Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

anche in Calabria il governo regionale sta predisponendo una legge che prevede la soppressione delle Comunità Montane, però voglio ribadire che la "Silana" è stata l'unica che ha partecipato all'ultima riunione del CO.RE.COM per discutere come affrontare lo swicht off oggi posticipato forse al 2012.
A tal proposito voglio ribadire con forza che le Regioni che hanno avuto la fortuna di essere anticipate al 2011 SI LAMENTANO, mentre la Calabria già sin da adesso è pronta per avere lo swicht off.

Switch Off in Toscana tra il 7/11 e il 2/12, attivato il tavolo tecnico

Nicrasta ha scritto:
... le alte sfere hanno partorito ... questa mattina mi ha chiamato il mio referente Rai Liguria che mi ha comunicato che da ieri la data del 10 Ottobre per l'inizio degli switch off è ufficiale (finalmente)
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26495
hanno rinviato di un mese così da spostare al secondo semestre del 2012 marche,abruzzo,molise e puglia:eusa_wall: :eusa_wall:

Ho appena chiamato il numero verde del MINISTERO dello sviluppo economico.
La persona che mi ha risposto, molto cortese ed apparentemente preparata, mi ha detto che è assolutamente falso che abruzzo e molise transitano nel 2012, MA SICURAMENTE entro il 2011.
Mi ha dato la certezza, affermando di avere il calendario.
Questa è la notizia.... non mi ammazzate.
ho citato la fonte.... abbastanza autorevole

BUONA ESTATE A TUTTI

claudiuzzo ha scritto:
A tal proposito voglio ribadire con forza che le Regioni che hanno avuto la fortuna di essere anticipate al 2011 SI LAMENTANO, mentre la Calabria già sin da adesso è pronta per avere lo swicht off.
è già pronta, cioè avrebbe già nel 2011 i (tanti) soldi da spendere per garantire la continuità di copertura del territorio previsti per il 2012? Perché per le Regioni "essere pronti" significa questo, avere le risorse economiche per sostenere la transizione delle emittenti regionali/locali al digitale e far arrivare il maggior numero di segnali possibile su tutto il territorio regionale.
Le lamentele nascono da questo, se le centinaia di migliaia di euro per lo switch-off erano previste per il 2012, anticiparle al 2011 di punto in bianco non è esattamente una passeggiata.

emycocco ha scritto:
La persona che mi ha risposto, molto cortese ed apparentemente preparata, mi ha detto che è assolutamente falso che abruzzo e molise transitano nel 2012, MA SICURAMENTE entro il 2011.
Aspettiamo comunque anche per Abruzzo e Molise l'ufficialità delle notizie. :icon_rolleyes:

emycocco ha scritto:
Mi ha dato la certezza, affermando di avere il calendario.
Questa è la notizia.... non mi ammazzate.
ho citato la fonte.... abbastanza autorevole

BUONA ESTATE A TUTTI
Ma te come fonte una volta non avevi Mediaset in persona?!?

Bluelake ha scritto:
è già pronta, cioè avrebbe già nel 2011 i (tanti) soldi da spendere per garantire la continuità di copertura del territorio previsti per il 2012? Perché per le Regioni "essere pronti" significa questo, avere le risorse economiche per sostenere la transizione delle emittenti regionali/locali al digitale e far arrivare il maggior numero di segnali possibile su tutto il territorio regionale.
Le lamentele nascono da questo, se le centinaia di migliaia di euro per lo switch-off erano previste per il 2012, anticiparle al 2011 di punto in bianco non è esattamente una passeggiata.
La Regione Calabria con precisione la provincia di Cosenza era prevista per i 2011 assieme alla puglia e basilicata.
Quindi..................
Inoltre le nostre TV locali trasmettono al 95% in digitale, per il motivo di cui sopra.

scusate nn entro molto sepsso qui almeno da un po essendo che mi è iniziato il corso di fotografia, volevo solo sapere se c'erano novità delle precise date del calendario dello swicth off completo.;)

Bluelake ha scritto:
però se all'antenna segnale non ne arriva, con il telecomando possono puntellarci i tavoli che traballano... quello è il problema che segnala l'Unione delle Comunità Montane della Toscana.

Nelle comunità montane quanti abitanti ci possono essere? Ci siamo tolti il dente delle tv locali ed è cresciuto quello delle comunità? Se la regione Toscana, con tutto il mio rispetto, si attacca a ste cose e meglio che dicano che vogliono ulteriori incentivi...fanno prima! Se il segnale non arriva fasciamoci la testa prima di rompercela....ma che razza di ragionamento è?????? Mi viene proprio da ridere. Ciao!

Indietro
Alto Basso