alessandro21
Digital-Forum Gold Master
giusto per curiosità...perchè si riuniscono generandomi tanto stupore e meraviglia??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
teleuser ha scritto:Con lo switch over l'utenza passerà alla visione dei canali Rai e Mediaset in digitale, a questo punto, dato che per l'utente di solito non è agevole fare zapping tra digitale ad analogico e viceversa, le private saranno "invogliate" a trasformare i propri impianti (se non lo sono già) in digitale.
teleuser ha scritto:Un suggerimento sarebbe quello di stilare al più presto la graduatoria delle televisioni locali, sia nelle aree all-digital che in quelle da digitalizzare, in modo da stabilire le emittenti che possono spostare i propri impianti nelle frequenze al di sotto del canale 61 e quelle che devono accorparsi od utilizzare la potenza trasmissiva di altre emittenti. Gli impianti di trasmissione non più utilizzati potrebbero essere venduti alle emittenti delle aree da switchare, in questo modo rientrerebbero in parte degli investimenti realizzati nel periodo.
Lasciamo svolgere la riunione e (forse) lo sapremo, no?claudiuzzo ha scritto:Fatemi capire una cosa, se fanno gli swicth over di nuovo riguardano tutte le regioni che sono rimaste?
Ma cominciano già da quest'anno?
Lo sono entrambe , in un certo senso.Ciaolo ha scritto:Avete dato 2 versioni di switch-over Rai:
Rai2 → Mux A
Mux A → Mux B
Mux B → Mux 4
E:
Rai2 → Mux A
Mux A → Mux 4
Qual è quella giusta?
In teoria... Tra una lite e l'altra con le associazioni che sappiamo (e relativi legali)... Sì.M. Daniele ha scritto:Quindi il 14 aprile si riuniscono per parlare del calendario?![]()
io ho mandato una mail al ministro Romani come M. Daniele e NicrastaLuProduction ha scritto:Ma seriamente fare qualcosa di concreto per farci sentire? Qui ci lamentiamo tutti ma di concreto nessuno fa nulla tranne che lamentarsi...
AG-BRASC ha scritto:In teoria... Tra una lite e l'altra con le associazioni che sappiamo (e relativi legali)... Sì.
Questo è proprio quanto mi è stato riferito stamani.... Staremo a vedere, anche se finora Nicrasta si è confermato sempre il più informatoAG-BRASC ha scritto:Lo ha riferito Nicrata, quindi massima attendibilità
Però né io né lui possiamo darla come notizia definitiva fino a quando non si sarà almeno svolta questa riunione, se non finirà a muro-contro-muro anche stavolta.
Poi, se posso azzardare un pronostico, direi molto ottimistico alla luce della situazione, potrebbe anche capitare che a Giugno si inizi ad effettuare qualche switch over tra Liguria, Toscana e Umbria.... E poi le altre regioni in Autunno.
Per poi proseguire, ma non prima dell'ultima parte del 2011 (tipo Novembre) con gli switch off di queste tre regioni accorpate.
E poi, nel 2012 gli switch di tutte le altre regioni: non so ovviamente se si potranno concentrare tutti nel primo semestre, ma viste le premesse...![]()
AG-BRASC ha scritto:Lo ha riferito Nicrata, quindi massima attendibilità
Però né io né lui possiamo darla come notizia definitiva fino a quando non si sarà almeno svolta questa riunione, se non finirà a muro-contro-muro anche stavolta.
Poi, se posso azzardare un pronostico, direi molto ottimistico alla luce della situazione, potrebbe anche capitare che a Giugno si inizi ad effettuare qualche switch over tra Liguria, Toscana e Umbria.... E poi le altre regioni in Autunno.
Per poi proseguire, ma non prima dell'ultima parte del 2011 (tipo Novembre) con gli switch off di queste tre regioni accorpate.
E poi, nel 2012 gli switch di tutte le altre regioni: non so ovviamente se si potranno concentrare tutti nel primo semestre, ma viste le premesse...![]()
No... Nicrasta ha detto switch over DA SETTEMBRE e switch off DA FEBBRAIO 2012M. Daniele ha scritto:Quindi switch-over a giugno di Liguria, Toscana e Umbria, pausa estiva, switch-over in autunno di Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia con switch-off verso novembre 2011 di Liguria, Toscana e Umbria e poi switch-off nel 2012 delle regioni rimaste...non mi sembra cattiva come idea.
Stefano91 ha scritto:No... Nicrasta ha detto switch over DA SETTEMBRE e switch off DA FEBBRAIO 2012![]()