Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

Da fonti ministeriali sicure ho ricevute queste informazioni:

Ottobre 2011: Sicilia
Novembre 2011: Abruzzo/Marche/Molise
Dicembre 2011: Calabria/Basilicata
Gennaio 2012: Puglia
Febbraio 2012: Liguria/Toscana/Umbria

skywolfer ha scritto:

e a settembre? si grattano tutti la pancia?

Ciaolo ha scritto:
Non mi sembra che Rai e Mediaset abbiano 3 mux nelle aree all-digital...
Mediaset 3 ex analogiche + 2 frequenze acquisite da tv locali e dall'ex retemia = 5 mux ;)
Rai 3 mux (ex 3 reti analogiche + 2 frequenza aquisite)... ;)

skywolfer ha scritto:

Mah...a questo punto sembra che le sedie passano davanti ai tavoli...

skywolfer ha scritto:

Calendario un po' fantasioso ed irreale, a mio modo di vedere (sia esso ufficiale o meno) viste anche le realtà locali.

skywolfer ha scritto:

Spero sia una battuta. In Liguria siamo già in ritardo di 1 anno rispetto alle previsioni e ora siamo un po' stufi di questa situazione di continui slittamenti. :icon_twisted:

Magari fosse così....
Ma non ci credo proprio....
La Sicilia ha una delle situazioni più incasinate d'Italia con tutte le Tv Roccacannuccia che ha....

Tranquilli tranquilli dalla faccina era evidente uno scherzo, una provocazione, ma in ogni caso un utopia.

Probabilmente in realtà sarà così :

Ottobre 2011: Liguria/Toscana/Umbria
Dicembre 2011: Puglia/Basilicata
Gennaio 2012: Calabria
Febbraio 2012: Sicilia retrocessa alla tv bianco/nero..........

per ovviare al ridicolo

--------------------------------------------------------------------------------

unica soluzione per creare meno disguidi agli utenti delle regioni in perenne attesa del passaggio al dtt, con tv di nuova generazione alcuni complicati nel passare dalla modalita' analogica/digitale, e quella perlomeno di convertire un ch rai/mediaset (+rai che mediaset) da analogico in 1 mux dtt, perlomeno riceveranno i principali canali generalistici in digitale senza andare da una parte a l'altra sopratutto per i piu' grandi che non vanno molto d'accordo con la tecnologia.

tombut ha scritto:
--------------------------------------------------------------------------------

unica soluzione per creare meno disguidi agli utenti delle regioni in perenne attesa del passaggio al dtt, con tv di nuova generazione alcuni complicati nel passare dalla modalita' analogica/digitale, e quella perlomeno di convertire un ch rai/mediaset (+rai che mediaset) da analogico in 1 mux dtt, perlomeno riceveranno i principali canali generalistici in digitale senza andare da una parte a l'altra sopratutto per i piu' grandi che non vanno molto d'accordo con la tecnologia.
Una sorta di switch over... penso sia escluso... si era detto piu niente switch over... ;)

Ultima modifica:
Intanto ho ricevuto una risposta dal Ministro dello Sviluppo dopo la mail che ho mandato grazie a Nicrasta:

Gentile abbonato,
la definizione del calendario nazionale di passaggio al digitale tiene
conto
di vari elementi, fra cui in primo luogo il diritto di tutti i
cittadini di
usufruire delle medesime possibilità di vedere la tv in digitale.
Ciò detto, il contemperamento dei vari aspetti in esame ha portato ad
proporre il passaggio in tempi diversi da quelli inizialmente previsti.

Buongiorno,

Si inoltra per competenza la nota pervenuta allo scrivente Ufficio.

Cordiali saluti.

Massimo Gammarota

Ministero dello Sviluppo Economico
URP delle Comunicazioni
0654442069

Daniele, il CNID non è stato ancora convocato a nessuna riunione....
--->dubito che essa avvenga in tempi brevi ;)

LuProduction ha scritto:
Vabbè... amen... per comprare il decoder HD aspetto... ora avrebbe senso solo per PremiumNet, ma da qui a Settembre/Ottobre non potrebbe uscirne un modello nuovo? :eusa_think:

Oltretutto contavo di prendere pure un televisore lcd per la cucina evitando di comprare un decoder e far prima... ma da qui a settembre/ottobre ci potranno essere altre offerte o i prezzi calare ancora un poco.

Attendo... ormai in cucina da quando si è rotto il decoder siam tornati all'analogico da mesi... aspettavo lo switch-off ma forse faccio prima a trapassare prima di quel momento. :lol:

Conviene attendere, anche sul versante tecnologico arriveranno novità.
La tecnologia va piu veloce delle decisioni istituzionali in Italia. :lol:

renato1967 ha scritto:
Rassegnatevi da come si stanno mettendo le cose. Quest' anno se faranno la Liguria e la Toscana è gia tanto giusto per non fare vedere che hanno perso un anno senza fare nulla. Dopodiche il grosso poi è fatto, .......
Magari!!!!!:icon_bounce:
la maggior parte degli ostacoli/proteste sono state sollevate da queste regioni che non vogliono mollare di un millimetro dalle loro posizioni.:icon_twisted:

clamoroso! ho visto nel futuro e dato che non si troveranno mai d'accordo per non creare cittadini di serie A e serie B l' italia rinuncia al diGitale e torna al bianco e nero e ci saranno solo 6 canali televisivi per tutti

Rai italia
Mediaset Italia
La 7 italia
Italia Sport
Italia Notizie
Canale Regionale

:D :lol: :5eek:

Indietro
Alto Basso