Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

Quindi tutta la fascia adriatica (ad esclusione delle Marche che switcha a dicembre 2011) switcherà nel 1° semestre 2012 con Calabria e Sicilia? Ma siamo così sicuri che riusciremo a switchare tutti entro il 30 giugno 2012 cioè tra un anno esatto? Forti dubbi.

M. Daniele ha scritto:
Ma siamo così sicuri che riusciremo a switchare tutti entro il 30 giugno 2012 cioè tra un anno esatto?
Certo che no,è già pronto il rinvio per 2 motivi molto "importanti":eusa_wall:

Già maledizione e prepariamoci noi italiani a pagare multe salatissime perchè per completare tutta Italia andranno ben oltre il 2012, cosa che avrebbero potuto evitare già se avessero iniziato con gli switch dal I semestre di quest'anno. :mad:

Corry744 ha scritto:
Già maledizione e prepariamoci noi italiani a pagare multe salatissime perchè per completare tutta Italia andranno ben oltre il 2012, cosa che avrebbero potuto evitare già se avessero iniziato con gli switch dal I semestre di quest'anno. :mad:

Son d'accordo con te!!! Hanno rimandato lo switch-off in Abruzzo di un anno circa (sempre che non diventi 1 anno e mezzo:eusa_naughty: :crybaby2: ) i miei soldi per il possesso della tv se li prendono e se pago in ritardo mi fanno pagare le more!!!! E loro per i ritardi non pagano nulla....anzi li fanno pagare a noi....incompetenti (loro!!) e stupidi noi che ancora "abbocchiamo" come allocchi!!!!!! Sono deluso.....eppoi scusate ma le Marche e l'Abruzzo fanno parte dello stessa zona...hanno i ripetitori che irradiano da tutte e due le parti.....come diceva Rocco Smiterson: Mi perplimo!!!!!

Corry744 ha scritto:
ve beh, comunque entro Dicembre 2012 si riesce a fare; ma per il momento non scoraggiatevi! Ciao!

Se si considera che il 2012 sarà un anno come già detto pieno di mille impegni possono esserci anche tali problemi e tutto potrebbe andare anche ben oltre la durata del prossimo anno. :5eek:

Corry744 ha scritto:

Quali multe? :) l'unione europea ci darà uno slittamento :) state tranquilli..che poi, mica pagano "loro"? paga lo stato!!!!

Non dategli peso a questi articoli,se è stato deciso seriamente, lo switch off lo porteranno a termine.

Ultima modifica:
Il "Secolo XIX" è propenso a pubblicare articoli estremisti... chissà che gusto ci provano. Anche a settembre 2010 pubblicarono un articolo sull'Apocalisse digitale: liguri state attenti Berlusconi vi toglierà la televisione perché dopo lo switch-off non vedrete più manco un canale!

Si divertono a fare articoli catastrofici per indirizzare la massa, i propri lettori, dove vogliono loro... un giornale da premiare come "alto" esempio di giornalismo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se una cosa è stata decisa è stata decisa, non torneranno indietro.
Hai ragione e concordo con te in pieno.
Però un dubbio potrebbe sempre sorgere e cioè quello di far rientrare tutto nei precisi tempi ed inoltre non si può mai essere certi di nulla, si è visto infatti ad esempio come la Liguria dal vecchio calendario che doveva switchare nel II semestre del 2010 è stata rinviata al II semestre del 2011; quindi secondo me ma qui attendo una tua correzione su questa affermazione, il rischio rinvio non è mai da escludere. :eusa_think:

Nosky69 ha scritto:
Nelle comunità montane quanti abitanti ci possono essere? Ci siamo tolti il dente delle tv locali ed è cresciuto quello delle comunità? Se la regione Toscana, con tutto il mio rispetto, si attacca a ste cose e meglio che dicano che vogliono ulteriori incentivi...fanno prima! Se il segnale non arriva fasciamoci la testa prima di rompercela....ma che razza di ragionamento è?????? Mi viene proprio da ridere. Ciao!
a prescindere che nelle zone montane in Toscana ci abita parecchia gente, da quando esistono cittadini di serie A e serie B? Le tasse che paga allo stato uno di Gorfigliano non hanno lo stesso valore di quelle pagate da uno di Firenze? I diritti di un abitante di Pratovecchio hanno meno valore di quelli di un abitante di Livorno? Le comunità montane fanno presente una serie di disagi e problemi che al momento dello switch-off coinvolgeranno i cittadini, e sollecitano regioni e governo a trovare delle soluzioni e ad impegnarsi affinché il passaggio al digitale non diventi per alcuni un enorme vantaggio e per altri una grossa perdita.

Come già ho detto prima, uno switch-off l'ho già fatto lo scorso dicembre, e se dovessi basarmi solo su quello che è successo a Tredozio e che vivo ogni weekend dovrei dire che passare al digitale è un'immensa fregatura e che era molto meglio restare all'analogico. E credo sia giusto e doveroso che le comunità montane e la regione Toscana si muovano e si impegnino PRIMA dello switch-off per evitare che qualche altro migliaio di persone pensi la stessa cosa, al contrario di quanto ha fatto (colpevolmente) la regione Emilia-Romagna.

Bluelake ha scritto:
a prescindere che nelle zone montane in Toscana ci abita parecchia gente, da quando esistono cittadini di serie A e serie B? .....

Penso che hai prorpio ragione perchè è probabile che qualcuno non riesca a vedere nessun canale o molto pochi. Il processo ormai è avviato e basterebbe che quei pochi che non vedono nulla fossero esentati dal canone RAI (o tassa apparecchi audiovisivi che dir si voglia) per due anni in modo da recuperare i soldi per un impianto satellitare e attivare TVSAT.

Bluelake ha scritto:
a prescindere che nelle zone montane in Toscana ci abita parecchia gente, da quando esistono cittadini di serie A e serie B? Le tasse che paga allo stato uno di Gorfigliano non hanno lo stesso valore di quelle pagate da uno di Firenze? I diritti di un abitante di Pratovecchio hanno meno valore di quelli di un abitante di Livorno? Le comunità montane fanno presente una serie di disagi e problemi che al momento dello switch-off coinvolgeranno i cittadini, e sollecitano regioni e governo a trovare delle soluzioni e ad impegnarsi affinché il passaggio al digitale non diventi per alcuni un enorme vantaggio e per altri una grossa perdita.

Come già ho detto prima, uno switch-off l'ho già fatto lo scorso dicembre, e se dovessi basarmi solo su quello che è successo a Tredozio e che vivo ogni weekend dovrei dire che passare al digitale è un'immensa fregatura e che era molto meglio restare all'analogico. E credo sia giusto e doveroso che le comunità montane e la regione Toscana si muovano e si impegnino PRIMA dello switch-off per evitare che qualche altro migliaio di persone pensi la stessa cosa, al contrario di quanto ha fatto (colpevolmente) la regione Emilia-Romagna.

Forse non mi sono spiegato bene..... non dico che non sia giusto o altro ma sostengo che è paradossale tentare di risolvere un problema prima che vi sia. Lo hai detto anche tu che se ti dovessi basare su altro switch off già avvenuto sarebbe una fregatura e dovresti anche sapere che con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Adesso credo di esser stato chiaro e comunque sia non venirmi a dire che non c'e' Italia di serie A e di B, (infatti hanno switchato dal Nord a scendere, quella è l'Italia che conta in tutti i sensi)perchè questo è palesemente falso. Ripeto giustissimo che la gente si lamenti visti i precedenti ma addirittura da pubblicare articolo? Ormai è scontato che per vedere il digitale al 70% di mettere mani al portafoglio. Purtroppo è così ed è una lamentela che lascia il tempo che trova.

Nosky69 ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene..... non dico che non sia giusto o altro ma sostengo che è paradossale tentare di risolvere un problema prima che vi sia.
già, talmente paradossale che per questa stessa logica adesso non si sa come liberare le frequenze 61-69, e proprio perché non si è risolto un problema prima che vi fosse ora tocca regalare delle frequenze con un beauty contest e non si sa se per fine 2012 lo switch-off sarà completato.

Indietro
Alto Basso