre Rai,cosa significa?Speriamo che il caldo non abbia fatto brutti scherzi...:D;)

Non prendete molto in considerazione i canali scritti perchè non essendoci scritta la postazione magari non vi puo riguardare :) Prendete per buone solo le date :)

ale89 ha scritto:
Non prendete molto in considerazione i canali scritti perchè non essendoci scritta la postazione magari non vi puo riguardare :) Prendete per buone solo le date :)
Infatti; poi quasi all'inizio dello Switch, magari alla viglilia come l'anno scorso da noi, sulllo stesso sito del Ministero, apparirà nelle Info per installatori ( http://decoder.comunicazioni.it/trasformazioni.shtml ) il Masterplan completo con tutti i trasmettitori, le date, le frequenze e i Mux, tutto completo. Ciao! ;)

apollo ha scritto:
Se vai nel sito del giorno 22 che è la postazione del M.Argentario,riporta soltanto Rai tv 01,mentre dal M.Peglia ci sono i tre Rai,cosa significa?Speriamo che il caldo non abbia fatto brutti scherzi...:D;)
Io i giorni sul sito neanche li ho... mi da solo i comuni

Indietro
Alto Basso