Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

TELEFAN ha scritto:
Un grazie a Claudiuzzo ;) .... almeno le nebbie sullo s.o. si diradano finalmente! :icon_bounce:
scusate ma non mi sono chiarissimi gli ultimi post...in che senso si diradano? Quando dovrebbe essere in Puglia? Conferme per maggio o slittamento a settembre? Grazie mille ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
scusate ma non mi sono chiarissimi gli ultimi post...in che senso si diradano? Quando dovrebbe essere in Puglia? Conferme per maggio o slittamento a settembre? Grazie mille ;)

Conferme ora come ora non ce ne sono si spera che switchiamo prima dell'estate. Speriamo che questo benedetto calendario esca dopo le festività natalizie.

M. Daniele ha scritto:
Conferme ora come ora non ce ne sono si spera che switchiamo prima dell'estate. Speriamo che questo benedetto calendario esca dopo le festività natalizie.
ok grazie...già, speriamo bene ;)

io sono positivo, credo che se ci sarà del ritardo sarà al massimo di una decina di giorni quindi a fine luglio non ci arrivano. Questo mio ottimismo è dovuto solamente al fatto che hanno gia venduto le frequenze 61-69 e le devono consegnare, altrimenti non avrebbero nemmeno anticipato questi sei mesi :icon_bounce:

E' uscito il calendario dove dice che in Sicilia lo SO averà tra 1 e il 30 giugno...adesso ho una domanda stupida: Ma visto che quello è il periodo dell'Europeo di Calcio ci potrebbero essere dei problemi (tipo che per qualche giorno i canali non si vedono) oppure sto dicendo delle stronzate? :eusa_think: :D

bene sicilia e calabria dal 11 al 30 giugno, ormai è ufficiale che si finisce a giugno, mancano solo le varie date regione per regione ma che si sapranno sicuramente a ridosso degli switch, finalmente riescono a finire in anticipo, speriamo in bene e sopratutto speriamo che nessuno rompi le scatole facendo slittare le date, però è un po assurdo iniziare a maggio e fare tutto con premura quando si poteva iniziale al massimo ad aprile, ma cmq l'importante è che si switcha finalmente

dado88 ha scritto:
E' uscito il calendario dove dice che in Sicilia lo SO averà tra 1 e il 30 giugno...adesso ho una domanda stupida: Ma visto che quello è il periodo dell'Europeo di Calcio ci potrebbero essere dei problemi (tipo che per qualche giorno i canali non si vedono) oppure sto dicendo delle stronzate? :eusa_think: :D
Il passaggio al digitale, cioè l'atto di spegnere l'analogico e riaccendere il segnale in digitale per la RAI è sempre avvenuto, per TUTTI i propri impianti, durante la notte o al più di primissima mattina.
Perciò, a meno che non ci si ritrovi in possesso di impianti d'antenna fatiscenti o mal configurati o mancanti di qualche parte della banda televisiva (ad es. la VHF III banda), l'assenza di segnale è limitata alla pausa, di solito di pochi minuti, che intercorre tra lo spegnimento dell'analogico all'accensione del digitale.

*** Da ricordare sempre ***
Le chance di non avere alcun disagio né necessità di rivedere l'impianto al momento dello switch off aumentano praticamente al 100% se:
- il proprio impianto d'antenna non è caratterizzato da errori grossolani nella propria configurazione (tipo orientamenti errati, tipo più antenne o di diverso tipo e puntamento riceventi canali o bande in comune, tipo "derivazioni" realizzate con cavi uniti e nastrati tra loro a mo' di cavo elettrico, tipo impianti fatiscenti con antenne "d'epoca" ridotti a ruderi e cavi semidistrutti e mezzi scorticati e via dicendo);
- ci si trova in una zona servita almeno decentemente dai ripetitori di zona;
- il proprio impianto d'antenna è correttamente configurato per la buona ricezione di tutti i segnali disponibili per il servizio analogico, e questo vale soprattutto per i siti ufficiali di riferimento per la RAI (ad es. se la RAI trasmette in digitale da un dato sito dal quale non è presente ANCHE col servizio analogico, si raccomanda di tenere comuqnue conto SOLO del sito che da sempre trasmette il servizio analogico). :icon_cool:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso