Io non condivido affatto l'analisi di FRT, togliere una o più reti, ovvero uno o più mux/frequenze alle nazionali per fare cosa per vedere alcune emittenti locali che sono veramente pessime ?
Sinceramente posso comprendere gli investimenti fatti dalle emittenti locali, quelle serie però, non le tv spazzatura che si vedono qui dalle mie parti in provincia di Napoli tipo Televolla o TeleAmbiente Campania, quest'ultima tra l'altro è una emittente tv spregevole come qualità della programmazione e come mezzi tecnici, e trasmette sul ch 68 dalla postazione Via dell'Osservatorio Vesuviano - Ercolano (NA), e sinceramente queste pseudo tv, non meritano neanche un centesimo di euro di indennizzo, visto che trasmettano solo cartomanti televendite e cantanti neomelodici, quindi farebbero proprio meglio a chiudere bottega da soli, fortuna che anche in provincia di Napoli ci sono emittenti locali serie e con buona programmazione ed in Campania non è per niente vero che stanno sulle frequenze tra 61-69 (che comunque entro il 2015 dovranno essere liberate come imposto dalla UE), ad esempio qui dalle nostre parti Napoli C21 sta sul ch 35, Telenapoli Canale 34 sta proprio sul ch 34, TeleCapri ha 4 mux uno sul 29, un altro sul 41, uno sul 53, un altro sul 57 ed in più ha un mux sperimentale che non si sa a cosa serve sul 54 dalla postazione del Monte Faito che da solo copre mezza Campania e che invece potrebbe essere utilizzato per trasmettere il mux TIMB4, quindi non vedo di cosa abbiano da lamentarsi questi signori della FRT.
Per me è solo ostruzionismo allo scopo di danneggiare le emittenti nazionali e ritardare il processo di switch-off nazionale, io sono già in area all digital risiedendo in Campania, ma faccio comunque il tifo per lo switch-off nazionale anticipato, allora se i signori di FRT vogliono intavolare una discussione seria, che iniziassero a riconoscere i propri torti, certo poi magari nel centro-nord ci sono emittenti locali migliori dal punto di vista della qualità dei palinsesti, e si può anche discutere del fatto che magari questo Governo abbia voluto anticipare troppo frettolosamente la liberazione delle frequenze tra il 61 ed il 69, ma non è assolutamente vero almeno per la Campania che tutte le migliori emittenti locali trasmettono su quelle frequenze, quindi che azionassero il cervello prima di aprire la bocca.